Vai al contenuto

E-Book reader : quale scegliere


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Yep.
Vai sul loro sito e provalo http://calibre-ebook.com/ ^_^

C'è anche un video demo che ti mostra cosa puoi fare.


Grazie mille per i consigli :-)

#17
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58115

Buongiorno ragazzi,
Ultimamente mi è presa la scimmia per l'e-book reader e volevo consigli da chi ne possiede già uno.
Nonostante non voglia abbandonare il libro di carta per varie ragioni, penso che, durante i miei innumerevoli spostamenti, un e-book reader mi farebbr molto comodo.

La scelta si bada sui due più conosciuti in italia : il kindle paperwhite e il kobo.

Sono propenso ad acquistare il secondo perchè non è un sistema cchiuso come il kindle di amazon, che mi permette di acquistare ebook da altri store, di leggere fumetti e di caricare i miei ebook personali.

Coi che ne pensate? Per chi li usa abitualmente, avete problemi di affaticamento della vista? Quale altra info potete darmi a riguardo? Grazie mille!

Fai benissimo a prenderlo. Da quando ce l'ho leggo il triplo ed ho riscoperto titoli a pochi spiccioli bellissimi che non si trovano in cartaceo.
Non ho provato il kobo ma ti posso dire che con il paperwhite mi trovo benissimo.
La carica mi dura una decina di giorni.
Adoro poi la funzione evidenziazione che mi tiene tutte le frasi più belle dei vari libri in una raccolta a parte.
Così come la ricerca dei riferimenti di un personaggio all'interno del libro se non ce lo ricordiamo

Tutti amiamo i libri su carta ma nessuno ci vieta di prenderli ancora. Semplicemente con l'ebook si è comodissimi e si legge molto ma molto di più

#18
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Fai benissimo a prenderlo. Da quando ce l'ho leggo il triplo ed ho riscoperto titoli a pochi spiccioli bellissimi che non si trovano in cartaceo.
Non ho provato il kobo ma ti posso dire che con il paperwhite mi trovo benissimo.
La carica mi dura una decina di giorni.
Adoro poi la funzione evidenziazione che mi tiene tutte le frasi più belle dei vari libri in una raccolta a parte.
Così come la ricerca dei riferimenti di un personaggio all'interno del libro se non ce lo ricordiamo

Tutti amiamo i libri su carta ma nessuno ci vieta di prenderli ancora. Semplicemente con l'ebook si è comodissimi e si legge molto ma molto di più


Sono sempre più propenso al kindle, mi bloccava il fatto di non poter portare i miei ebook, ma con calibre non ci son problemi per fortuna 😉

#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58115
Diciamo che se però sproteggi gli ebook che hanno il drm è comunque illegale.
Un'altra cosa che puoi fare è inviare la mail all'indirizzo tuo assegnato da kindle con un qualsiasi pdf e la parola convert nell'oggetto per averlo sul kindle impaginato.
Comunque non avendo provato il Kobo, nn ho metri di paragoni

#20
sims

sims
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 918

Sono sempre più propenso al kindle, mi bloccava il fatto di non poter portare i miei ebook, ma con calibre non ci son problemi per fortuna

Se è quello il problema, allora non ti preoccupare. Ho il Kindle base, non touch, e il paperwhite. Leggo di tutto, senza limitazioni (con calibre)



#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58115

questa è un po una leggenda metropolitana...

Rispetto all'inchiostro elettronico, per l'occhio la differenza in termini di affaticamento c'è eccome

#22
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

il kindle paperwhite è acquistabile su amazon.co.uk? che limitazioni ci sono?chessò, magari è region lock.....



#23
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58115

si ma la vista non viene rovinata dalla luce emessa ma dall'accomodazione.
e quello può avvenire sia con ebook che con un tablet.
questo me lo disse il mio oculista e lessi anche un articolo a riguardo: http://www.informasa...ame-fanno-male/

sarà che ci sono abituato ma tenendo la luminosità bassa a me l'ipad non affatica la vista.

Il rovinare la visita, è un'esagerazione e sono d'accordo.
Usare la luminosità bassa aiuta ma in condizioni di luce esterna forte, con un pad sei obbligato ad aumentare il contrasto altrimenti il riflesso ti impedisce di leggere.
Con l'e-ink invece, anche senza alzare la luminosità si continua a riuscire a leggere bene




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo