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Perchè i simulativi vengono snobbati sulle console ?potrebbero fare Arma 3 su console ??

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Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
ratmusce

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Salve ragazzi!! , secondo voi perchè non fanno uscire simulatori come Arma 3 sulle console di nuova generazione , possibile che su console questi giochi non possono competere ?? è una questione di marketing?? .

Possibile che per giocare ad un gioco di guerra ragionato devo spendere 800/1000 euro per prendermi un PC :( , perchè su console non fanno uscire questo genere di giochi ?? . l'ultimo che si avvicinava molto è stato il vecchio Ghost recon , ma tristemente anche questo titolo lo hanno fatto diventare un Arcade , ricordo le bellissime serate passate a giocare con il clan , senza respown  , si facevano belle partite a quel gioco , e stiamo parlando di 2 generazioni di console  fa , ora non dico che mi fanno schifo i vari COD o BF , per il loro genere FPS Arcade sono degli ottimi titoli , ma qualcosa di piu' simulativo perchè non lo fanno uscire piu' su console  ?? 

 

 

non so voi ma io questa cosa la vedo un pò triste . 



#2
axydraul

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perchè le simulazioni non si giocano col pad...



#3
Foley

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la serie brothers in arms ci ha provato, e purtroppo ha naufragato dopo il terzo capitolo, complice anche un multy fatto un pò così così.

Peccato perchè la serie è stupenda e personalmente vale 1000 volte qualsiasi cod o bf.



#4
ratmusce

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perchè le simulazioni non si giocano col pad...

ma io non dico esageratamente simulativo come su pc , ma almeno leggermente castrato , alla ghost recon dei bei tempi ,  un gioco dove le mappe sono belle grandi e che non ti beccano dopo 5 secondi . non so un gioco tipo operation flashpoint , 



#5
Mezzelfo

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Mi associo al dire: per il sistema di controllo.

 

Simulativi fatti bene richiedono comandi molteplici e più complicati di quelli di uno sparatutto "arcade" alla COD, un pad non è assolutamente adeguato.

 

edit: a maggior ragione se parli di mappe grandi, su console non sono fattibili. Almeno non con un dettaglio tale da essere al passo con la current gen.


Modificata da Mezzelfo, 20 March 2015 - 07:43 PM.


#6
Sattva

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Giocavo ad Operation Flashpoint con il clan a livello simulazione e con il pad.

È solo una questione di filosofia verso un genere e i sistemi di controllo centrano poco per non dire nulla. È proprio la parola simulazione che su console non è considerata, imho purtroppo ma che riguarda tutti i generi, non solo i titoli fps bellici.

Modificata da Sattva, 20 March 2015 - 10:32 PM.


#7
gugu

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perchè le simulazioni non si giocano col pad...

L'unica motivazione reale è proprio questa. 



#8
Sattva

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L'unica motivazione reale è proprio questa. 

Io sui simulatori di volo su console a livello simulazione e periferica non trovavo nessuno. Vai su PC trovi il mondo. È questione di periferica? non credo.

Se anche fai uscire Arma con la tastiera su console nessuno ci gioca. Basta vedere fanatico in Battlefield ormai è utopia anche su console, figurati le simulazioni e se ci sono non esistono giocatori online. È solo una questione di filosofia, questo è lunico reale motivo.

Faccio un esempio attuale, City Skyline un titolo fantastico su pc, in pochissimi giorni 500 mila copie. Su console un titolo del genere è già tanto se arriva a 1000 copie anche se gli metti il mouse e la tastiera da supporto.

Ci sono generi di giochi che su console non prenderanno mai piede, le simulazioni sono uno di questi generi.


Modificata da Sattva, 20 March 2015 - 11:55 PM.


#9
Mezzelfo

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Se mettessero Cities su console con il supporto alla tastiera, filosofie a parte, non ci giocherebbe nessuno proprio per lo sbattimento di dover attaccare una tastiera :asd:

Dire che le periferiche non c'entrano niente è palesemente falso, al più si possono includere nel discorso "filosofia di gioco diversa" che dici tu; dopo anni di supporto only pc per il genere, un giocatore abituato ai titoli console non vede un simulativo come un genere "suo", e per il genere stesso e per i controlli.

#10
giosupereye33

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Avete già detto tutto voi.

 

E' sia naturalmente per i controlli ma anche per il tipo di utenza che gioca su console. Un City Skyline non venderebbe nulla su console



#11
rogueleader

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WiiU volendo potrebbe riuscirci bene sia col gamepald che col wiiremote, manca chi se li compra!



#12
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Dipende dalle periferiche e da il tipo di utenza console.

Io gioco su tutto, pc e console. Ma la maggioranza che gioca su console non prende in considerazione il pc. Quindi un titolo prettamente da pc (vedi tipo un gestionale) avrebbe poco successo su console visto la maggioranza dell'utenza poco incline a quel genere di gioco.
Stesso discorso per un simulatore (es. di guerra come Arma 3)... Un utente medio da console figurati se si sbatte in un gioco del genere.

#13
andyrony

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Perché non aggiungere il supporto a tastiera e mouse?
Mi pare che su PS4 a FFXIV si possa giocare con mouse e tastiera...

#14
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forse anche perchè c'è quel concetto che lega la console al fatto di "rilassarsi", mentre il pc già per come se ne fruisce (scrivania x es) è concepito chiedendo un maggiore impegno

secondo me c'è anche questo pensiero, in minima parte, poi ovviamente seguono l'utenza, se tutti comprassero roba simulativa tempo 0 la vedremmo anche su console...



#15
axydraul

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Perché non aggiungere il supporto a tastiera e mouse?
Mi pare che su PS4 a FFXIV si possa giocare con mouse e tastiera...

 

perchè poi nei titoli multi chi gioca con tastiera e mouse sarebbe troppo avvantaggiato

 

per cui metterlo solo per iu titoli single player non ha molto senso, lo userebbero in pochissimi

che poi sulla carta lo possano fare già da 10 anni, già 360 e ps3 supportavano mouse e tastiera volendo...






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