Vai al contenuto

[curiosita] Project CARS, RaceRoom, Assetto Corsachi dei tre ha la fisica migliore?(video)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

guardate raga

 


Modificata da MONNE FULL TIME, 19 March 2015 - 07:10 PM.


#2
Bumblebee.

Bumblebee.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2345

È più un topic da sezione PC visto che Assetto Corsa e RaceRoom non ci sono su console, comunque voto per Assetto Corsa.



#3
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8689

Si, infatti è un topic da sezione PC. Comunque dico la mia visto che ho sia Assetto Corsa che Raceroom e che ho giocato alla early release di Project Cars, tutte e tre su PC, tutte e tre col volante, sia col T500rs che col TX. Volante alla mano seppur discretamente ben realizzato e simulativo in alcuni suoi aspetti Raceroom esce con le ossa rotte dal confronto con gli altri due. Assetto Corsa e Project Cars hanno entrambi un motore fisico molto complesso, entrambi devono sottostare a leggi e parametri molto rigidi, ma volante alla mano Project Cars ha qualcosa in più per quanto riguarda le sollecitazioni alle asperità del terreno, mentre Assetto Corsa ti fa sentire il cordolo come nessun altro gioco. Su Project Cars si può intervenire per migliorare la guidabilità di una vettura sia dalle impostazioni della periferica di controllo che dal menù di setup molto ricco e approfondito. Assetto Corsa invece permette questo tipo di accorgimenti di assetti solo per una parte delle sue auto, mentre su alcune non si può intervenire su molle e barre, pressione e bilanciamento dei freni, rendendole difficili da controllare e con pochissimo margine di miglioramento se non quello derivante dalla regolazione degli effetti dalle impostazioni del volante (linearità di frenata e vari effetti del force feedback). Questo a mio avviso è un limite, perchè io intendo le corse in senso più prettamente sportivo del termine e le auto da corsa a mio avviso dovrebbero essere se non modificabili quantomeno regolabili in ogni loro aspetto. In Generale come risposta, sensazioni e feeling Assetto Corsa ha qualcosina in più, ma poi si apre il discorso quantitativo, perchè Project Cars con le condizioni meteo dinamiche e le sue varie gradazioni di asfalto bagnato apre un ventaglio di situazioni che Assetto Corsa purtroppo non ha. Per quanto riguarda le collisioni, risposta delle vetture agli scontri e agli urti Assetto Corsa è un pelo troppo abbozzata, mentre la build che ho provato di Project estremizzava la spettacolarità degli urti e delle interazioni tra veicoli, cosa che da quanto letto dovrebbero aver mitigato in questi ultimi mesi di sviluppo. In definitiva secondo me due gran motori fisici, ognuno coi suoi pregi, ma entrambi molto validi.


Modificata da Eratostene, 19 March 2015 - 08:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo