Vai al contenuto

[Topic ufficiale] - jogging o comunemente corsaParliamo qui di tutto quel che riguarda la corsa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 210 risposte

#31
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977

che voce irritante :asd:

sì ma io voglio qualcosa di pratico da portarmi dietro, sedano e carote le mangio anche a casa e comunque non sono vegano :sisi:



#32
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977

 

Munito di scarpe comprate alla dechatlon e lettore mp3 mi sono lanciato a percorrere qualche km e veder quanto sono impreparato.

 

 

ah comunque facendo jogging/running sconsiglio l'uso degli mp3 

è risaputo che la musica facilmente toglie la concentrazione necessaria per un'ottima corsa

perchè correre bene non è poi così facile come tutti pensano eh :sisi:



#33
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

beh sì certo... ma io infatti faccio distanze elevate, forse non l'ho specificato :)

a correre magari arrivo ai 20 ma in bici arrivo anche ai 100 (e a volte anche oltre), qualche consiglio barretta non mi dispiacerebbe

 

Io uso maltodestrine disciolte in acqua, non barrette. Per la bici dico.

Corsa mai.



#34
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

 

ah comunque facendo jogging/running sconsiglio l'uso degli mp3 

è risaputo che la musica facilmente toglie la concentrazione necessaria per un'ottima corsa

perchè correre bene non è poi così facile come tutti pensano eh :sisi:

 

Uso la musica in molti ambiti (anche al lavoro) da almeno 12 anni, per me serve giusto per isolarmi dai vari rumori, poi mi concentro su fiato e corpo, comunque grazie per il consiglio

 

 

Io uso maltodestrine disciolte in acqua, non barrette. Per la bici dico.

Corsa mai.

 

Come mai le maltodestrine? non sono carboidrati? 



#35
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

 

Uso la musica in molti ambiti (anche al lavoro) da almeno 12 anni, per me serve giusto per isolarmi dai vari rumori, poi mi concentro su fiato e corpo, comunque grazie per il consiglio

 

 

Come mai le maltodestrine? non sono carboidrati? 

 

Certo, sono zuccheri complessi.



#36
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21977

sì esatto, le maltodestrine sono ottime per il ciclismo e uso sopratutto quelle

però... appunto come dicevo prima... mi sono un po' stufato dei beveroni, voglio qualcosa da masticare e che abbia un buon gusto :sisi:



#37
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Uppo vecchio thread per ringraziare chi ha scritto delle varie fasce. Ieri mi sono definitivamente reso conto che non ho più fiato (stavo nuotando da poco ed ero morto..). Da settembre comincerò ad andare in palestra, e da lunedì credo comincerò almeno a correre. Siccome io ho tanta campagna vicino, consigliate/sconsigliate corsa sui campi? Mi consigliate anche di usare qualche app o posso farne tranquillamente a meno? Perché il mio ideale sarebbe solo quello di fare fiato al momento, essendo 1.83 x 72kg mi pare di essere giusto e non punto a dimagrire (ho un po' di pancetta in effetti, ma quella credo si butti giù con esercizio in palestra.. Comunque non corsa)

#38
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Partendo dall'ultimo punto: pensi male Krell, la pancetta la butti giù soprattutto con l'alimentazione, poi anche con l'aerobica, ma puoi correre quanto vuoi ma se poi ti sfondi di carboidrati la pancetta non andrà mai via :sisi:

 

Non ho capito cosa intendi per "corsa sui campi", cioè letteralmente dentro i campi? :snape:

 

Lascia perdere le app e punta sulla distanza, non sui tempi da cronometrare: inizia e vedi fino a dove riesci ad arrivare (ricordati che dovrai anche tornare indietro :D), la volta dopo prova con un 500 metri / 1 km in più e via così, a seconda di come ti senti. All'inizio magari non esagerare, fa un giorno sì ed uno no, se non hai le gambe allenate poi rischi di sentirle troppo pesanti.



#39
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Partendo dall'ultimo punto: pensi male Krell, la pancetta la butti giù soprattutto con l'alimentazione, poi anche con l'aerobica, ma puoi correre quanto vuoi ma se poi ti sfondi di carboidrati la pancetta non andrà mai via :sisi:

 

Non ho capito cosa intendi per "corsa sui campi", cioè letteralmente dentro i campi? :snape:

 

Lascia perdere le app e punta sulla distanza, non sui tempi da cronometrare: inizia e vedi fino a dove riesci ad arrivare (ricordati che dovrai anche tornare indietro :D), la volta dopo prova con un 500 metri / 1 km in più e via così, a seconda di come ti senti. All'inizio magari non esagerare, fa un giorno sì ed uno no, se non hai le gambe allenate poi rischi di sentirle troppo pesanti.

Fortunatamente mangio pochi carboidrati, col fatto che non mi va di cucinarmi pasta più di 1/2 volte a settimana e di pane al massimo un pagnotta al giorno (almeno, a me sembra poco).

 

Ma io sono un fail assurdo sul "calcolo" delle distanze.. Comunque mi posso pure sfasciare le gambe, dai 14 ai 16 correvo ogni giorno almeno venti minuti/mezz'ora, saranno duri i primi giorni ma non è un problema abituarsi, so come reggo ste cose (almeno per le gambe, che tenevo più allenate del resto del fisico) :sisi: Cioè per fare quello che dici tu dovrei andare in un campo di atletica, lì mi saprei regolare con i giri di pista, ma pensavo fosse abbastanza buono il metodo dei "tempi" in prima pagina.. TU consigli di fissarsi traguardi in km?

 

Corsa sui campi intendo proprio corsa sul terreno, tipo stradine di sassi o erba al posto di asfalto e cemento :D 



#40
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

io preferisco le strade asfaltate con il terreno



#41
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Uppo vecchio thread per ringraziare chi ha scritto delle varie fasce. Ieri mi sono definitivamente reso conto che non ho più fiato (stavo nuotando da poco ed ero morto..). Da settembre comincerò ad andare in palestra, e da lunedì credo comincerò almeno a correre. Siccome io ho tanta campagna vicino, consigliate/sconsigliate corsa sui campi? Mi consigliate anche di usare qualche app o posso farne tranquillamente a meno? Perché il mio ideale sarebbe solo quello di fare fiato al momento, essendo 1.83 x 72kg mi pare di essere giusto e non punto a dimagrire (ho un po' di pancetta in effetti, ma quella credo si butti giù con esercizio in palestra.. Comunque non corsa)

 

Sei anche decisamente sotto peso :D idealmente dovresti prendere altri 6/8Kg per essere "giusto" devi solo armonizzare un po' con qualche esercizio mirato

 

io preferisco le strade asfaltate con il terreno

 

Per le articolazioni è molto meglio correre sullo sterrato comunque :sisi:



#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

 

Sei anche decisamente sotto peso :D idealmente dovresti prendere altri 6/8Kg per essere "giusto" devi solo armonizzare un po' con qualche esercizio mirato

 

 

Per le articolazioni è molto meglio correre sullo sterrato comunque :sisi:

Infatti sento "meno fatica" sul terreno



#43
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

Sei anche decisamente sotto peso :D idealmente dovresti prendere altri 6/8Kg per essere "giusto" devi solo armonizzare un po' con qualche esercizio mirato

 

 

Per le articolazioni è molto meglio correre sullo sterrato comunque :sisi:

Come dovrei ingrassare? :( Io a livello di "linea generale" mi vedo perfetto così come sono :( (non a livello di muscolatura o che, però in linea di massima non mi vedo uno stecco, ecco).  Ho il difetto di non essere un gran mangione (anche perché, tranne in estate, conduco una vita decisamente sedentaria, che mi porta a non aver grosso appetito). 

 

Comunque sterrato sia :sisi:


Modificata da TerminKrell, 18 July 2015 - 03:15 PM.


#44
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44621

Fortunatamente mangio pochi carboidrati, col fatto che non mi va di cucinarmi pasta più di 1/2 volte a settimana e di pane al massimo un pagnotta al giorno (almeno, a me sembra poco).

 

Ma io sono un fail assurdo sul "calcolo" delle distanze.. Comunque mi posso pure sfasciare le gambe, dai 14 ai 16 correvo ogni giorno almeno venti minuti/mezz'ora, saranno duri i primi giorni ma non è un problema abituarsi, so come reggo ste cose (almeno per le gambe, che tenevo più allenate del resto del fisico) :sisi: Cioè per fare quello che dici tu dovrei andare in un campo di atletica, lì mi saprei regolare con i giri di pista, ma pensavo fosse abbastanza buono il metodo dei "tempi" in prima pagina.. TU consigli di fissarsi traguardi in km?

 

Corsa sui campi intendo proprio corsa sul terreno, tipo stradine di sassi o erba al posto di asfalto e cemento :D

Prima di fare qualche calcolo per la dieta anch'io pensavo che mangiare un po' di pane al giorno non cambiasse niente... Non hai idea di quanto mi sbagliassi :D Anche perchè poi i carboidrati sono praticamente dappertutto, se inizi a fare caso a quello che mangi li trovi sempre sempre sempre :D

 

Beh ma regolarti è facile, avrai qualche modo di regolarti senza contare i km ma sapendo fin dove arrivi, no? Un ponte, un albero, una casa etc etc.

 

Per l'ultima parte forse mi sono spiegato male: intendevo dire di non fissarti sul rapporto tempo distanza del tipo "ieri ho fatto 5 km in 30 minuti e oggi devo fare quei 5 km in 28 minuti" ma preoccuparti solamente di aumentare la distanza percorsa, quindi correre per più tempo ogni volta.

 

Sei anche decisamente sotto peso :D idealmente dovresti prendere altri 6/8Kg per essere "giusto" devi solo armonizzare un po' con qualche esercizio mirato

Sì, se non fa anche qualche sport fisico è anche sottopeso :sisi:

 

Poi Krell se inizi la palestra allora migliorerai a livello globale. Io quest'inverno pesavo 80 kg (per 1.80), ora con la dieta low-carb ne peso 72 ma visivamente sono come prima a livello di massa, solo più definito, quando in teoria sarei sottopeso :D



#45
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma imho basta che metti un po' di muscoli, dato che immagino tu sia abbastanza secco. Senza stare ad andare in palestra puoi fare i classici fondamentali, tipo flessioni fatte bene






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo