Vai al contenuto

Nintendo NXla prossima piattaforma portatile dedicata?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

in realtà al momento potrebbe essere qualunque cosa...vedremo più tardi che diranno sti geni

 

se fosse come dici tu non capisco il senso del new 3ds e poi fai uscire un nuovo hardware nel 2016

 

potevano lasciare BENISSIMO il vecchio 3ds e via

 

 

 

come ho detto fecero la stessa cosa col gameby color.

 

il gbcolor durò 2 anni e aveva giochi esclusivi.

 

 

quindi già quando uscì il n3ds facemmo i paragoni col precedente + simile.

 

potevano andare avanti altri 2 anni pure col gameboy...erano andati avanti per 15 anni...che senso ha farne un nuovo modello per soli 2 anni? :asd:

eppure l'hanno fatto.

 

col new3ds dovevano guadagnare tempo ....questo era lo scopo. cercando di tenere duro fino alla prossima console cercando di mettere una falla al calo drammatico di vendite che faceva registrare il 3ds normale negli ultimi tempi.



#17
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

 

 

 

come ho detto fecero la stessa cosa col gameby color.

 

il gbcolor durò 2 anni e aveva giochi esclusivi.

 

 

quindi già quando uscì il n3ds facemmo i paragoni col precedente + simile.

 

potevano andare avanti altri 2 anni pure col gameboy...erano andati avanti per 15 anni...che senso ha farne un nuovo modello per soli 2 anni? :asd:

eppure l'hanno fatto.

 

col new3ds dovevano guadagnare tempo ....questo era lo scopo. cercando di tenere duro fino alla prossima console cercando di mettere una falla al calo drammatico di vendite che faceva registrare il 3ds normale negli ultimi tempi.

col gameboy color lo lanciarono e dopo 1-4 mesi annunciarono quello nuovo?



#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

la notizia + grave in realtà è che nintendo svilupperà anche giochi per pc e mobile....

 

e dove sarebbe la gravità?

 

per il cuore del fanboy sicuramente, ma di quelli chi se ne frega :sisi: più coronarie partono in quel caso meglio è

 

per quelli che vogliono "giocare nintendo" senza dover acquistare console nintendo è una gioia (esulto)

 

 

e pure per nintendo non vedo dove possa essere la gravità.

 

Ampliano mostruosamente le piattaforme su cui lavorare e vendere, trovandosi a non dover sottostare unicamente all'installato dei loro prodotti hw (che ultimamente è quello che è). Sarebbe un ampliamento del loro mercato incredibile.

 

Una app android dei pokemon venderebbe come il pane (però please no cellulari nintendo che un "nokia 3310" con schermo resistivo nel 2015 non lo prenderebbe nessuno) a dir poco (e potrebbe interfacciarsi con altri giochi e console loro ancora in circolo).

 

Su pc poi non ne parliamo. Un gioco N su steam sfonderebbe letteralmente (qualora fatto bene chiaramente)



#19
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

 

 

 

e i soldi che hanno fatto con n3ds glieli davi te? :D

Ripeto anche qui: il n3ds nasce solo per prendere altri soldi con lo stesso (o quasi) hw

 

aaaa dovevano fregare altri soldi :sese:

 

allora ok :D



#20
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Un buon uso della console che hai comprato potrebbe essere quello di giocarci per i prossimi 2 anni e cioe' fino a quando uscira' la nuova console. Mi sembra appropriato. No?
 
La mia affermazione e' ovviamente ironica e vuol solo sottolineare che hanno annunciato un progetto che probabilmente arrivera' da noi tra 2 anni, c'e' tempo per (s)fasciarsi la testa.

Va bene ma bisogna vedere cosa fanno uscire nei prossimi due anni per il New ... Perché per ora a parte un gioco remake pure, c'è il deserto ...

#21
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

col gameboy color lo lanciarono e dopo 1-4 mesi annunciarono quello nuovo?

 

 

non ricordo onestamente. :P

 

cmq come ho detto...le tempistiche di annuncio sono una cosa.

quelle di rilascio un altra.

 

nel secondo caso ( al limite ) saranno simili.

il discorso che fai tu oggi lo si poteva fare pure fra 6 mesi o un anno "dopo un anno già annunciano un nuovo sistema?"

 

la sensazione di essere fregati c'è sempre. ma a te cosa cambia alla fine? pensavi che durasse di + il n3ds? + di 2 anni?

il fatto che l'hanno annunciato adesso ti farà durare meno il n3ds? sempre un paio di anni durava.

 

il problema per me è solo loro. perché se il pubblico poi non compra il n3ds so azzi loro che si danno la zappa sui piedi . non del consumatore. detto questo...imho il pubblico normale non le sa neppure tutte ste cose



#22
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

 

 

non ricordo onestamente. :P

 

cmq come ho detto...le tempistiche di annuncio sono una cosa.

quelle di rilascio un altra.

 

nel secondo caso ( al limite ) saranno simili.

il discorso che fai tu oggi lo si poteva fare pure fra 6 mesi o un anno "dopo un anno già annunciano un nuovo sistema?"

 

la sensazione di essere fregati c'è sempre. ma a te cosa cambia alla fine? pensavi che durasse di + il n3ds? + di 2 anni?

il fatto che l'hanno annunciato adesso ti farà durare meno il n3ds? sempre un paio di anni durava.

 

il problema per me è solo loro. perché se il pubblico poi non compra il n3ds so azzi loro che si danno la zappa sui piedi . non del consumatore. detto questo...imho il pubblico normale non le sa neppure tutte ste cose

ma io parlo appunto in ottica nintendo perchè mi dispiacerebbe facessero la fine di sega (e mi sembra che la direzione sia proprio quella ormai)

 

si danno la zappa sui piedi da soli di continuo

 

io il new 3ds l'ho comprato per sfizio sai che mi frega



#23
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

boh non comprendo tutto questo clamore

da come l'hanno messa mi sembra più una piattaforma di servizi e sw

normale che nintendo faccia investimenti in quella direzione

era impensabile che un donkey kong o un mario2d non uscissero un giorno anche per mobile



#24
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

ma io parlo appunto in ottica nintendo perchè mi dispiacerebbe facessero la fine di sega (e mi sembra che la direzione sia proprio quella ormai)

 

si danno la zappa sui piedi da soli di continuo

 

io il new 3ds l'ho comprato per sfizio sai che mi frega

 

la fine di sega la rischia di più rimanendo così



#25
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

col gameboy color lo lanciarono e dopo 1-4 mesi annunciarono quello nuovo?

 

 

edit...ho trovato

 

GBC, is a handheld game console manufactured by Nintendo. It was released on October 21, 1998 in Japan

 

ma su Wikipedia dice che un prototipo del successore del gbc era già stato presentato nel 1997...quindi prima del lancio del gbc XD ?

 

non sono riuscito a trovare la data del video di presentazione del gba con la demo di yoshi story ( mai rilasciato ) quindi non ti so dire precisamente dopo quanti mesi accadde il fattaccio in quel caso...ma a occhio direi che siamo li...tipo adesso

 

perché proprio non ci sono i tempi tecnici...il gbc esce a fine 1998...il gba esce a inizio 2001...



#26
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

ma io parlo appunto in ottica nintendo perchè mi dispiacerebbe facessero la fine di sega (e mi sembra che la direzione sia proprio quella ormai)

 

si danno la zappa sui piedi da soli di continuo

 

io il new 3ds l'ho comprato per sfizio sai che mi frega

 

Silver, secondo me fanno questa scelta proprio perché è restando così che rischiano di fare la fine di Sega.



#27
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Silver, secondo me fanno questa scelta proprio perché è restando così che rischiano di fare la fine di Sega.

 

this



#28
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

... la notizia in ottica futura potrebbe anche essere interessante.... ma .... il  new 3ds Xl che ho appena comprato dove me lo sbattono???
Mi sono fatto fregare un'altra volta.... :sbonk: :sbonk:


Non lo sbatti da nessuna parte. La nuova console esce tra 2 anni. E il N3ds è solo un restyling di una console che ormai ha diversi anni sulle spalle.

#29
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Riscrivo anche qui quanto detto in HW&SW, perché imho potrebbe essere una buona lettura di ciò che vorrebbe fare Nintendo con questa mossa.

 

Posto che si son ormai resi conto che il successo di NDS/Wii non lo raggiungeranno più (almeno non in questa generazione), che il mercato dell'Oceano blu si è esaurito/spostato e che non possono/non vogliono concorrere con la guerra tecnologica tra Sony/MS...

 

...questo tipo di mossa (andare su mobile con app di giochini, creare un OS proprietario condiviso tra piattaforme, avere un dispositivo simile a uno smartphone) permetterebbe di risolvere il problema citato su: allargare il business, aumentare gli introiti, ma mantenersi - se profittevole (come d'altronde lo è il 3DS, pur non facendo numeri da NDS, e come lo è il Wii U ora pur facendo schifo come vendite in generale) - anche nel mercato console, avendo comunque una nicchia di utenti fidelizzati da cui trarre profitti.

 

Queste cose me le fanno pensare:

 

- Nintendo ha detto che continuerà a produrre console

- Queste console avranno giochi esclusivi (prodotti dagli studi Nintendo, mentre quelli mobile saranno sviluppato da DeNA)

- DeNA si occuperà anche dei servizi online, inclusi quelle delle console

- Le loro console - anche in una situazione di forte ripiegamento - sono ancora profittevoli, sia intermini HW che SW. E in un mercato sono leader (Giappone, con il 3DS)

 

Quindi, come dice Genocide, è proprio un modo per non uscire dal mercato console, paradossalmente.

 

Certamente bisogna dire che - sul lungo periodo - i rapporti di forza che verranno a crearsi tra il settore mobile e quello console probabile farà aumentare il peso del primo a scapito del secondo. Ma tagliare l'ipotetico ramo 'secco' (che probabilmente sarà quello console) ora sarebbe insensato e quando avverrà... beh, un futuro piuttosto lontano dove immagino il mercato del videogioco sarà notevolmente cambiato per tutte le parti coinvolte, non solo per Nintendo.


Modificata da Faber-Castell, 17 March 2015 - 12:09 PM.


#30
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63935

io cmq ho capito che dena si occupa dei servizi su mobile-pc e console e nintendo dei giochi su console ma anche su mobile.

 

ho sbagliato io a leggere?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo