Vai al contenuto

Sli Asus strix 970


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 198 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh i problemi in caso si presenteranno nel lungo termine, quindi tieni monitorato ;)



#17
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Beh i problemi in caso si presenteranno nel lungo termine, quindi tieni monitorato ;)

Si ma non gufare -.-'  Comunque appena arrivano i cavi sleeved (che ho preso colore rosso fluo waaat?) ogni scheda avra' il suo cavo!

Vorrei arrivasse in settimana anche il dissipatore: giocare a dying light con lo stock e' un suicidio...A momenti tocco i 90 gradi.



#18
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Si ma non gufare -.-'  Comunque appena arrivano i cavi sleeved (che ho preso colore rosso fluo waaat?) ogni scheda avra' il suo cavo!

Vorrei arrivasse in settimana anche il dissipatore: giocare a dying light con lo stock e' un suicidio...A momenti tocco i 90 gradi.

 

sti caz... Quante ventole hai nel case? Che case hai?



#19
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

sti caz... Quante ventole hai nel case? Che case hai?

Ho un obsidian 450d (con un cablaggio ben fatto) 2 ventole da 140mm davanti e 1 da 120mm dietro. Il problema e' il dissipatore secondo me, in idle sto sui 40/50, mentre si apre chorme ad esempio faccio un picco a 62 gradi.

 

La pasta termica e' messa a cazz, questo devo ammetterlo.


Modificata da Flyn, 29 March 2015 - 06:32 PM.


#20
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

E cosa aspetti a sistemarlo :P 



#21
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

mi sembra strano comunque che raggiungi le temp cosi alte con lo stock. Capisco che non è il massimo dell'efficenza ma quasi arrivare a 90° è troppo!



#22
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

E cosa aspetti a sistemarlo :P

Visto che sarebbe dovuto tornarmi in tempi brevi dall'rma il dissipatore mi "scocciava" sprecare altra pasta termica solo per qualche giorno...

 

mi sembra strano comunque che raggiungi le temp cosi alte con lo stock. Capisco che non è il massimo dell'efficenza ma quasi arrivare a 90° è troppo!

Ok allora...Punto primo sono un deficiente.

 

Il dissipatore era leggermente allentato su un piedino -.-' spero di non aver fatto danni perche' prima che me ne accorgessi ha toccato per qualche secondo i 100 gradi.

Adesso giocando ho toccato massimo massimo i 77 gradi. 

Ancora, sono demente...Avredi dovuto controllare meglio!

 

P.s. per il momento ho disabilitato anche lo sli in attesa del dissipatore...Di sicuro non aiutava aver 2 schede in termini di calore.


Modificata da Flyn, 29 March 2015 - 11:49 PM.


#23
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Visto che sarebbe dovuto tornarmi in tempi brevi dall'rma il dissipatore mi "scocciava" sprecare altra pasta termica solo per qualche giorno...

 

Ok allora...Punto primo sono un deficiente.

 

Il dissipatore era leggermente allentato su un piedino -.-' spero di non aver fatto danni perche' prima che me ne accorgessi ha toccato per qualche secondo i 100 gradi.

Adesso giocando ho toccato massimo massimo i 77 gradi. 

Ancora, sono demente...Avredi dovuto controllare meglio!

 

P.s. per il momento ho disabilitato anche lo sli in attesa del dissipatore...Di sicuro non aiutava aver 2 schede in termini di calore.

 

Ecco già 77 come max è più normale XD Comunque si se non è necessario per ora aspetta il dissi. Le ventole sono messe di base oppure le hai messe te? Se le hai messe te in che modo sono puntate? :)



#24
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

 

Ecco già 77 come max è più normale XD Comunque si se non è necessario per ora aspetta il dissi. Le ventole sono messe di base oppure le hai messe te? Se le hai messe te in che modo sono puntate? :)

Sono messe di base: Le due da 140mm frontali sono praticamente davanti alle schede video e quella da 120mm e' in dietro in alto, nella classica posizione. Per il radiatore invece ho preso 2 noctua pf f12 ^_*

 

Diciamo che sono ventole abbastanza nella media, non silenziosissime, con una pressione statica "normale" e senza focused airflow (ma tanto sono da case non da radiatore).

 

Che abbia danneggiato qualcosa raggiungendo quei 100 gradi?



#25
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

per le ventole era giusto per sapere se avevi modificato qualcosa. Per le temperature, se non l'hai tenuto troppo tempo a quelle temperature problemi non dovrebbero arrivare. Se sono dei picchi volanti, non mi preoccuperei :)



#26
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

per le ventole era giusto per sapere se avevi modificato qualcosa. Per le temperature, se non l'hai tenuto troppo tempo a quelle temperature problemi non dovrebbero arrivare. Se sono dei picchi volanti, non mi preoccuperei :)

Sono come i bimbi su queste cose, ho bisogno di rassicurazioni :P

 

Per ora solo le noctua (quando potro' usarle) sul radiatore ma ho in programma di ficcarci davanti anche queste 2 al posto delle stock http://www.amazon.it...C/dp/B00COH30A4

 

Intanto ti carico una foto della cosa che piu' mi sta infastidendo esteticamente del pc .....grrr

 

Lo metto in spoiler cosi' lo vedo meno possibile, guarda i loghi "strix" <.<  

Spoiler


Modificata da Flyn, 30 March 2015 - 10:21 PM.


#27
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

Guarda bene quanti attacchi per la gestione PWM hai disponibili sulla scheda madre perchè se no devi comprare un rheobus



#28
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Guarda bene quanti attacchi per la gestione PWM hai disponibili sulla scheda madre perchè se no devi comprare un rheobus

3 case fan + cpu opt + cpu fan

 

Ho 2 splitter pwm della noctua...

Le 2 frontali le attacco alla "case fan1" con 1 splitter

La back sulla "case fan2"

Ventole del radiatore hanno il loro splitter alimentato sulla cpu fan

Me ne resta 1 libero se decidessi di mettere una 120mm sotto o in alto

 

Penso di esserci :D



#29
Flyn

Flyn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2649

Scrivo qui giusto per...Mi e' saltato il dissipatore nuovo -.-' Non so se sia la pompa, il collegamento usb o cosa fatto sta che va al max tutto il tempo e non viene rilevato da windows.

 

@zann e' maledetta la corsair. Vediamo come va la sostituzione con Amazon spagnolo :( Non so una parola di spagnolo T_T



#30
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

cazzofigata :fg: hai installato il SW immagino

 

guarda, secondo me, vai di noctua DH15 :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo