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Deep Darkness[Indie gratuito]

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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Raykoku

Raykoku
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Salve a tutti ragazzi, volevo proporvi un gioco che ho da poco finito di sviluppare. Dopo aver chiesto l'autorizzazione per l'apertura di questo topic, vi presento:

 

zxp9jm.png

 

1. Introduzione
 

Deep Darkness vuole essere un’avventura horror incentrata sulla risoluzione di enigmi e rompicapo. Raccogliere i vari oggetti presenti nel gioco sarà fondamentale per superare ogni sorta di ostacolo.

 

2. Storia 
 

Riapri gli occhi all’interno di una villa dall’aria spettrale, comprendendo di non appartenere più alla realtà. Il tuo corpo emana una lieve aura, capace di squarciare in parte l’oscurità circostante. Una strana presenza ti scruta nel buio, arriva al punto di perseguitarti, ma qualcosa sembra legarti a quest’ultima. Quale significato è associato alla villa? Quale mistero è celato nel passato del protagonista? Questi ed altri sono gli interrogativi posti nel claustrofobico mondo di Deep Darkness.

 

3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay 
 

Deep Darkness si divide sostanzialmente in tre livelli, in ognuno dei quali sarà necessario trovare gli oggetti opportuni per superare enigmi e rompicapo. Le interazioni sono limitate allo stretto necessario onde accompagnare il giocatore agli elementi focali. Non mancheranno strane creature, rispetto le quali il protagonista risulterà completamente indifeso. Al di là dei normali strumenti, comodamente conservati in un inventario di rapida consultazione, sarà possibile guadagnare dei potenziamenti permanenti. Il tempo stimato per portarlo a termine è di circa 2 ore.

 

4. Screenshot

Spoiler

 

5. Download [87 MB]

http://www.freankexpo.net/858/Deep-Darkness

 

Spero che il titolo sia di vostro interesse e gradimento. Ciao a tutti!!! 



#2
Raykoku

Raykoku
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Vediamolo...

Dalla risposta non mi sembri convinto.  :P  Beh, curioso di sapere cosa ne pensi qualora lo provassi.



#3
GrandeGio

GrandeGio
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La mia ragazza adora i giochi Horror Indie, lo proverò con lei e vi dirò!

Io non sono abbastanza "appassionato" per esprimere pareri validi :asd:



#4
Raykoku

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La mia ragazza adora i giochi Horror Indie, lo proverò con lei e vi dirò!

Io non sono abbastanza "appassionato" per esprimere pareri validi :asd:

 

Questo è un po particolare, magari ti ci appassioni. :D



#5
GrandeGio

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  • ᗧ ᗣ

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Questo è un po particolare, magari ti ci appassioni. :D

 

Se vi sieti ispirati ad Hello, Hell..o sicuramente allora mi piacerà :D

Appena lo provo vi dico ! 


Modificata da GrandeGio, 05 April 2015 - 09:24 AM.


#6
Raykoku

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Se vi sieti ispirati ad Hello, Hell..o sicuramente allora mi piacerà :D

Appena lo provo vi dico ! 

 

Mi sono ispirato a Med Father (che poi è l'autore di Hello, Hell...o XD), ma mi permetto di dire che è molto più elaborato di quest'ultimo. :P

 

 

Spartano, ma idee di base buone.

Continua così  ;)

 

Guarda, con questo post mi hai reso non felice, di più. Hai centrato quello che volevo sentirmi dire: "buone idee". :lol:  Il gioco è spartano, ma ciò che ho sempre cercato nel videogioco è la giocabilità e l'intrattenimento e se in questo sono riuscito, beh, missione compiuta!!! E' un titolo senza scopo di lucro, e sarei più che contento se venisse conosciuto per le idee che in questi 2 anni di sviluppo ho espresso all'interno. Sarebbe una piccola gratificazione per il lavoro svolto.  ^_^


Modificata da Raykoku, 05 April 2015 - 10:23 AM.


#7
Raykoku

Raykoku
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Ragazzuoli, nessun altro vuole dare una chance a questo titolozzo?  :ph34r:



#8
Raykoku

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Scarico e domani lo comincio, tempo permettendo.

 

D'istinto mi è venuto da pensare a Corpse Party, lo reputo un complimento :D

 

Grazie mille! ^^

Questo è un progetto in cui ho creduto molto; mi dispiaceva non permettergli qualche altra opportunità. ^^



#9
GrandeGio

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Oggi ci ho giocato con la mia ragazza per circa 46 Minuti, essendo un Indie mi aspettavo che sarebbe finito abbastanza presto ma ancora non l'ho finito.
Forse semplicemente siamo andati lenti noi :D
Ecco una lista dei Pro e Contro che ho notato giocando.

 

Pro

  • Comparto sonoro molto buono. OST ottima, apprezzo moltissimo anche l'aver riconosciuto Intro dei Korn :D. Effetti sonori anche abbastanza belli, un pò meno le urla forse ma nulla di fastidiso. Particolarmente bello il rintocco della campana al salvataggio :sisi:
  • Enigmi buoni ed ispirati. Dal primo del 
    Spoiler
    a quello del 
    Spoiler
    e specialmente quello con il biglietto dove ogni lettera corrisponde ad un numero.
  • Buone le ambientazioni varie, stanze tutte arredate benissimo e andare avanti è un vero piacere visto la varietà di ambientazioni.

Contro

  • Sviste che non ci dovrebbero essere come la biblioteca che porta il nome sul pomello e non sulla porta. Che vi costava farlo con un affissione e non con la scritta sul pomello? Che poi solo a fiducia ci credo :D
  • Il personaggio che impersoniamo. Non sappiamo nulla di lui e ne il gioco ci incita a fregarcene. Poi sembra la versione 2D di Shulk di Xenoblade..I vestiti sarebbero dovuti essere più "moderni"
  • Lettere per risolvere enigmi che sembrano fatte con Paint...ok che devono dare l'idea di scarabocchio ma così è fin troppo. Sono dettagli che sfastidiano.
  • Alcune Texture delle superfici non rendono bene la loro idea, pensi che possano significare qualcosa invece ti accorgi che non c'è nulla dietro queste "stranezze"
  • Le porte...Cioè io ho aperto i meccanismi delle porte sempre andando a tentativi e senza nessuna logica, è normale? e perché doverlo fare così? 
  • Oggetti e crafting. Qui è abbastanza grave la cosa. Spesso mi ritrovo con oggetti di cui non me ne farei proprio nulla secondo un mio ideale. Crafto ed ho di tutto e di più. Non so che farmene. Vai avanti e le situazioni che si creano è come se ti dicessero "Ah ma tu hai quest'oggetto! Perchè non lo usi qui!?" . E così via. Non so se è voluto ma secondo me dovrebbe essere il contrario. Prima si deve creare la situazione di bisogno e poi dovrei cercare percorsi alternativi per trovare oggetti e il modo con cui combinarli per andare avanti. Invece a me è quasi sempre capitato di avere le cose prima e non sapere che farne poi poi scoprirlo, senza molta sorpresa tra l'altro.
  • Alla lunga le meccaniche risultano leggermente ripetitive e monotone.
  • Alcune cose non hanno senso, spostare mobili con la pala? Non ricordo bene ma a volte l'uso degli oggetti ti lascia perplesso. Calarsi con 1 chiodo ed una corda..?
  • L'enigma delle sfere. E' completamente senza senso o sbaglio?

     

Queste sono le cose che ho notato a prima Run, appena lo finisco (se lo finirò :culo: ) ti dirò le mie conclusioni ed il parere finale, ci conto! :D


Modificata da GrandeGio, 14 April 2015 - 09:11 PM.


#10
Raykoku

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Oggi ci ho giocato con la mia ragazza per circa 46 Minuti, essendo un Indie mi aspettavo che sarebbe finito abbastanza presto ma ancora non l'ho finito.
Forse semplicemente siamo andati lenti noi :D
Ecco una lista dei Pro e Contro che ho notato giocando.

 

Pro

  • Comparto sonoro molto buono. OST ottima, apprezzo moltissimo anche l'aver riconosciuto Intro dei Korn :D. Effetti sonori anche abbastanza belli, un pò meno le urla forse ma nulla di fastidiso. Particolarmente bello il rintocco della campana al salvataggio :sisi:
  • Enigmi buoni ed ispirati. Dal primo del 
    Spoiler
    a quello del 
    Spoiler
    e specialmente quello con il biglietto dove ogni lettera corrisponde ad un numero.
  • Buone le ambientazioni varie, stanze tutte arredate benissimo e andare avanti è un vero piacere visto la varietà di ambientazioni.

Contro

  • Sviste che non ci dovrebbero essere come la biblioteca che porta il nome sul pomello e non sulla porta. Che vi costava farlo con un affissione e non con la scritta sul pomello? Che poi solo a fiducia ci credo :D
  • Il personaggio che impersoniamo. Non sappiamo nulla di lui e ne il gioco ci incita a fregarcene. Poi sembra la versione 2D di Shulk di Xenoblade..I vestiti sarebbero dovuti essere più "moderni"
  • Lettere per risolvere enigmi che sembrano fatte con Paint...ok che devono dare l'idea di scarabocchio ma così è fin troppo. Sono dettagli che sfastidiano.
  • Alcune Texture delle superfici non rendono bene la loro idea, pensi che possano significare qualcosa invece ti accorgi che non c'è nulla dietro queste "stranezze"
  • Le porte...Cioè io ho aperto i meccanismi delle porte sempre andando a tentativi e senza nessuna logica, è normale? e perché doverlo fare così? 
  • Oggetti e crafting. Qui è abbastanza grave la cosa. Spesso mi ritrovo con oggetti di cui non me ne farei proprio nulla secondo un mio ideale. Crafto ed ho di tutto e di più. Non so che farmene. Vai avanti e le situazioni che si creano è come se ti dicessero "Ah ma tu hai quest'oggetto! Perchè non lo usi qui!?" . E così via. Non so se è voluto ma secondo me dovrebbe essere il contrario. Prima si deve creare la situazione di bisogno e poi dovrei cercare percorsi alternativi per trovare oggetti e il modo con cui combinarli per andare avanti. Invece a me è quasi sempre capitato di avere le cose prima e non sapere che farne poi poi scoprirlo, senza molta sorpresa tra l'altro.
  • Alla lunga le meccaniche risultano leggermente ripetitive e monotone.
  • Alcune cose non hanno senso, spostare mobili con la pala? Non ricordo bene ma a volte l'uso degli oggetti ti lascia perplesso. Calarsi con 1 chiodo ed una corda..?
  • L'enigma delle sfere. E' completamente senza senso o sbaglio?

     

Queste sono le cose che ho notato a prima Run, appena lo finisco (se lo finirò :culo: ) ti dirò le mie conclusioni ed il parere finale, ci conto! :D

 

Beh, grazie per averlo provato. ^^

Hai menzionato tanti di quei contro che inizio a rispondere riguardo quelli che ricordo. XD

Allora,l'enigma delle sfere, così come le serrature "speciali", fanno leva sulla memoria. In pratica, devi memorizzare la sequenza corretta, ovvero, devi ricordare quali sono i punti corretti e quali quelli sbagliati. Non ci sono enigmi senza senso, o perlomeno, hanno una mia logica, per quanto discutibile. ^^

Beh, sul crafting non posso dire niente; per me avevano una logica, così come l'uso dei vari oggetti, ma se per te certe cose non hanno molto senso non posso certo farti cambiare idea, come è giusto che sia. ^^

I pomelli, eddai, mi piaceva l'idea delle incisioni, e premiamo la fantasia. ^^ Sulle texture neanche posso dire niente, chiaramente ho cercato di usare varie tinte perchè trovavo realistico che una parete non dovesse essere necessariamente omogenea, ma se il modo in cui sono espresse non ti piace ne prendo comunque atto. ^^

Grazie per quei "pro"; pochi ma buoni.  :P

 

In ogni caso, grazie mille per la chance, almeno mi hai fatto sapere cosa ne pensavi. ^^ Ah, non usare il plurale, sono l'unico sviluppatore del gioco. XD

Se dovessi continuare il titolo ti verrà infine detto chi è il protagonista, dato che non si sa nulla dello stesso volutamente.  :eheh:


Modificata da Raykoku, 25 April 2015 - 03:50 PM.


#11
Raykoku

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Volevo segnalarvi un Let's play del gioco che uno giovane youtuber esordiente sta in qualche modo portando avanti. La versione che sta giocando è la 1.0, quindi possono essere visibili dei piccoli bug corretti poi nella 1.1 rilasciata qualche giorno fa. Può essere così una migliore occasione per non limitare i curiosi alle sole immagini. 
 
 
Buona visione. ^^ Consiglio di evitare i prossimi episodi qualora decideste di giocarlo.
 
 





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