Vai al contenuto

Nintendo & DeNAon the "mobile" train

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 189 risposte

#31
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
A me sinceramente non stupisce niente di tutto questo.

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

cmq nintendo dice che nx sarà una nuova concezione di console.

 

 

non sappiamo se è una home, se  è una portatile,  se è un ibrido umano- alieno o home-portatile o portatile- smartphone...

 

 

poi per il resto vale la solita riflessione: ma nintendo quanti giochi "da home" fa adesso?

 

pochissimi. non vedo cosa dovrebbe cambiare in peggio da questo pdv in futuro :asd:



#33
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32761

imho è una sua app tipo steam con cui venderà i suoi giochi (ovviamente sviluppati apposta) per pc, smartphone e console di adesso fiche campano

cross-buy, cross-save, cross-tutto, lista amici unica, trofei e quant'altro

giochi a mario x su portatile, arrivi a casa, attachi il pc e con cross-buy e save istalli lo stesso gioco con i stessi dati di salvataggio

 

mi sembra una soluzione abbastanza logica e che con i dovuti tempi può cambiare da via alternativa al futuro di nintendo in poco tempo :sisi:



#34
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40849

quindi di fatto i giochi nintendo potrebbero arrivare sul playstore... giochi specifici con brand nintendo intendo?



#35
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

non è chiaro nel senso che nintendo potrebbe pure fare una app da scaricare su dispositivi android sulla quale poi girano i suoi giochi.

 

 

però se parliamo genericamente...i giochi nintendo intesi come ip nintendo arriveranno su pc e ios/android...si.



#36
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Se fosse una roba tipo cloud console? Sono in pausa al lavoro quindi premetto che mi esprimerò col culo :sisi:

In pratica una unica console dove scarichi i giochi da uno store tipo steam, è una piattaforma hardware unica con un pad stile 3DS dove ci sono giochi più "pesanti" pensati per essere giocati a mò di home console, giochi più leggeri giocabili anche solo sul pad che diventa a tutti gli effetti una specie di portatile e "giochini" pensati per le piattaforme mobile. Tutto è gestito mediante un unico account e giochi dove vuoi.

Siamo nintendoeye, la sezione dove si dibattè di corrente wireless. Sogniamo in grande e onoriamo la tradizione :sisi:

#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

oppure ad esempio...un sistema operativo unico istallato su una portatile e/o su una home e da istallare poi su altri dispositivi

 

i giochi retail o cmq + importanti rimangono su console. mentre l'eshop e la virtua console sono accessibili anche da smartphone e pc.



#38
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Si avrà spero un Pokemon online che gira su pc e su cellulare!

Se intendi un mmorpg, campa cavallo...

#39
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Io comunque ci andrei cauto con le interpretazioni, la cosa non è chiara per nulla...



#40
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25387

poi per il resto vale la solita riflessione: ma nintendo quanti giochi "da home" fa adesso?

 

pochissimi. non vedo cosa dovrebbe cambiare in peggio da questo pdv in futuro :asd:

beh sai com'è, io spero in un miglioramento...

 

adesso la maggior parte dell'utenza non è soddisfatta, e in futuro lo sarà ancora di più se mancheranno anche qui pochi giochi che oggi vale la pena giocare su home console.



#41
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

non è chiaro nel senso che nintendo potrebbe pure fare una app da scaricare su dispositivi android sulla quale poi girano i suoi giochi.

 

 

però se parliamo genericamente...i giochi nintendo intesi come ip nintendo arriveranno su pc e ios/android...si.

le ip Nintendo si (sia vecchie che nuove ha sottolineato) arriveranno su dispositivi mobile ma con giochi studiati apposta per quelle piattaforme...Iwata ha affermato che non usciranno porting di giochi usciti su console su dispositivi mobile



#42
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

mah al momento non ci sto capendo + una mazza e iniziamo a fare teorie deliranti stile wii primo periodo :asd:

 

aspetto ulteriori sviluppi per decidere se sbroccare o gioire va...



#43
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592

mah al momento non ci sto capendo + una mazza e iniziamo a fare teorie deliranti stile wii primo periodo :asd:

 

aspetto ulteriori sviluppi per decidere se sbroccare o gioire va...

dai che sganciano Zelda F2P con gadget e rupie acquistabili con acquisti in-app  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:


Modificata da daddirumba, 17 March 2015 - 04:01 PM.


#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

zelda runners che invece delle monete mangia rupie

 

costumi sbloccabili stile spiderman ultimate con carte e quant'altro prendibili con ovviamente gemme a pagamento che acquistano i pacchetti...

 

se mi sentono lo fanno famme sta zitto va :asd:


Modificata da silverchariot, 17 March 2015 - 04:07 PM.


#45
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63901

beh sai com'è, io spero in un miglioramento...

 

adesso la maggior parte dell'utenza non è soddisfatta, e in futuro lo sarà ancora di più se mancheranno anche qui pochi giochi che oggi vale la pena giocare su home console.

 

 

 

che cosa è il miglioramento? una console identica a ps4? se l'utenza vuole questo...c'è ps4.

il miglioramento può essere anche tutti i giochi su un unico sistema invece che spalmati senza logica apparente su 2 sistemi home e portatile incompatibili.

 

questo è il "mio" discorso...poi...

 

il fan che vuole una nintendo con una console on par alle altre...oggi addirittura paradossalmente può legittimamente tornare a sperare. no perché senza un infrastruttura on line moderna non vai da nessuna parte.

oggi nintendo ha fatto un accordo in questo senso. accordi simili son stati fatti in passato da sony ad esempio.

prima del lancio del wiiu si sapeva che nintendo non aveva fatto nessuna acquisizione quindi non poteva mai tirar fuori dal cilindro l'online buono. quindi prima non c'erano le premesse di niente di diverso rispetto a quello che si è realizzato fino a mo.

oggi in teoria almeno questo punto è cambiato! gioia&giubilo! :P

 

adesso le manca solo l'altro punto imprescindibile per poter avere una minima possibilità di competere alla pari: le esclusive AAA di cui è è scarsissimamente dotata.

 

a questo punto bisogna vedere se acquisiscono qualche software house occidentale.

 

ma un primo passo importante è stato fatto.

 

oh intendiamoci...io non credo affatto a nintendo che va a concorrere direttamente con le altre 2.

ma questo accordo che è stato fatto oggi era cmq imprescindibile anche dal pdv di chi chiede la console "pari" alle altre.

 

abbiamo già bollato (?) l'NX come un ibrido ( io l'ho fatto :sese: ) o cmq come una console depotenziata-casual-portatile ecc

ma non sta scritto da nessuna parte...potrebbe  pure essere un mostro da 1000€ :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo