Vai al contenuto

Non sono soddisfatto da Wii U per ora (niente CW)

- - - - -

• Questa discussione  bloccata Questa discussione chiusa
Questa discussione ha avuto 211 risposte

kidbizkit

kidbizkit
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Salve gente, questa discussione nasce dalla mia insoddisfazione (spero solo momentanea) per il Wii U.

Sono un videogiocatore da piu di 20 anni, e ho avuto un pò tutte le console dai tempi del Master System in poi.
Col Super Nintendo e col Game Cube mi sono divertito parecchio all'epoca, hanno ospitato veramente dei capolavori (non ho mai avuto l'N64, ma ho recuperato dopo le varie perle), e pochissimo l'ho giocato anche sul Wii.

Il punto è che ho acquistato il Wii U circa un mese fa perchè l'ho trovato in offertissima in un centro commerciale.
Ponderavo l'acquisto da tempo principalmente per Bayonetta 2 (il primo resta per me uno dei migliori action game di sempre), per il futuro Xenoblade Chronicles X (anche qui ho letteralmente perso settimane di vita col primo capitolo) e secondariamente per Zombie U (recuperato a pochissimi spiccioli, e l'ho letteralmente divorato).

Ora, avendo solo Zombie U e a breve Bayonetta 2, più vari demo dall' eShop e Nintentoland, non ho giocato a chissà quanto. Ma per quella che è l'offerta del parco giochi globale, sia dei titoli usciti che di quelli futuri, non sono per nulla soddisfatto dalla politica di Nintendo. E' un deserto con qualche perla, ma per il resto è appunto un deserto.
I vari Mario sembrano carini, per carità, ma a parte Smash Bros non mi attirerebbe nient'altro seriamente.

Il problema è che il Wii U non avrà lunga vita se continerà così e rischia di fare la fine del Wii.
Titoli third party di qualità quasi nulli (e curiosamente i titoli per i quali ho comprato la console lo sono tutti!), e consideriamo che ormai i multi piattaforma difficilmente sono adattabili all'hardware del Wii U.
Sullo shop escono giochi a mio parere non molto interessanti, o comunque a prezzi troppo alti.
Mi sarei buttato anche sulla virtual console, ma ogni cavolo di gioco costa tipo 8 € minimo: ok che sono giochi di qualità, ma non posso spendere tipo 25 € per rigiocarmi i tre Donkey Kong Country, giochi di 20 anni fa giocati e rigiocati.

Io non metto in dubbio che i titoli Nintendo siano di qualità (Pikmin 3 e Captain Toad non sembrano affatto male), ma l'impressione della "console per ragazzini" è dura da uccidere quando vedi principalmente solo giochi del genere first party, e questo allontana le vendite alle masse con conseguente rifiuto dei third party a investire sulla console.

Non so, per ora la sento come una console con tante potenzialità, specialmente per il Pad, ma sfruttata malissimo. La Nintendo si deve aggiornare e cambiare un pò mentalità:
NON DEVE rinunciare ai suoi giochi storici di qualità, ma ha ANCHE bisogno di altri titoli e di più varietà, altrimenti per forza di cose poi verrà sempre considerata una console "secondaria" rispetto alle altre console o ai PC.

Ditemi la vostra ragazzi :rolleyes:

Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Comprendo l'insoddisfazione: i titoli in uscita sono davvero pochi, e il supporto terze parti nullo (togli pure il quasi).

Io sto giocando abbastanza in questo periodo, soprattutto grazie a un bel backlog da smaltire (a proposito: se non hai ancora provato The Wonderful 101, ti consiglio di dargli una chance). Ma capisco che per una persona che non sia nella stessa situazione e non ami i giochi tipo Mario ci sia oggettivamente poco.

In tutta franchezza, non credo che la situazione migliorerà per il Wii U in futuro: la console ha venduto troppo poco, per me è più probabile che tendano a giocare sul sicuro e riducano gli investimenti. Se il tuo problema è giocare tanto, onestamente, io ti consiglierei di vendere la console e di prenderne una fra PS4 e XB1 (o anche una delle console old gen, che restano validissime alternative e sono molto più supportate del Wii U).

Modificata da Manu&Oscar, 13 March 2015 - 12:12 AM.

orlando9164

orlando9164
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Vabbè, non è che sei insoddisfatto ora.....

O meglio, la situazione è sempre stata questa, anche prima che l'acquistassi tu XD

Le terze parti latitano, a parte qualche conversione iniziale dalle old-gen, ma già si sapeva dopo poco, già da lì si capiva che i futuri calcistici, assassin's creed, ecceteraecceteraeccetera non sarebbero arrivati.

Per l'immagine della console è un altro discorso senza fine..... il Wii ha Xenoblade, Just Dance e Galaxy. Basta relazionare: qualità, fama, diffusione, reputazione.

Xenoblade. qualità si, fama no, reputazione sconosciuta.

Just Dance: qualità (chiamiamola) opinabile, fama alle stelle, reputazione gioco party.

Mario Galaxy: qualità si, fama alle stelle, reputazione gioco per bambini

Un catalogo così vasto, frastagliato e pieno di alti e bassi ha influito anche su Wii U. Nintendo inizialmente attuò una politica principalmente incentrata sui casual, per poi cambiare rotta quando si è resa conto che questo pubblico non c'è più come prima.

E questo ha, inevitabilmente, formato un pastrocchio di dimensioni eccellenti.

Intendiamoci, per i videogiocatori "normali" (concedetemi il termine :P) non cambia molto fra Wii e Wii U, ma cambia moltissimo per quanto riguarda le vendite per Nintendo.

E le terze parti sono ora non pervenute.

A tutto ciò consideriamo le droghe che evidentemente girano nella sezione marketing di Nintendo (periodo pre- e durante) che hanno influito negativamente sul Wii U in fatto di vendite, reputazione e terze parti.

Aspettati la solita grande offerta di Nintendo, accetta che il gioco più violento che c'è su Wii U l'hai già giocato (zombi u) e rassegnati sulle terze parti

kidbizkit

kidbizkit
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Sono purtroppo pienamente daccordo con voi ragazzi...... la mia impressione è proprio quella, e temo che non andrà migliorando, come avete detto anche voi.

Per assurdo, ho già una PS3 e una XBox 360, e ho giocato più a quest'ultima, ma a titoli un pò particolari alle volte (vedi Catherine, capolavoro ingiustamente non apprezzato). Sono di gusti difficili, ma dopo anni e anni di videogiochi, e il tempo ormai scarso da dedicargli, sono diventato decisamente selettivo :rolle:

Anche PS4 e XB1 non è che mi attirino per qualcosa in particolare, per i giochi multipiattaforma ho un pc che fortunatamente regge ancora un pochino i giochi.

Mette tanta amarezza vedere delle potenzialità sprecate così, titoli con un certo fascino (e non sto parlando dei soliti titoli tripla A super pubblicizzati che escono annualmente, ma giochi con un'anima e della qualità) sono rari, almeno per i miei gusti.............e si, alla Nintendo con le droghe secondo me ci vanno giù pesante, viste le tante scelte sbagliate.

P.S.: ho provato il demo di Wonderful 101, considerando che è dei Platinum sono partito in quinta a provarlo: inizialmente sono rimasto quasi schifato dal caos presente nel gioco, ma a una seconda giocata del demo ho cominciato ad apprezzarlo di più. Se mai lo troverò a prezzo decente ci farò più che un pensiero ;)

Modificata da kidbizkit, 13 March 2015 - 12:31 AM.

rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io ho giocato praticamente tutte le esclusive da fan e sono rimasto insoddisfatto pure io figurati te con quei pochi giochi. Mi prende veramente troppa polvere.

-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
L'insoddisfazione di solito nasce da aspettative che non vengono rispettate.

Chi ha comprato la console al D1 o comunque nel primo periodo, poteva sperare che la situazione migliorasse... Ma chi la compra oggi ha tutti gli strumenti per capire, prima dell'acquisto, che questa console non ha il minimo supporto TP e che vedrà uscite molto diluite nel tempo.

C'è pure da dire che chi la compra oggi non dovrebbe guardare solo a cosa sta per uscire, ma anche ai giochi di valore già presenti in line up, che dopo oltre 2 anni di vita sono un discreto numero.

Ovviamente quasi tutti Made in Nintendo, ma questa non dovrebbe essere una novità per chi ha già giocato con GC e Wii.

rebhellraist

rebhellraist
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
Io l'ho presa a settembre ottobre e ne sono ancora innamorato. Divorato bayonetta 2 (che reputo un paio di anni.luce sopra.smash bros) gioco con piacere a tutt i gli indie dell'eshop. Giochi nuovi "grossi" ce ne sono pochi è vero, ciò non toglie che ho un bel pò di cose prese usate su ebay (la mia seconda casa). A meno che tu non abbia un'altra console dai.una chanche ai vecchi multipiattaforma che sono belli uguali. Prima di.finire quelli avrò materiale per anni. Poi se il tuo.problema è avere proprio l'ultima uscita o ti prendi un pc intel o uno (quelli di sony e Microsoft per capirci). Certo evolve per la wii u non lo fanno. Usata la piazzi ancora bene. (Ma se giochi a bayonetta non la vendi più e inizi pure.a parlarci con la wii u)

joyntex

joyntex
  • A think between words

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

non comprendo molto il tuo approccio

se ho capito bene,hai comprato una console su cui hai giocato solo un titolo e qualche demo

fermi i limiti di wiiu (che tutti conosciamo e che sono ampiamente denunciati in questo forum) mi sembra che tu abbia comprato wiiu senza informarti  sull'offerta della console

che senso ha comprare una console Nintendo e poi dire:

-i giochi di mario sono solo carini

-non ci sono giochi tp

-non mi attira altro a parte smash bros

-pikmin non sembra male

altro discorso è se mi dici che effettivamente hai comprato la console a scatola chiusa senza essere informato

allora le tue critiche sono condivisibili e anche giuste

matteo1977

matteo1977
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Io l'ho comprata da pochi mesi affiancandola alla mia ps4 comprata al D1.
Fino ad ora ho giocato a Mario 3d world, Zelda ww, smash bros ed ho appena recuperato Mario kart da 2 giorni.

Tralasciando la struttura online preistorica riguardante chat e messaggistica, io son rimasto folgorato sulla via di damasco.
C'È da dire però che sapevo cosa andavo ad acquistare.una console con giochi solo only Nintendo.
La giocabilità dei giochi su Wii u hanno una cura maniacale che i grandi Blockbuster si sognano.
Io ti consiglio di provare qualche altro gioco e vedrai che troverai soddisfazione.

Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io vado contro  corrente...Ho comprato da poco il Wii u e devo dire che non mi divertivo da molti anni, con mario kart e smash bross.

Poi intendiamoci io il Wii u l'ho pagato 200 euro con smash bross e mario kart inclusi, quindi con questo prezzo mi giocherò in futuro tutti i capolavori nintendo e mi sembra un ottima scelta.

Prenderò sicuramente la Ps4 in futuro ma tanto ora con il poco tempo è inutile che mi butti sulla next gen tanto anche li i giochi scarseggiano, considerando che tutti i titoloni mi ritrovo a poterli giocare su Ps3, quindi il Wii U per me è un passo avanti.

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io invece ho trovato la dimensione perfetta: ultra-trentenne con famiglia, ho quell'oretta e mezzo al giorno, max 2 per giocare, non tutti i giorni...poche uscite ma di elevata qualità, con altissima rigiocabilità di ogni singolo titolo, sono quello che fa per me.

Me li spolpo per bene, non me ne frega delle produzioni AAA che ci sono su PS4/X1, dal momento che dopo 30 di VG ne ho piene le palle, mi diverto, rivivo le emozioni dell'epoca NES/SNES/N64...per me acquisto eccezionale.

Capisco comunque il tuo punto di vista: ognuno ha le proprie esigenze.

Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io invece ho trovato la dimensione perfetta: ultra-trentenne con famiglia, ho quell'oretta e mezzo al giorno, max 2 per giocare, non tutti i giorni...poche uscite ma di elevata qualità, con altissima rigiocabilità di ogni singolo titolo, sono quello che fa per me.

Me li spolpo per bene, non me ne frega delle produzioni AAA che ci sono su PS4/X1, dal momento che dopo 30 di VG ne ho piene le palle, mi diverto, rivivo le emozioni dell'epoca NES/SNES/N64...per me acquisto eccezionale.

Capisco comunque il tuo punto di vista: ognuno ha le proprie esigenze.

Idem come sopra, tra famiglia, bimbo etc le ore per giocare sono poche, vale la pena concentrarle al meglio con le tante esclusive che la console offre.

Poi per me l'Off TV è l'idea definitiva, donna in TV con quarto grado e io a farmi i caxxi miei sullo stesso divano con Bayonetta o Ninja Gaiden. 

Definitivo.

Silent killer

Silent killer
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

io ho da ieri xbox one, presa perchè in offerta. Boh, sinceramente ho un sacco di roba da giocare su wii e non troverò neanche il tempo di usarla, forse con qualche amico.

- mario kart infinito

- super mario 3d world da finire con la mia ragazza che lo adora

- hyrule warriors pieno di contenuti

- smash bros, ancora non mi ci sono messo su ma la mia ragazza ci gioca un sacco

- zombie u lo gioco con un amico il weekend perchè mi cago sotto da solo

- zelda giocato a natale per circa 50-60 ore

- devo ancora recuperare pikmin, bayonetta, w101, toad, ecc

Boh, io non so dove trovare il tempo per tutti sti giochi, contando che lavoro e sono anche stanco!

ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

una cosa è certa. il wiiu ha il supporto peggiore terze party mai visto in una home console credo dai tempi dell'atari Jaguar. tanto da far sembrare il n64 la ps2 da questo pdv...

certo che se uno compra una console nintendo ma non gli piacciono i giochi nintendo...è un po anomalo eh

raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

una cosa è certa. il wiiu ha il supporto peggiore terze party mai visto in una home console credo dai tempi dell'atari Jaguar. tanto da far sembrare il n64 la ps2 da questo pdv...

certo che se uno compra una console nintendo ma non gli piacciono i giochi nintendo...è un po anomalo eh

E' un pò il discorso che hanno già fatto presente in qualche post sopra: uno deve fare l'acquisto sapendo cosa compra...uno non può comprare la Wii U e poi lamentarsi che ci sono solo i giochi Nintendo e non ha supporto delle terze parti...è così dal primo giorno in cui è in commercio!

Sarebbe come comprare una Panda e lamentarsi perchè non fa i 200 km/h...lo sai fin da prima di comprarlo.

Sinceramente del supporto terze parti mi importa poco, se c'è un titolone che voglio giocare, se proprio proprio lo gioco su pc...ho fatto così con Unity e Far Cry 4, salvo comunque abbandonarli dopo 3-4 ore di gioco per sopraggiunta noia...

MK8, invece, per quanto criticato perchè ha pochissime modalità, una unica online, continua a rullare nella mia console :deathfap:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo