Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.11 (09/03/2015 - 15/03/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 55 risposte

#31
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Appena si sapranno le percentuali potremmo parlarne meglio :sisi:



#32
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

nuoo...pensavo che yakuza fosse only ps4 !!!!

 

mario party forse l'ho preso...o no? bho

 

yakuza sergio e mario party moor :sisi:

 

Alla faccia del canto del cigno PSP :asd: miglior esordio di sempre per la serie tipo nell'undicesimo anno di vita della console :lol:

 

Per quanto riguarda le scommesse sono andato malissimo, ho voluto rischiare pensando ad un boost wiiu maggico, ma tra hw e sw fa talmente schifo che mi costerà il primo posto <_<

 

yakuza fa un discreto risultato, meglio degli spinoff e peggio dei main. Personalmente mi aspettavo una crescita maggire della versione PS4 rispetto ad Ishin, invece su PS3 è ancora discretamente avanti. Positivissimo aver esordito sopra le 100k (per famitsu) visto che è il secondo miglior esordio per un titolo PS4 dopo DQHeroes.

Come serie imho serve un mainline, è passato molto tempo dal quinto (fine 2012). Nel 2013 non è uscito nessun capitolo nuovo e ora ci sono stati uno spinoff nel 2014 e un prequel nel 2015. Imho i tempi sono maturi per uno Yakuza 6, magari solo per nextgen a fine 2016 (proprio come il 5) così da avere anche più tempo per lavorare ad un upgrade tecnico. Chissà se avranno il coraggio di abbandonare PS3... Sony dovrebbe dare un piccolo incentivo :sisi:

Yakuza 0 se avrà le stesse gambe di Ishin potrebbe diventare il non mainline più venduto.



#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Ah, ovviamente tantissima roba per Digimon :sisi:

C'è una differenza enorme tra MC e Famitsu, chissà per quale ragione. Le quasi 80k copie di Media Create (alle quali vanno aggiunti i dati dello store) lo porrebbero sicuramente tra i migliori esordi ed in linea con i World.

La speranza di vederlo in occidente (magari su PS4, perché no) cresce :sisi:



#34
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

MP 10 ha mosso zero il Wii U, in pratica.

Ma d'altronde è un pubblico che ha già preso la console.

 

A giudicare dal risultato software direi che è mancato proprio l'interesse al lancio.

Gente nuova non ne ha intercettata e ci può stare, ma anche il pubblico che ha già preso la console sembra essere stato piuttosto freddino. :sisi:



#35
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

 

Per quanto riguarda le scommesse sono andato malissimo, ho voluto rischiare pensando ad un boost wiiu maggico, ma tra hw e sw fa talmente schifo che mi costerà il primo posto <_<

non me ne parlare... con i numeri sparati a caso avevo preso TUTTO, con la modifica di ieri sarò tipo all'ultimo posto :asd:



#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

non me ne parlare... con i numeri sparati a caso avevo preso TUTTO, con la modifica di ieri sarò tipo all'ultimo posto :asd:

 

Io ho cambiato all'ultimo mario party :asd:

lo avrei preso di brutto visto che avevo messo il mio marchio di fabbrica 51.111 :asd:

Ste cose capitano più spesso di quel che si pensi :fg:



#37
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390

 

Io ho cambiato all'ultimo mario party :asd:

lo avrei preso di brutto visto che avevo messo il mio marchio di fabbrica 51.111 :asd:

Ste cose capitano più spesso di quel che si pensi :fg:

e solo mario avresti preso :asd:

 

prima:

 

3DS - 30000
WiU - 6000
PS4 - 30000
PSV - 20000
PS3 - 6000
XB1 - 440
 
> Yakuza 0 [PS4] - 100000
> Mario Party 10 - 100000
> uta nonneparlamainessuno - 45000

 

dopo:

 

3DS - 29500
WiU - 10000
PS4 - 37000
PSV - 20000
PS3 - 6800
XB1 - 435

> Yakuza 0 [PS4] - 90000
> Mario Party 10 - 70000
> uta nonneparlamainessuno - 9900

 

devo fidarmi meno di com :will2:


Modificata da Waller, 18 March 2015 - 04:04 PM.


#38
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

:megalol:

Fidati della forza :sese:

Hai l'istinto™ dello scommettitore seriale



#39
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
quindi l esordio di digimon è buono?
Io sinceramente non riesco a capirlo :D

#40
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

quindi l esordio di digimon è buono?
Io sinceramente non riesco a capirlo :D

 

Non è ai massimi per il brand, ma non è nemmeno andato male. E' un gioco che può fare sulle 100K e quello farà, una previsione molto ottimistica erano sulle 150, ma non credo ci siano i presupposti dopo questa prima settimana. 



#41
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Non è ai massimi per il brand, ma non è nemmeno andato male. E' un gioco che può fare sulle 100K e quello farà, una previsione molto ottimistica erano sulle 150, ma non credo ci siano i presupposti dopo questa prima settimana. 

ma sinceramente gli ultimi, tranne pochi casi, hanno fatto di meno di questo. 

 

quello che non capisco è come faccia una SH a guadagnarci con vendite così spicciole :D

 

 

comunque ps4 dimostra di saper fare buoni numeri se accompagnata dal giusto sw


Modificata da IlPrescelto, 18 March 2015 - 04:55 PM.


#42
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Un paragone recente e "forte" è questo:

 

 

{19/07/2012} Digimon World Re:Digitize [PSP] - 73,468 / 153,980

 

E siamo sotto, non di poco. Per la seconda domanda, beh 100K non è mica poco, anzi. 



#43
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

Yakuza 0 è un capitolo mainline, perchè lo state considerando diversamente ? 



#44
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Un paragone recente e "forte" è questo:

 

 

E siamo sotto, non di poco. Per la seconda domanda, beh 100K non è mica poco, anzi. 

 

Oddio, siamo in una situazione molto strana.

Per Famitsu è a 53k, per Media Create a 76k. E mancano i dati per il digitale.

Di sicuro è il Digimon non-World (che è la serie "principale") che ha fatto meglio, ma tranquillamente potrebbe arrivare alle cifre del Digitize che sarebbe tanta roba per un Digimon Story.



#45
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Yakuza 0 è un capitolo mainline, perchè lo state considerando diversamente ? 

 

è un prequel inserito nella storyline, ma non è proprio un capitolo principale a tutto tondo come lo sarebbe uno Yakuza 6. Dal punto di vista commerciale è come un FFXIII-2 o Tales of Xillia 2, sono "principali", ma per loro stessa essenza non possono ambire a fare quanto quelli numerati veri e propri. La cosa giapponese più vicina come idea è Kingdom Hearts Birth by Sleep, oppure God of War Ascension se pensiamo ad un esempio recente in occidente.

Yakuza è una serie che basa tutto sulla trama, un prequel non è indispensabile per la storyline come lo sarebbe un seguito vero e proprio. :sisi:

Insomma, come titolo è senza dubbio importante, ma commercialmente non si può paragonare alla serie principale.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo