Vai al contenuto

youtuber...come campano?come fanno a guadagnare?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 157 risposte

#1
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7794
Ma come funziona il meccanismo di guadagno di questi youtuber?

#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51705

Piacerebbe capirlo anche a me se qualcuno ci illumina, immagino piu visite piu' pubblicità piu introiti, pero capire per bene non sarebbe male



#3
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Monetizzano il numero di visualizzazioni che hanno.

 

Inoltre spesso fanno partnership con aziende se avviano ad avere molti iscritti/visualizzazioni. Comunque per guadagnare ci vuole un bel pubblico eh, non è che con 100 visualizzazioni si fa soldi.



#4
randaboyz

randaboyz
  • Utonto Casual

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Da quello che so arrivati ad in certo numero di follower si riceve la proposta da parte di youtube di diventare partner con obblighi contrattuali su numero di video e frequenza di pubblicazione e altro. Se si rispettano i termini dell'accordo si riceve un tot per ogni visualizzazione e un po di più se il filmato viene visto fino alla fine. Credo funzioni cosi.

Modificata da Tiaz is ONE, 20 March 2015 - 08:31 PM.


#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Non credo si guadagni moltissimo.....



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

Non credo si guadagni moltissimo.....

chiedilo a Favij  :asd: ( se restiamo nel panorama italiano )


Modificata da Merlo, 20 March 2015 - 08:45 PM.


#7
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51705

chiedilo a Favij  :asd: ( se restiamo nel panorama italiano )

Tipo quanto per avere un idea e per curiosità.



#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Non credo si guadagni moltissimo.....

credi male
È la nuova Tv e molti di loro sono le nuove star, i giovanissimi non accendono la Tv, guardano you tube

#9
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

Tipo quanto per avere un idea e per curiosità.

Di preciso non lo so, lui ad esempio ha 1 000 000 di iscritti se non di più, quindi spiccioli non prende. 

 

Tra l'altro, diventando famoso su YT dopo le tv di chiamano e anche li son soldi.

 

 

Sicuramente per adesso fa senza lavorare 



#10
Meight X

Meight X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1659

favij penso che sia lo youtuber italiano cn più iscritti in Italia(è diventato famoso anche perché ha copiato e fatto suo lo stile di pewdipie), vi basti pensare che adesso sta facendo uscire un album di figurine in collaborazione cn la Panini e nn sto scherzando XD, per quanto riguarda gli youtuber in generale, una volta raggiunti un tot di iscritti se nn sbaglio si può avere una partnership cn youtube o altri ed avere un tot di introiti che variano a seconda delle visualizzazioni e dalle varie pubblicità che metti in ogni singolo video, poi considerate che alcuni guadagno anche fuori dal ramo di youtube cn ingaggi per serate, roba cosi, tanto da pubblicizzare eventuali eventi, nell'ultimo periodo cmq stanno prendendo piede pure un tv, vedesi Frank Matano a sky...


Modificata da Meight X, 20 March 2015 - 08:59 PM.


#11
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

credi male
È la nuova Tv e molti di loro sono le nuove star, i giovanissimi non accendono la Tv, guardano you tube

Molti sono anche bravi, ma molti......  :unsure:



#12
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30123

Molti sono anche bravi, ma molti sono furbi ( copioni XD:unsure:



#13
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

favij penso che sia lo youtuber italiano cn più iscritti in Italia(è diventato famoso anche perché ha copiato e fatto suo lo stile di pewdipie), vi basti pensare che adesso sta facendo uscire un album di figurine in collaborazione cn la Panini e nn sto scherzando XD, per quanto riguarda gli youtuber in generale, una volta raggiunti un tot di iscritti se nn sbaglio si può avere una partnership cn youtube o altri ed avere un tot di introiti che variano a seconda delle visualizzazioni e dalle varie pubblicità che metti in ogni singolo video, poi considerate che alcuni guadagno anche fuori dal ramo di youtube cn ingaggi per serate, roba cosi, tanto da pubblicizzare eventuali eventi, nell'ultimo periodo cmq stanno prendendo piede pure un tv, vedesi Frank Matano a sky...

Favij credo di averlo visto una volta per sbaglio...dopo la quinta volta in dieci secondi che urlava "ragazzi!!!", l' ho droppato e inserito mentalmente nella cartella dello spam. Seriamente ci sono degli esseri umani pensanti che lo seguono? L' ItaGlia sta messa anche peggio di quanto immaginassi...



#14
Meight X

Meight X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1659

Favij credo di averlo visto una volta per sbaglio...dopo la quinta volta in dieci secondi che urlava "ragazzi!!!", l' ho droppato e inserito mentalmente nella cartella dello spam. Seriamente ci sono degli esseri umani pensanti che lo seguono? L' ItaGlia sta messa anche peggio di quanto immaginassi...

considera che un pezzo grosso della sua fan base sono i ragazzini dai 10 ai 13/14 anni, poi ovvio manco a me va a genio però se ha 1 milione di iscritti un motivo ci sarà boh...



#15
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

 oppure  si deve arrivare 100 mila   iscritti?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo