Vai al contenuto

Prima connessione alla rete della console xboxone


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

ciao a tutti ho appena acquistato una xboxone. Al primo avvio non riesce a connettersi (DNS non è in grado di identificare i nome dei server xbox). Connetto la console direttamente nel modem di alice. Niente ho provato con i des ma non riesco a venirne fuori. Il mio portatile con lo stesso sistema si connette regolarmente, quindi linea e cavo sono ok.

 

Grazie per le eventuali info


Modificata da Muppa, 05 March 2015 - 04:33 PM.


#2
Wolfie_

Wolfie_
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2113

imposta sul router (dalla pagina di accesso 192.168.0.1 o .1.1 )  i dns di google 8.8.8.8 e riprova ;-) 



#3
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

imposta sul router (dalla pagina di accesso 192.168.0.1 o .1.1 )  i dns di google 8.8.8.8 e riprova ;-) 

Ma dalla console? perché  non ho modo di visualizzare una pagina da accesso (o almeno non so come si fa )



#4
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

stò provando a inserire i des dalla console quelli google primario: 8.8.8.8 e secondario: 8.8.4.4 niente. Da spararsi, appena spesa na marea di soldi (per mè) e non posso usare la console...



#5
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

Senza parole, ho telefonato in assistenza M$ e mi hanno detto di scaricare un agg. da mettere su una chiavetta.

ha questo indirizzo 2GB!

http://support.xbox....diagnostic-tool

 

il primo file OSUDT1

 

Ma con questo file la console si avvierà o meno?

mi hanno detto che sé dopo ciò il problema sussiste potrebbe essere un problema della scheda di rete.

Mi domando come si può vendere un prodotto del genere sul suolo italico...

 

Ma tanto per sapere ma anche la PS4 ti costringerti a connetterti per avviare la console?

 

Passato per (per discorso connessione) xbox, ps3, xbox360 è la prima volta che dopo ore di smanetti ci debbo rinunciare.

 

In assistenza mi hanno detto che ho un router (alice) che non è molto compatibile con le console (io comunque xbox,ps3,xbox360 le ho sempre connesse) qualcuno ne sà qualcosa?

 

Grazie

 

Uno dice vabbè faccio stò sforzo e mi tolgo la voglia di giocare a Dragon age (off line tra l'altro), spendo vado a casa e mi trovo stà rogna.... ma è mai possibile...



#6
snakkuzzo

snakkuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

ma anchio ho questo problema ultimamente e da quel che ho capito è propio un problema del live


Modificata da snakkuzzo, 06 March 2015 - 09:37 AM.


#7
Diddi75

Diddi75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836

Quale modem di Alice stai utilizzando ?

 

 

Non ci sono problemi di compatibilità con Xbox One, l'ho configurato senza problemi a parecchi amici.



#8
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

Quale modem di Alice stai utilizzando ?

 

 

Non ci sono problemi di compatibilità con Xbox One, l'ho configurato senza problemi a parecchi amici.

non ho sottomano il modem di alice ma è molto vecchio. Il tipo dell'assistenza parlava di technicolor come marca , ma non ne sono sicuro. Più tardi ti dico.



#9
Diddi75

Diddi75
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 836

non ho sottomano il modem di alice ma è molto vecchio. Il tipo dell'assistenza parlava di technicolor come marca , ma non ne sono sicuro. Più tardi ti dico.

 

Immagino sia questo:

 

http://assistenzatec...e=consumer_root

 

 

l'importante è sapere se su PC ti connetti impostando una connessione PPPoE (banda larga) oppure come LAN.

 

 

Ad esempio quando accedi al pannello di configurazione del modem, sotto "Stato Modem" alla voce "Collegamento Internet > Modalità" e "Collegamento Internet > Connessione automatica da modem", cosa ti dice ?

 

 

 

Per sicurezza sarebbe utile uno screen delle pagine "Stato Modem" e "Stato Connessione" (se non vuoi lasciarli qui mandami pure un PM)


Modificata da Diddi75, 06 March 2015 - 10:24 AM.


#10
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

ciao grazie per la disponibilità.

Io connetto direttamente la console al modem, non ho un pannello di configurazione modem (che io sappia). Mi ricordo che tempo addietro su 360 per i Nat cercai qualcosa del genere, ma non sembra averne.



#11
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

il modem è Alice Gate 2 Plus



#12
snakkuzzo

snakkuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Io monto quellonfatswe ultimo uscito e è sempre andato bene.tranne da quando è uscito l'aggiornamento da 250mega

#13
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015

Io ho la console da 3 giorni e negli ultimi due ho avuto problemi a collegarmi al live, e il test di connessione restituisce risultati di velocità R I D I C O L I, e sono collegato in LAN :asd: 

 

Tipo che la mia linea va a 18 mbit/s e la ONE con NAT aperto dà risultati altalenanti, che variano dagli 8Mbit/s quando è in vena fino a scendere stasera agli 0,98 Mbit/s  :ninja:



#14
snakkuzzo

snakkuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69
Mamma miaaaa

#15
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3149

Grazie per le info risolto. Ho meglio mi sono connesso da una rete wireless a scrocco . Scaricando l'aggiornamento mi pare 386mb non so se fosse la rete o i server M$ ma era molto lento.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo