Porcolomonno, mi stai quasi convincendo. :goliath:
Una run quanto dura, mediamente? Qualcuno diceva un'oretta massimo, per via dei soli 5 piani/livelli.
Porcolomonno, mi stai quasi convincendo. :goliath:
Una run quanto dura, mediamente? Qualcuno diceva un'oretta massimo, per via dei soli 5 piani/livelli.
Prendilo Zio, io e te abbiamo più o meno gli stessi gusti. Per la durata non saprei, ma un'oretta no di sicuro.
Io ieri sera mi sono fatto due orette filate e sono a malapena arrivato al terzo piano (nella prima stanza mi hanno distrutto). Comunque giochi come Ziggurat sono come le caramelle, ne mangi una e ti mangi dietro tutto il pacchetto. Dici:" un'altra partita e poi stacco" , e invece ci rimani sopra un altro paio di ore.
Prendilo Zio, io e te abbiamo più o meno gli stessi gusti. Per la durata non saprei, ma un'oretta no di sicuro.
Io ieri sera mi sono fatto due orette filate e sono a malapena arrivato al terzo piano (nella prima stanza mi hanno distrutto). Comunque giochi come Ziggurat sono come le caramelle, ne mangi una e ti mangi dietro tutto il pacchetto. Dici:" un'altra partita e poi stacco" , e invece ci rimani sopra un altro paio di ore.
Domanda: quanto è divertente Ziggurat?
Risposta: moooooooolto.
Praticamente Luke e Simon hanno già detto tutto quello che c'era da dire
Un gioco irresistibile (davvero una partita tira l'altra....bone le caramelle! ), e un riuscitissimo mix tra The Binding of Isaac, Hexen/Heretic, Serious Sam (per via di una sana frenesia).
Non male lo stile artistico, un po' alla Fable. Forse avrei preferito qualcosa di più "serioso", ma comunque va bene cosi.
Le carote assassine sono troppo forti.
Idem certi Boss....assurdi.
Ogni partita è sempre diversa, sempre più appassionante e profonda per via delle abilità/arsenali (che si accumuleranno ad ogni partita, dando un boost incredibile al replay value), e in generale: diverte, diverte e ancora....diverte.
Ad ogni partita scopri sempre qualcosa di nuovo, qualche nuovo dettaglio o item: il che me gusta.
Non sono riuscito ad arrivare oltre il secondo piano: che pippone.
Domanda: quanto è divertente Ziggurat?
Risposta: moooooooolto.
Praticamente Luke e Simon hanno già detto tutto quello che c'era da dire
Un gioco irresistibile (davvero una partita tira l'altra....bone le caramelle! ), e un riuscitissimo mix tra The Binding of Isaac, Hexen/Heretic, Serious Sam (per via di una sana frenesia).
Non male lo stile artistico, un po' alla Fable. Forse avrei preferito qualcosa di più "serioso", ma comunque va bene cosi.
Le carote assassine sono troppo forti.
Idem certi Boss....assurdi.
Ogni partita è sempre diversa, sempre più appassionante e profonda per via delle abilità/arsenali (che si accumuleranno ad ogni partita, dando un boost incredibile al replay value), e in generale: diverte, diverte e ancora....diverte.
Ad ogni partita scopri sempre qualcosa di nuovo, qualche nuovo dettaglio o item: il che me gusta.
Non sono riuscito ad arrivare oltre il secondo piano: che pippone.
Te l'ho detto che a gusti siamo simili... io dopo diverse ore di gioco sono arrivato al terzo piano ma è stata una faticaccia.
L'unica nota dolente è il frame rate ballerino che in una determinata situazione (nelle stanze piene di draghetti volanti che sputano palle di fuoco) si inchioda sui15/20 fps.
A me ogni tanto fa dei fastidiosi microfreeze quando killo l'ultimo mostro di una ondata. ... sicuramente il comparto grafico avrebbe giovato di una ottimizzazione migliore .. anche perchè non dovrebbe essere un problema far girare un vg del genere a 60 fps granitici.
Sul fattore giocabilità (e rigiocabilità) siamo invece a livelli altissimi. Tuttora non riesco ad andare oltre il terzo piano. E ho sbloccato una sola classe opzionale sulle 11 disponibili.
Ieri ho casualmente scoperto che esistono anche delle stanze segrete all'interno dei vari piani, raggiungibili sfondando le pareti con le ... crepe
A me ogni tanto fa dei fastidiosi microfreeze quando killo l'ultimo mostro di una ondata. ... sicuramente il comparto grafico avrebbe giovato di una ottimizzazione migliore .. anche perchè non dovrebbe essere un problema far girare un vg del genere a 60 fps granitici.
Sul fattore giocabilità (e rigiocabilità) siamo invece a livelli altissimi. Tuttora non riesco ad andare oltre il terzo piano. E ho sbloccato una sola classe opzionale sulle 11 disponibili.
Ieri ho casualmente scoperto che esistono anche delle stanze segrete all'interno dei vari piani, raggiungibili sfondando le pareti con le ... crepe
ma daiiii!!! ecco cosa erano quelle crepe!
Conquistato anche il quinto e ultimo piano. Divertentissimo.
Nasconde una profondità e anche una certa strategia in un primo momento insospettabili.
Molto importante non solo gestire al meglio l'albero delle abilità, ma anche imparare le shortcut per le 4 armi che possiamo equipaggiare (ognuna assegnata ad un'estremità del D-Pad) e sfruttare al meglio l'ambiente (eventuali coperture, segreti e oggetti distruttibili in grado di droppare item e donare un po' di energia).
Finito il gioco si sbloccano nuovi personaggi, ognuno dotato di caratteristiche differenti (che influenzano il gameplay e l'approccio al gioco), e una tonnellata di oggetti/arsenale.
Bella sorpresa dei Milkstone (che conobbi in passato grazie a Indie LIVE come Little Racers Street e White Noise Online).
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