Vai al contenuto

Nuovo Utente Ps3 a caccia di esclusive


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
antoniom

antoniom
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

Caio ragazzi,

dopo essere stato in procinto di passare alla next gen (e ci sono andato veramente vicino!!) un'idea mi è passata per la testa, considerando che forse sarei passato alle nuove console solo per il gusto del nuovo (visto che veramente pochi titoli per ora mi attraggono, parlo per entrambe le macchine), ho deciso che aspetterò un calo di prezzo e mi sono buttato su quello che potenzialmente ho perso nella scorsa gen, ossia una bella PS3.

Ho spolpato per bene la mia X360 e poco mi è rimasto da giocare (prenderò l'ultimo Gears con i GwG, mi finisco Dark souls, e li ci vorrà ancora del tempo ancora ahahah) per cui ho preso in considerazione di passare a trovare i cugini sonari per avere info utili.

Io mi sono fatto una lista di quello che vorrò prendere ma non essendo particolarmente esperto della console sony della scorsa generazione chiedo a voi esperti di consigliarmi oltre il mio elenco perchè sono sicuro che altrimenti perderei preziosissime perle videoludiche.

Ecco il mio elenco e sbizzarritevi a darmi i migliori consigli:

God of War 3

Infamous 2

Gran turismo 6

Heavy rain

Uncharted 3

Killzone 3

Metal Gear Solid 4

The last of us

Ico and Shadow of the colossus

 

What else???



#2
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3025

Tekken 5

Tekken 6

God of War Ascension

Gran Turismo 5

LittleBigPlanet

LittleBigPlanet 2

LittleBigPlanet 3 

Puppeteer

Ratchet & Clank: A Spasso nel Tempo

Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro

Ratchet & Clank: Armi di Distruzione

Ratchet & Clank: Nexus

Ratchet & Clank: QForce 

Ratchet & Clank: Tutti per Uno

Sly Cooper: Ladri nel Tempo 


Modificata da P.O.P., 26 March 2015 - 10:18 PM.


#3
antoniom

antoniom
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

Di questi aggiungo con piacere GOW ascension, gli altri non sono propriamente rientranti nei miei gusti, mi resta da capire Sly cooper com'è!!



#4
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3025

Di questi aggiungo con piacere GOW ascension, gli altri non sono propriamente rientranti nei miei gusti, mi resta da capire Sly cooper com'è!!

 

Sly Cooper: Ladri nel tempo, è il 4° della serie, non ti consiglierei di iniziarlo se non ha giocato gli altri (che comunque trovi per PS3, perché li hanno rifatti, essendo per PS1 e PS2), anche se comunque la storia di ogni capitolo è spesso sconnessa (anche se un filo conduttore c'è sempre), un po' come in Assassin's Creed o in Ratchet and Clank stesso.


Modificata da P.O.P., 26 March 2015 - 10:24 PM.


#5
vale996

vale996
  • ♥ 17 Marzo 2010 ♥

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1497
Beyond due anime. L'ho recuperato pochi giorni fa e mi sta piacendo molto.

#6
antoniom

antoniom
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

 

Sly Cooper: Ladri nel tempo, è il 4° della serie, non ti consiglierei di iniziarlo se non ha giocato gli altri (che comunque trovi per PS3, perché li hanno rifatti, essendo per PS1 e PS2), anche se comunque la storia di ogni capitolo è spesso sconnessa (anche se un filo conduttore c'è sempre), un po' come in Assassin's Creed o in Ratchet and Clank stesso.

 

Grazie P.O.P., chiaro il concetto, ho visto ora qualche video e mi sembra un platform adventure...non proprio il mio genere ma sembra fatto bene!!

 

Beyond due anime. L'ho recuperato pochi giorni fa e mi sta piacendo molto.

 

Yes, Beyond sembra molto bello artisticamente, ho solo paura che possa essere poco interattivo, in quel caso la storyline è fondamentale!



#7
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

Se prendi il terzo Unchy recupera pure i primi due (o li hai già giocati?). Il secondo capitolo è da molti ritenuto (me compreso) il migliore.

 

Tales of Xillia e Ni no kuni se sei in vena di jrpg.

 

Journey, The infinished swan e Rain se ti piacciono i giochi sperimentali.

 

Dragon's crown.

 

Valkyria chronicles (anche se ora c'è pure su pc, piattaforma su gode di una risoluzione maggiore e di 60 frame dove l'ho ricomprato e rigiocato a causa del mio grande amore per quella che insieme a Demon's reputo la migliore (ex) esclusiva ps3 di sempre).

 

Ci sarebbe anche la serie Yakuza se ti interessano molto la storia e dei personaggi ben caratterizzati in un videogioco. Io ho giocato solo il 4, ma mi è piaciuto molto.

 

Ed ovviamente Demon's souls  :P



#8
P.O.P.

P.O.P.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3025

 

Grazie P.O.P., chiaro il concetto, ho visto ora qualche video e mi sembra un platform adventure...non proprio il mio genere ma sembra fatto bene!!

 

 

Oh sì sì, ottima serie, diciamo che nel suo genere è molto originale.

Io iniziai ad acquistarla fin dall'inizio e non mi ha mai deluso, seppur ammetto siano giochi che colpiscono più quando hai 14-15 anni, piuttosto che 25...ma è ovvio.



#9
antoniom

antoniom
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 194

oh my god! Caniderrimo ma sei incredibile!!!

Sicuro quelli che mi hai segnato saranno dei titoli particolari conoscendo i tuoi gusti.

Yakuza e Valkyria dovrebberio essere gran bei giochi a quanto ho sentito!

Devi vedere come sono Dragon's crown, e i tre sperimentali

E demon's.......scordatelo!!!!  voci di corridoio lo vorrebbero ancora più difficile di dark souls, che già me lo sogno la notte ahahah

P.s. Hai una domanda sul topic di dark souls eheheheh!!!!

 

@P.O.P., esatto, ero più attratto in giovane età da questi titoli, ora non li disprezzo, anzi, ma non ne faccio priorità avendo ancora tantissimo da giocare 


Modificata da antoniom, 26 March 2015 - 10:39 PM.


#10
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Se prendi il terzo Unchy recupera pure i primi due (o li hai già giocati?). Il secondo capitolo è da molti ritenuto (me compreso) il migliore.

 

Tales of Xillia e Ni no kuni se sei in vena di jrpg.

 

Journey, The infinished swan e Rain se ti piacciono i giochi sperimentali.

 

Dragon's crown.

 

Valkyria chronicles (anche se ora c'è pure su pc, piattaforma su gode di una risoluzione maggiore e di 60 frame dove l'ho ricomprato e rigiocato a causa del mio grande amore per quella che insieme a Demon's reputo la migliore (ex) esclusiva ps3 di sempre).

 

Ci sarebbe anche la serie Yakuza se ti interessano molto la storia e dei personaggi ben caratterizzati in un videogioco. Io ho giocato solo il 4, ma mi è piaciuto molto.

 

Ed ovviamente Demon's souls  :P

 

Quoto alla grande, soprattutto riguardo i 3 in grassetto in aggiunta ai nomi più blasonati, se hai preso una PS3 per giocare le esclusive NON puoi non giocarli 



#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724
guarda c'è ni no kuni sul psn a circa 5 euro. per le offerte di pasqua. the last of us mi raccomando prendilo in versione completa del dlc left behind.

#12
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

non sò se ti possano piacere i tps,comunque ti dico:

Spec Ops the line

Army of two the devil's cartel



#13
EnfantTerrible

EnfantTerrible
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6572

God of War 3 arriva rimasterizzato su PS4. The Last of Us c'è già e forse arriva pure la trilogia di Uncharted.

Da persona che ha recuperato la PS3 dopo aver passato anni su xbox360 io ti consiglio di rifletterci bene sull'acquisto della PS3, io me ne sono pentito anche perchè alcuni giochi li avevo già giocati tramite prestito.



#14
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Allora, le esclusive che voglio consigliarti sono queste..

 

 

GOW3 (anche su PS4)

la collection HD di GOW

Okami HD

Ico e SOTC HD

Jak and Dexter (il primo per forza, gli altri non saprei perché non li ho giocati)

Journey (anche su PS4)

Heavy Rain e Beyond

Dragon's Crown

little big planet 2

Tutti gli Uncharted

TLOU (anche su PS4)

Puppeteer

Sly Cooper ladri nel tempo

Demon's Souls (Titolo molto tosto, valuta tu)

Killzone 2 e 3

Machinarium (non so se c'è anche per 360)

Metal gear 4

Motorstorm (anche apocalypse è figo)

ni no kuni

rain

tokyo jungle (è particolare, originale, però non è per tutti)

the unfinished swan (anche su PS4)



#15
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7249

 

Okami HD

 

Ecco, questo me lo ero dimenticato. Se non l'hai giocato a suo tempo su ps2 o wii ti consiglio pure lui: è stupenderrissimo  :sisi:

 

Giocato anche lui su ps2 e ricomprato in versione hd. Uno dei miei giochi preferiti di sempre. L'unica pecca della versione hd è che hanno dovuto tagliare la canzone (che era molto bella) che c'era sui titoli di cosa per un problema di licenze.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo