Vai al contenuto

Gtx 980 SLI - basse prestazioni...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#16
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Ho riprovato con DDU e reinstallato drivers/geforce experience....

 

Ecco i test

 

xC85EbI.jpg?1

IJMbAyp.jpg?1

29G3rJS.jpg?1

 

 

Unigine Heaven Benchmark 4.0 FPS:
25.5
Score:
643
Min FPS:
8.1
Max FPS:
49.6
System Platform:
Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
CPU model:
Intel® Core™ i7-3770K CPU @ 3.50GHz (3499MHz) x4
GPU model:
NVIDIA GeForce GTX 980 9.18.13.4788/Intel® HD Graphics 4000 10.18.10.3958/NVIDIA GeForce GTX 980 9.18.13.4788 (4095MB) x1
Settings Render:
Direct3D11
Mode:
3840x2160 8xAA fullscreen
Preset
Custom
Quality
Ultra
Tessellation:
Extreme
Powered by UNIGINE Engine
Unigine Corp. © 2005-2013


#17
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Mi sembra molto basso anche per essere in 4k...Potresti provare a fare lo stesso test settato sempre in max ma a 1080p?



#18
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

Mi sembra molto basso anche per essere in 4k...Potresti provare a fare lo stesso test settato sempre in max ma a 1080p?

ho fatto 1553

 

Minimo 17fps

Massimo 65fps

IN SLI.

 

 

Questa è della scorsa settimana

Spoiler

 

 

 

 

 

E' ovvio che qualcosa non va... 



#19
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

ho fatto 1553

 

Minimo 17fps

Massimo 65fps

IN SLI.

 

 

E' ovvio che qualcosa non va... 

 

Te l'ho fatto fare solo per capire se aveva problemi solo con una data risoluzione...Io ho 2 970 in sli e a 1080p faccio 117.1...(strano che faccia piu' di te...)

 

Comunque...prova a staccarle e a fare un benchmark usandone 1 per volta. Controlliamo se hanno problemi le singole schede. Usa una volta una linea pci e una volta l'altra. Se anche cosi' tutto sembra ok forse il problema potrebbe essere il bridge danneggiato. 

 

Vado a cena intanto...Poi quando torno se hai fatto vediamo!



#20
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523

 

Te l'ho fatto fare solo per capire se aveva problemi solo con una data risoluzione...Io ho 2 970 in sli e a 1080p faccio 117.1...(strano che faccia piu' di te...)

 

Comunque...prova a staccarle e a fare un benchmark usandone 1 per volta. Controlliamo se hanno problemi le singole schede. Usa una volta una linea pci e una volta l'altra. Se anche cosi' tutto sembra ok forse il problema potrebbe essere il bridge danneggiato. 

 

Vado a cena intanto...Poi quando torno se hai fatto vediamo!

Pure io ora devo uscire. Grazie comunque, non avevo pensato alla possibilità del bridge... è quello incluso nella MoBo.

 

Appena posso posto i risultati... chiedo ai mod di lasciare ancora il topic aperto, nel caso qualcuno voglia intervenire.



#21
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

per dai forse posso darti una mano: vai nel 3d apposito, ho rilasciato un link per scaricare la patchg 5.0, quella che da meno problemi al gioco basta googlare un po' e lo vedi. fai così:

 

1) fai un copia e incolla della cartella "patch" che trovi dentro la cartella update, ti servirà se vorrai "rollare" inietro con le patch...

2) scaricati la patch 5.0 dal link che ho messo

3) fai u cpia e incolla della cartella che hai scricato e mettine il contenuto in patch dentro la cartella upadate.

4) meti origin in offline mentre giochi a dai

5) disattiva dal pannello gli aggiornamenti automatici o ti ripatcherà sopra le patch successive

6) fai partire il gioco e voilà!

 

primo dovrebbe girarti molkto + fluido, a me gira che è ua meraviglia e ho specifiche minori alle tue, secondo si caricherà molto + svelto delle patch successive. spero di esserti stato utile! ciao



#22
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

per dai forse posso darti una mano: vai nel 3d apposito, ho rilasciato un link per scaricare la patchg 5.0, quella che da meno problemi al gioco basta googlare un po' e lo vedi. fai così:

 

1) fai un copia e incolla della cartella "patch" che trovi dentro la cartella update, ti servirà se vorrai "rollare" inietro con le patch...

2) scaricati la patch 5.0 dal link che ho messo

3) fai u cpia e incolla della cartella che hai scricato e mettine il contenuto in patch dentro la cartella upadate.

4) meti origin in offline mentre giochi a dai

5) disattiva dal pannello gli aggiornamenti automatici o ti ripatcherà sopra le patch successive

6) fai partire il gioco e voilà!

 

primo dovrebbe girarti molkto + fluido, a me gira che è ua meraviglia e ho specifiche minori alle tue, secondo si caricherà molto + svelto delle patch successive. spero di esserti stato utile! ciao

Il problema purtroppo e' generico non solo in BF4 ma anche nei benchmark :


Modificata da Flyn, 30 March 2015 - 09:27 PM.


#23
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Già, grazie comunque Fresh

#24
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Domanda banale ma molti in passato "ci sono cascati"... Quando hai aggiornato i driver hai riabilitato lo SLI da pannello di controllo nVidia vero??



#25
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

C'ho avuto uno sli per 5 anni e non mi è mai capitato che si fosse disabilitato per un aggiornamento dei driver

 

 

Quando aggiorni i driver lo SLI viene disabilitato. Se è vero quello che dici hai lo SLI alieno ^_^



#26
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Domanda banale ma molti in passato "ci sono cascati"... Quando hai aggiornato i driver hai riabilitato lo SLI da pannello di controllo nVidia vero??

 

 

C'ho avuto uno sli per 5 anni e non mi è mai capitato che si fosse disabilitato per un aggiornamento dei driver

Ma anche se lo sli fosse disabilitato non spiega perche' in single dovrebbe fare quei risultati....



#27
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

 

 

Ma anche se lo sli fosse disabilitato non spiega perche' in single dovrebbe fare quei risultati....

 

 

Era solo una delle ipotesi... Non avendo il PC sotto mano possiamo fare solo quello.



#28
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

 

Era solo una delle ipotesi... Non avendo il PC sotto mano possiamo fare solo quello.

Nono chiaro ^^ non volevo essere presuntuoso :P Io spero per lui che sia il bridge...Sarebbe semplice



#29
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15523
Si, ogni volta che tocco i driver devi anche rimettere su lo sli. Domani provo una scheda per volta su ogni slot....

#30
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

alla fine nvidia ha dovuto ammettere che la serie 970 è farloccata, visto che sta dando molti problemi all'utenza... non è che sia la stessa cosa anche per le 980?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo