Vai al contenuto

Overclock processore amd fx 8120


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Ciao ragazzi, ieri ho comprato un dissipatore a liquido della enermax, esattamente il modello Enermax Liqmax II 120S ELC-LMR120S-BS per il mio fx 8120, ora vorrei sapere: posso fare overclock con una scheda madre gigabyte ga-970a-ud3 senza correre rischi?? e se la risposta è si, come faccio usando il programma overdrive?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Overclock si fa da bios! Adesso sono a lavoro e non riesco a guardare, ma se cerchi in rete ci sono un sacco di guide a riguardo. Che risultati vorresti ottenere?

#3
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Guarda vorrei portarlo sui 3,8ghz , avevo trovato una guida ma si trattava di alzare il turbo core e non ho capito se era un vero e propio overclock, ecco perchè citavo overdrive :)

 

ps.ah non ho mai fatto nessun tipo di overclock per questo chiedo agli esperti :)



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Diciamo che in genere, gli oc fatti tramite programmi automatici alzano il vcore in modo esagerato. La cosa migliore è intervenire sui parametri del bios e testare finché non trovi il limite. Poi quando torno a casa vedo di mettere giù qualcosa :sisi:

#5
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Gentilissimo, grazie x-kenny :)



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao scusa il ritardo ma tra lavoro e altro non ho molto tempo :asd: comunque; per i programmi e i test da eseguire ti rimando alla guida per gli Intel, la procedura alla fine è la stessa. Mi raccomando leggi bene tutto, non mi assumo responsabilità in caso di danni ;)

 

Venendo alla tua mobo, quando apri il bios, dovresti trovare questa schermata

 

83446d1382781791-oc-fx-6300-su-ga-970a-u

 

poi advanced cpu core, e imposti come da immagine; cool&quiet puoi anche lasciarlo attivo

83448d1382781801-oc-fx-6300-su-ga-970a-u

 

quindi torni indietro e selezioni "advanced frequency settings"

83447d1382781796-oc-fx-6300-su-ga-970a-u

 

qui inizi ad aumentare di uno o due unità per volta il cpu clock ratio; poi salvi, riavvii ed esegui i test in Windows. Se riesci a finire 10 minuti di Linx senza errori (occhio sempre alle temperature, mai oltre i 70°!) allora se vuoi puoi tornare al bios per aumentare nuovamente il moltiplicatore. Quando inizizierai ad avere crash o schermate blu, avrai raggiunto il limite e sarà necessario intervenire sul voltaggio, ma quello lo vediamo poi ;)



#7
siegfrid

siegfrid
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2221

Figurati x-kenny, anzi sei stato gentilissimo ;) grazie mille!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo