Vai al contenuto

Nintendo NXla prossima piattaforma portatile dedicata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#31
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Non lo sbatti da nessuna parte. La nuova console esce tra 2 anni. E il N3ds è solo un restyling di una console che ormai ha diversi anni sulle spalle.

 

Continueranno a sviluppare giochi per le console. I team Nintendo dovranno pur lavorare su qualcosa, no?

E' DeNA che si occupa dei titoli mobile.

 

Poi se la lineup del 3DS è in calo penso si debba pensare a un semplice ''abbandono'' di fine generazione. Anche se imho è un po' prematuro, immagino presenteranno altro prima o poi, visto che nella seconda parte dell'anno hanno annunciato - per ora - solo il nuovo FE e Rhythm Paradise 3DS (se ricordo bene).

 

io cmq ho capito che dena si occupa dei servizi su mobile-pc e console e nintendo dei giochi su console ma anche su mobile.

 

ho sbagliato io a leggere?

 

Io ho capito che il mobile gaming sarà in mano a DeNA e basta.

Ora ricontrollo.

 

EDIT: Sì direi che anche Nintendo dovrebbe sviluppare per mobile, ma non è molto chiaro nelle dichiarazioni che leggo da Iwata. Vedremo su questo punto.


Modificata da Faber-Castell, 17 March 2015 - 11:55 AM.


#32
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Riscrivo anche qui quanto detto in HW&SW, perché imho potrebbe essere una buona lettura di ciò che vorrebbe fare Nintendo con questa mossa.

 

Posto che si son ormai resi conto che il successo di NDS/Wii non lo raggiungeranno più (almeno non in questa generazione), che il mercato dell'Oceano blu si è esaurito/spostato e che non possono/non vogliono concorrere con la guerra tecnologica tra Sony/MS...

 

...questo tipo di mossa (andare su mobile con app di giochini, creare un OS proprietario condiviso tra piattaforme, avere un dispositivo simile a uno smartphone) permetterebbe di risolvere il problema citato su: allargare il business, aumentare gli introiti, ma mantenersi - se profittevole (come d'altronde lo è il 3DS, pur non facendo numeri da NDS, e come lo è il Wii U ora pur facendo schifo come vendite in generale) - anche nel mercato console, avendo comunque una nicchia di utenti fidelizzati da cui trarre profitti.

 

Queste cose me le fanno pensare:

 

- Nintendo ha detto che continuerà a produrre console

- Queste console avranno giochi esclusivi (prodotti dagli studi Nintendo, mentre quelli mobile saranno sviluppato da DeNA)

- DeNA si occuperà anche dei servizi online, inclusi quelle delle console

- Le loro console - anche in una situazione di forte ripiegamento - sono ancora profittevoli, sia intermini HW che SW. E in un mercato sono leader (Giappone, con il 3DS)

 

Quindi, come dice Genocide, è proprio un modo per uscire dal mercato console, paradossalmente.

 

Certamente bisogna dire che - sul lungo periodo - i rapporti di forza che verranno a crearsi tra il settore mobile e quello console probabile farà aumentare il peso del primo a scapito del secondo. Ma tagliare l'ipotetico ramo 'secco' (che probabilmente sarà quello console) ora sarebbe insensato e quando avverrà... beh, un futuro piuttosto lontano dove immagino il mercato del videogioco sarà notevolmente cambiato per tutte le parti coinvolte, non solo per Nintendo.

 

Aggiungo alla lista:

 

- Nintendo ha detto che utilizzerà le app su mobile per attirare utenti sulle sue console (cosa tra l'altro anticipata da tempo come idea).



#33
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

Quindi, come dice Genocide, è proprio un modo per uscire dal mercato console, paradossalmente.

 

è una semplice evoluzione (o proseguimento) della strategia apportata dal wii. Non potendo rivaleggiare han cercato di viaggiare su un binario parallelo e solo in parte coincidente.

Con la wiiU sono in parte tornati indietro han provato a tornare sui binari delle altre, non ci son riusciti e ora, giustamente, provano l'opposto, cioè allontanarsi ancora di più



#34
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

 

 

 

 

Io ho capito che il mobile gaming sarà in mano a DeNA e basta.

Ora ricontrollo.

 

EDIT: Sì direi che anche Nintendo dovrebbe sviluppare per mobile, ma non è molto chiaro nelle dichiarazioni che leggo da Iwata. Vedremo su questo punto.

 

 

perché dena non è un pubblisher è + che altro un gestore di servizi on line. anche se sviluppa qualche gioco mobile...

poi immagino che nintendo voglia tenere per se lo sviluppo dei giochi per controllarne la qualità

 

 

dena :

  mobile portal, e-commerce, internet advertising, Social Gaming, global business

#35
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

 

è una semplice evoluzione (o proseguimento) della strategia apportata dal wii. Non potendo rivaleggiare han cercato di viaggiare su un binario parallelo e solo in parte coincidente.

Con la wiiU sono in parte tornati indietro han provato a tornare sui binari delle altre, non ci son riusciti e ora, giustamente, provano l'opposto, cioè allontanarsi ancora di più

 

Aspé, volevo dire ''è proprio un modo per NON uscire dal mercato console''. :D

 

Comunque, si potrebbe ipotizzare un altro scenario: se Nintendo monopolizza il mercato mobile e ricevesse molti soldini da questo... non è detto che non vorrà utilizzare tale sicurezza anche per provare a tornare ''in pari'' dal pdv tecnologico contro Sony/MS (e cercare di 'monopolizzare' anche quel mercato).

 

Dopotutto, con DeNA si dovrebbe assicurare un servizio online moderno in toto (vedremo). Insomma, non è detto che la prossima console home (se ci sarà) non andrà a concorrere con PS5, ad es.

 

Su mobile inseguirà l'Oceano blu, su console l'Oceano 'core'.

 

Sono tutte ipotesi fattibili imho.


Modificata da Faber-Castell, 17 March 2015 - 12:11 PM.


#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

Generally speaking, an alliance is an approach that aims to realize certain objectives by leveraging the strengths of the other party in areas where each company could not easily succeed by itself. In that sense, there is a large significance in these two companies with different strengths working together, and so that we can review this business alliance in the medium to long term, we decided to make the capital alliance as well.

Lastly, allow me to add some final comments to express my aspirations for this alliance.

Many content providers who are succeeding on smart devices are depending on single hit titles. One of my goals here is, now that we are challenging ourselves with this endeavor by making use of Nintendo IP, to produce multiple hit titles at an early stage after we start releasing our software on smart devices.

Also, until now, when we said, "platform," it meant a specific video game platform. Now that we are going to release games on smart devices and make use of globally widespread PCs and smart devices for our new membership service, we would like to offer more consumers with software that is suited to their tastes. In other words, we are challenging ourselves to redefine what "Nintendo platforms" mean.

With this collaboration with DeNA, a partner with different strengths, we aim to achieve this goal as soon as possible.

 

iwata

 

 

quindi nintendo diventa multipiattaforma praticamente ( pc-mobile-console proprietarie )

 

dena si occupa di internet, account unici, servizi, ecc

nintendo dei giochi.

 

così ho capito io in soldoni.



#37
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

 

Aspé, volevo dire ''è proprio un modo per NON uscire dal mercato console''. :D

 

Comunque, si potrebbe ipotizzare un altro scenario: se Nintendo monopolizza il mercato mobile e ricevesse molti soldini da questo... non è detto che non vorrà utilizzare tale sicurezza anche per provare a tornare ''in pari'' dal pdv tecnologico contro Sony/MS (e cercare di 'monopolizzare' anche quel mercato).

 

Dopotutto, con DeNA si dovrebbe assicurare un servizio online moderno in toto (vedremo). Insomma, non è detto che la prossima console home (se ci sarà) non andrà a concorrere con PS5, ad es.

 

Su mobile inseguirà l'Oceano blu, su console l'Oceano 'core'.

 

Sono tutte ipotesi fattibili imho.

ma sinceramente nn credo eh

 

con tutti i soldi fatti con wii/ds hanno tirato cmq fuori console dall'hw scadente



#38
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

Generally speaking, an alliance is an approach that aims to realize certain objectives by leveraging the strengths of the other party in areas where each company could not easily succeed by itself. In that sense, there is a large significance in these two companies with different strengths working together, and so that we can review this business alliance in the medium to long term, we decided to make the capital alliance as well.

Lastly, allow me to add some final comments to express my aspirations for this alliance.

Many content providers who are succeeding on smart devices are depending on single hit titles. One of my goals here is, now that we are challenging ourselves with this endeavor by making use of Nintendo IP, to produce multiple hit titles at an early stage after we start releasing our software on smart devices.

Also, until now, when we said, "platform," it meant a specific video game platform. Now that we are going to release games on smart devices and make use of globally widespread PCs and smart devices for our new membership service, we would like to offer more consumers with software that is suited to their tastes. In other words, we are challenging ourselves to redefine what "Nintendo platforms" mean.

With this collaboration with DeNA, a partner with different strengths, we aim to achieve this goal as soon as possible.

 

iwata

 

 

quindi nintendo diventa multipiattaforma praticamente ( pc-mobile-console proprietarie )

 

dena si occupa di internet, account unici, servizi, ecc

nintendo dei giochi.

 

così ho capito io in soldoni.

ecco appunto...e non è l'inizio della fine di sega questa?



#39
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

 

Aspé, volevo dire ''è proprio un modo per NON uscire dal mercato console''. :D

 

Comunque, si potrebbe ipotizzare un altro scenario: se Nintendo monopolizza il mercato mobile e ricevesse molti soldini da questo... non è detto che non vorrà utilizzare tale sicurezza anche per provare a tornare ''in pari'' dal pdv tecnologico contro Sony/MS (e cercare di 'monopolizzare' anche quel mercato).

 

Dopotutto, con DeNA si dovrebbe assicurare un servizio online moderno in toto (vedremo). Insomma, non è detto che la prossima console home (se ci sarà) non andrà a concorrere con PS5, ad es.

 

Su mobile inseguirà l'Oceano blu, su console l'Oceano 'core'.

 

Sono tutte ipotesi fattibili imho.

 

non ho parlato di uscita dal mercato hw delle console (per quanto ormai...), ma di tentativo di ritagliarsi uno spazio diverso come fecero con la wii.

 

sicuramente non utilizzerà tale sicurezza per tornare in pari a livello tecnologico :D

 

Direi che è palese come non gli interessi minimamente farlo (c'è chi dice che forse manco ci riuscirebbero). Sono usciti dall'era wii pieni di soldi e han fatto il wiiU.



#40
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

ecco appunto...e non è l'inizio della fine di sega questa?

 

io non capisco perchè avete questo semplicistico modo di ragionare per induzioni logiche assolutamente campate per aria.

 

E' come se vedendo un tizio morire dopo 1 minuto di apnea ti convincessi del fatto che NESSUN essere umano possa reggere per oltre 1 minuto.

 

Quel tizio è morto dopo 1 minuto. Tantissimi altri reggono molto di più...

 

Quel che è successo a SEGA è dipeso da centinaia di variabili che non stai considerando



#41
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

 

io non capisco perchè avete questo semplicistico modo di ragionare per induzioni logiche assolutamente campate per aria.

 

E' come se vedendo un tizio morire dopo 1 minuto di apnea ti convincessi del fatto che NESSUN essere umano possa reggere per oltre 1 minuto.

 

Quel tizio è morto dopo 1 minuto. Tantissimi altri reggono molto di più...

 

Quel che è successo a SEGA è dipeso da centinaia di variabili che non stai considerando

io tutta sta differenza non la vedo:

 

1-passaggio a multi piattaforma con sicuro calo di qualità dei prodotti

 

2-duemila errori con console fallimentari e 2000 versioni di console soppiantate poco dopo con altre (mega cd, 32x ecc??)

 

poi felice di sbagliarmi e magari ho capito male io la situazione eh



#42
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

io tutta sta differenza non la vedo:

 

1-passaggio a multi piattaforma con sicuro calo di qualità dei prodotti

 

2-duemila errori con console fallimentari e 2000 versioni di console soppiantate poco dopo con altre (mega cd, 32x ecc??)

 

poi felice di sbagliarmi e magari ho capito male io la situazione eh

 

Sicuramente, guarda qua:

 

14e49ys.jpg

 



#43
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

ecco appunto...e non è l'inizio della fine di sega questa?

 

 

sega andò su console però... non su ios/android :P

 

nintendo su psxbox? fallimento assicurato imho.

nintendo su ios/android/ pc è già un altro discorso. sega ci è arrivata adesso. dopo un passaggio infruttuoso precedente che nintendo non farà.

 

purtroppo è questo il percorso "naturale" di nintendo. prima o poi andava fatto.

se non lo faceva iwata lo avrebbe fatto il suo successore...eletto dagli azionisti proprio a questo scopo.

 

siamo cmq in altri tempi. Microsoft sta facendo lo stesso. sony pure.

il futuro non è nelle piattaforme dedicate...ma nei dispositivi che semplicemente fanno girare degli os condivisi, giochi condivisi ecc

 

ecco perché pensare alle console portatili come si faceva 10 anni fa ( sulle portatili i giochi portatili e sulle home i giochi home ) oggi è anacronistico.



#44
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123386

non consideri le variabili esterne.

 

non siamo negli stessi anni del fallimento di sega e non c'è la stessa situazione di mercato

 

a questo aggiungi che il punto 1 ancora non si è visto (o hai gà deciso che la roba farà schifo a prescindere perchè multi?)



#45
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

 

 

sega andò su console però... non su ios/android :P

perchè non esisteva nessun ios/android

 

 

non consideri le variabili esterne.

 

non siamo negli stessi anni del fallimento di sega e non c'è la stessa situazione di mercato

 

a questo aggiungi che il punto 1 ancora non si è visto (o hai gà deciso che la roba farà schifo a prescindere perchè multi?)

dipende

 

se saranno prodotti staccati dalle esclusive console allora le seconde nn ne risentono

 

però se, per dire, fanno un fire emblem multi pc/wiiu/3ds/smartphone/nx allora la qualità calerà sicuro

 

è troppo presto per capire che hanno in testa

 

ma visto che parliamo di nintendo io penso sempre al peggio :P


Modificata da silverchariot, 17 March 2015 - 12:44 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo