Vai al contenuto

DSR Nvidia - qualcuno lo ha provato?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931

http://www.nvidia.it...hnology-it.html

 

 

Chi di voi l'ha provato? Offre davvero una qualità 4K su uno schermo HD?



#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26590

Presente!

 

Dipende dal gioco cmq... in Dota2 da benefici minori ma maggiore pulizia, su altri giochi vedi effettivamente più dettagli.

L'impatto sulle performance è netto.

 

Io la trovo una pratica abbastanza senza senso, e ho una 970.

 

Il DSR si usa suoi giochi vecchi (quindi più leggeri) per avere una maggiore pulizia di immagine. Questo è il suo utilizzo principale



#3
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Presente!

 

Dipende dal gioco cmq... in Dota2 da benefici minori ma maggiore pulizia, su altri giochi vedi effettivamente più dettagli.

L'impatto sulle performance è netto.

 

Io la trovo una pratica abbastanza senza senso, e ho una 970.

 

Il DSR si usa suoi giochi vecchi (quindi più leggeri) per avere una maggiore pulizia di immagine. Questo è il suo utilizzo principale

Sottoscrivo. L'ho provato con dsr 2k in dying light usando uno sli di 970...

 

E' cambiato poco niente in termini di antialising (alla fine serve a questo) e ho perso diversi fps^^



#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Il dsr mi ha sovrascritto le risoluzioni che avevo fatto per il downsampling O.O, prima le faccio/le salvo/le abilito nei giochi, dopo riavvio l pc riaccendo i giochi e nel pannello le risoluzioni avevano fatto puff ed il dsr era li  :o è maggia nera nvidia o io ho fatto qualcosa ?!



#5
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931

Dato che io ho il W9 Sony vorrei sfruttarlo anche su PC, ecco perchè mi incuriosiva sto DSR.

 

Ciò che mi chiedo è: Impostare una risoluzione superiore ai 1080p su una TV full HD cosa migliora? Aliasing più che altro?

So che le TV moderne hanno una sorta di filtro AA integrato nei pannelli e non rendono necessaria l'applicazione di filtri AA aggiuntivi o di chissà quali risoluzioni (ed effettivamente sul W9 giocando a PS4 e WII U ho notato davvero pochissimo aliasing, poi dipende dal gioco ma il risultato è straordinario), cosa invece necessaria nei monitor da 25-27 che hanno una resa molto più "sharped" rispetto alla TV.



#6
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Il dsr mi ha sovrascritto le risoluzioni che avevo fatto per il downsampling O.O, prima le faccio/le salvo/le abilito nei giochi, dopo riavvio l pc riaccendo i giochi e nel pannello le risoluzioni avevano fatto puff ed il dsr era li  :o è maggia nera nvidia o io ho fatto qualcosa ?!

No tranquillo che non è colpa tua...

Se attivi il DSR dal pannello di controllo ti si cancellano in automatico i profili di downsampling che hai creato smanettando con tanto amore sul pannello di controllo Nvidia...

Per quello che so puoi tenere solo uno dei 2 attivo, dipende solo dal tuo gusto...

Io ad esempio tengo disattivato il DSR e attivo i profili che ho creato sul pannello di controllo...questo perchè li trovo più leggeri e soprattutto per il fattore di compatibilità con i giochi, il DSR infatti non è compatibile con molti giochi...

 

 

Al momento sto provando The Incredible Adventure of Van Helsing in 4K...cosa che non avrei potuto fare con il DSR... ;)



#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Ma non è giusto maledetta nvidia :'( !
Non vedo dar nelle impostazioni 3D da pannello, come lo disabilitò ?

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Pannello di controllo Nvidia -> gestisci le impostazioni 3D -> impostazioni globali -> DSR Off



#9
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

http://www.nvidia.it...hnology-it.html

 

 

Chi di voi l'ha provato? Offre davvero una qualità 4K su uno schermo HD?

 

direi che esagerano.....provato a 2x in dying light maxato ma noto solo una lievissima maggiore definizione, probabilmente è utile x giochi tecnicamente meh come ds2 (difatti sul sito riportano quell'esempio :asd:)....almeno è facile e veloce senza sbatti  :sisi:



#10
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18310

Provato anche su AC Unity e subito eliminato visto che il frame rate crollava miseramente :sisi:


Modificata da ED209, 02 April 2015 - 07:57 AM.


#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23931

Ho capito, quindi al massimo può servire per i giochi old gen, grazie a tutti :)



#12
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Sono d'accordo, su alcuni giochi si nota, tipo dark souls 2 in 4k è molto molto piacevole da vedere, in altri non noto nemmeno la differenza se non a livello di framerate, provare non costa nulla comunque :D

#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26590

Sottoscrivo. L'ho provato con dsr 2k in dying light usando uno sli di 970...

 

E' cambiato poco niente in termini di antialising (alla fine serve a questo) e ho perso diversi fps^^

 

 

aaaaaaaaaargh sto male!

2k -> 1080p

2.5k -> 1440p

4k -> 2160p

 

 

Quindi mi stai dicendo che hai uno schermo 720p?  :asd:  :pff:  :goliath:



#14
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

 

aaaaaaaaaargh sto male!

2k -> 1080p

2.5k -> 1440p

4k -> 2160p

 

 

Quindi mi stai dicendo che hai uno schermo 720p?  :asd:  :pff:  :goliath:

Non ho capito T_T



#15
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26590

Non ho capito T_T

 

Rispiega la cosa che hai fatto... che forse ho fatto una cappellata io :D :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo