Vai al contenuto

Steven UniverseI swear that's not his real name.

- - - - - cartoon network cartone

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#1
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

la-et-st-steven-universe-20131104-001.jp

 

Dopo il finale di stagione che ha avuto questo cartone, un finale pazzesco, non posso davvero esimermi dall'aprirgli un topic dedicato. Questa, insieme ad adventure time, è la migliore serie in corso su cartoon network. 

 

Di cosa parla? Bè, spiegare troppo è uno spoiler, dato che la storia(o anche il lore) viene spiegato un passettino alla volta nel cartone. Semplicemente ci sono tre esseri magici, donne, che devono combattere contro dei mostri e proteggere/istruire il giovane Steven, anche lui in parte magico. La sigla introduce i personaggi.

E' un cartone avventuroso, ma allo stesso tempo dotato di una sensibilità rara. Il bambino, Steven, viene trattato come un bambino, amato e protetto. Le dinamiche affettive di questo cartone sono davvero naturali. Infatti il forte della serie sono proprio i personaggi ottimamente caratterizzati e il modo in cui si relazionano fra loro.

 

L'animazione, forse un po' debole all'inizio, migliora. Lo stile l'ho trovato sempre ottimo.

 

La creatrice del cartone è Rebecca Sugar, la prima donna ad aver creato un cartone per cartoon network. In precedenza aveva scritto alcune puntate di adventure time.

 

Io l'ho visto in inglese, non saprei com'è in italiano, qualcuno l'ha visto in entrambe le lingue?

 

 

 

 

Spero che in molti lo seguano già questo cartone e che si siano goduti il finale di stagione e i suoi colpi di scena

Spoiler


Modificata da Perunamico, 17 April 2017 - 12:18 AM.


#2
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Bravo, ci voleva un topic su una delle migliori serie animate degli ultimi anni, assieme ad Adventure Time, Gravity Falls (e non scherzo se dico che a mio parere è anche meglio di Gravity Falls) e Over the Garden Wall (anche se questa è una mini-serie chiusa)

 

Per far capire meglio cosa ci si può aspettare in questo show, sappiate che la creatrice Rebecca Sugar ha lavorato in Adventure Time sugli episodi "I Remember You", "Simon & Marcy" e buona parte degli episodi iniziali su Flame Princess.

Chi ha seguito e segue ancora Adventure Time ha già capito cosa rende speciali questi episodi. Ci sono anche moooolte canzoni.

 

Per ora consigliatissima. 


Modificata da Spooky Spookings, 16 March 2015 - 03:02 PM.


#3
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

Bravo, ci voleva un topic su una delle migliori serie animate degli ultimi anni, assieme ad Adventure Time, Gravity Falls (e non scherzo se dico che a mio parere è anche meglio di Gravity Falls) e Over the Garden Wall (anche se questa è una mini-serie chiusa)

 

Per far capire meglio cosa ci si può aspettare in questo show, sappiate che la creatrice Rebecca Sugar ha lavorato in Adventure Time sugli episodi "I Remember You", "Simon & Marcy" e buona parte degli episodi iniziali su Flame Princess.

Chi ha seguito e segue ancora Adventure Time ha già capito cosa rende speciali questi episodi. Ci sono anche moooolte canzoni.

 

Per ora consigliatissima. 

Non avevo fatto caso a che puntate avesse scritto per adventure time :o  Bè, il suo talento si vede tutto in questa serie. Per me steven universe sta nella top 3 delle serie in corso.



#4
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
E' AT sui rapporti famigliari fratello sorella ed è riuscito benissimo

#5
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

http://keepbeachcityweird.tumblr.com/

Non so se già lo conoscete, ma esiste davvero il blog di Ronaldo, dovrebbe essere ufficiale. Un "easter egg" davvero simpatico.



#6
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ronaldo il complottaro.


Modificata da Spooky Spookings, 17 March 2015 - 07:54 PM.


#7
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
mmh non ho nemmeno cliccato sul link e sa è un po' una bait, tipo guarda lo show per capire cosa succede realmente ecc.

il tipo poi mi sta sulla cozza e se non fosse per l' episodio nella torre non darebbe molto all show :sisi:

#8
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971

mmh non ho nemmeno cliccato sul link e sa è un po' una bait, tipo guarda lo show per capire cosa succede realmente ecc.

il tipo poi mi sta sulla cozza e se non fosse per l' episodio nella torre non darebbe molto all show :sisi:

no no, è ufficiale. Ha postato, prima dell'episodio del faro, informazioni su quella puntata( ha scritto della foto e del fatto che non è amico di Lars).

Per me è il peggior personaggio del cartone, ma lo usano bene nell'ultima puntata, quindi sto iniziando a ricredermi.

Cmq consiglio di riguardarsi la puntata 37 dopo aver visto la 49, il comportamento di un personaggio lo si vede con occhi completamente diversi.

Incredibili le chicce che nasconde questo cartone, un evento, anche insignicante di cui ti eri dimenticato, lo si può ritrovare 40 puntate dopo. Il tutto ben integrato nella trama(esempio, nella seconda puntata Steven rompe una cornice,cornice che ritroviamo nella puntata di lil'butler).
Infatti è davvero un piacere rivedersi le vecchie puntate.

#9
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
cmq ricordo che in the message, in preparazione al finale di stagione, greg dà via il plot in una frase per far capire la ciclicità delle cose del cartone (e l' importanza di provarci ecc).
Tenendo il plot al minimo sembra davvero che gli sugar vogliano fare un conversazione semi seria con l'internet sulle relazioni ecc


questo e at sono robe divertenti su cui nerdare

Modificata da Insector, 18 March 2015 - 12:05 PM.


#10
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

tumblr_inline_nlefbijMNw1qipnbl.png

tumblr_inline_nlefckTSJ11qipnbl.png

tumblr_inline_nlefdbkt8g1qipnbl.png


Modificata da Spooky Spookings, 19 March 2015 - 03:04 PM.


#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
ci è mancato un pugno :sisi:

#12
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Boom.

 

Spoiler


Modificata da Spooky Spookings, 20 March 2015 - 04:14 PM.


#13
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
ci sta e spiega perchè la 51 è una palla

#14
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

ci sta e spiega perchè la 51 è una palla

 

Diciamo che sono d'accordo, anche se la parte dove

 

Spoiler

 

Comunque io sono dell'idea che le gemme sono meglio riusciti degli umani come personaggi, eccetto forse Greg (del quale si sa comunque poco).


Modificata da Spooky Spookings, 21 March 2015 - 03:39 PM.


#15
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
La puntata non era male, se non fosse che l'ho trovata troppo simile alla 19, la prima puntata in cui si vede la stanza di rose.
Per questo motivo perde in incisività... E anche visivamente potevano essere meglio le creazioni di Steven.

Le altre puntate in cui interagiscono Steve e connie sono meglio.
 
 
Edit: qui trovate tutte le canzoni e le musiche del cartone https://soundcloud.com/aivisura

Modificata da Perunamico, 21 March 2015 - 04:34 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo