Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.10 (02/03/2015 - 08/03/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#31
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Vabbe deliri di Red a parte, se vogliono riportare sul serio la serie su sistemi sony la prossima mossa sarebbe uno spin off rpg. Il titolo è andato bene,ma non fornisce alcuna garanzia sui risultati che potrebbe fare un dq
Di fatto era un Musou Brandizzo lanciato sul sistema di riferimento per questo tipo di giochi . La strada per eventuale preparazione ad ospitare un main è ancora lunga, e dovrà probabilmente passare necessariamente passare anche per un remake, forse l ' 8

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

intanto non l'hanno ancora annunciato.

+ tempo passa e + sembra probabile che vogliano saltare il 3ds.



#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Con DQVIII possono andare al risparmio con un remaster, non sarebbe una brutta idea.

#34
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

La sorpresa vera sarebbe non farlo. 



#35
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

intanto non l'hanno ancora annunciato.

+ tempo passa e + sembra probabile che vogliano saltare il 3ds.

 

In effetti la cosa più sensata che avrebbe potuto fare è farlo uscire già quest'anno per 3DS. E poi eventualmente fare il nuovo fra 2-3 anni su PS4.



#36
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Ma solo a me pare strano che su 3DS, nonostante venda software e hardware a vagonate, non ci sviluppa quasi più nessuno? :P Boh.



#37
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

il motivo è che è una console nintendo :sisi:



#38
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

il motivo è che è una console nintendo :sisi:

 

Con il NDS non succedeva però e aveva una concorrenza molto più agguerrita.

 

O deve per forza vendere 150  mln per essere supportata da 'leader'? :asd:



#39
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19387

ma il ritorno su home prima o poi doveva avvenire, non si è mai visto in una saga un capitolo main inferiore a quello precedente, è una regola non scritta dai... già dq8 per farlo girare dovrebbero trasformarli in tutti fricchettoni chibi come al solito, forse se uscisse esclusiva n3ds se la potrebbe cavare ma non incrocerei troppo le dite vedendo xeno



#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

non mi pare ci siano stati problemi di riscontro presso il pubblico a farlo su nds eh....

 

se non ci sono problemi di vendite non vedo altro tipo di problemi onestamente :asd:

 

 

cmq se esce su ps3-ps4 è semplicemente perché sony ha fatto un accordo esattamente come ha fatto nintendo per mh. tutto qui.

 

vorrà dire che aspetteranno un altro paio di anni e nel frattempo faranno uscire dq musou 2, poi il 3 poi magari un remake...e poi faranno uscire il main. a quel punto cmq immagino che l'istallato di ps3 però non sarà + da contare.



#41
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
conta anche l'occidente, già questo lo portano, un main verrebbe sicuramente ben supportato per avere un buon lancio occidentale, come dice rock è una questione di convenienza, se vogliono fare numeri maggiori devono esportarlo, anche multipiattaforma

#42
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

conta anche l'occidente, già questo lo portano, un main verrebbe sicuramente ben supportato per avere un buon lancio occidentale, come dice rock è una questione di convenienza, se vogliono fare numeri maggiori devono esportarlo, anche multipiattaforma

 

Beh, DQ IX su NDS vendette 1 mln (e più, mi pare - e oltre 5 mln ww). Non penso si discosterà più di tanto farlo su home.

Se poi pensano di controbilanciare le copie non vendute in Giappone per la 'risicata' base di PS4 (rispetto al 3DS, s'intende) con quelle in occidente... non penso succederà mai. Vuol dire almeno vendere 2/2,5 mln di copie in occidente (se pensiamo che un ipotetito DQ XI su PS4 possa vendere sulle 2,5 mln di copie in Giappone).

 

Io continuo a pensare che è una gran scemenza non farlo su 3DS. L'unico motivo svilupparlo su PS4 è, appunto come dice Rock, un accordo di esclusività con Sony.


Modificata da Faber-Castell, 12 March 2015 - 01:47 PM.


#43
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Beh, DQ IX su NDS vendette 1 mln (e più, mi pare - e oltre 5 mln ww). Non penso si discosterà più di tanto farlo su home.
Se poi pensano di controbilanciare le copie non vendute in Giappone per la 'risicata' base di PS4 (rispetto al 3DS, s'intende) con quelle in occidente... non penso succederà mai. Vuol dire almeno vendere 2/2,5 mln di copie in occidente (se pensiamo che un ipotetito DQ XI su PS4 possa vendere sulle 2,5 mln di copie in Giappone).
 
Io continuo a pensare che è una gran scemenza non farlo su 3DS. L'unico motivo svilupparlo su PS4 è, appunto come dice Rock, un accordo di esclusività con Sony.



da qualche parte devono iniziare, le console portatili sono in costante calo, e meglio fare un po meno con il primo, e avere più sicurezza per il futuro del fanchise, una scelta di prospettiva la mia, poi quello che farà square enix non lo so, per sony qualsiasi offerta gli abbia fatto (nel caso) e sempre inferiore di ciò che poteva offrirgli nintendo a livello di soldi, sony gli può offrire appunto una prospettiva, pubblicità, bundle, e la sicurezza di avere una piattaforma affidabile per i prossimi 5 - 6 anni, nintendo questo non lo può offrire, nemmeno in giappone per me, poi non so ........ tutto può essere anche che sia in sviluppo per 3ds in uscita nel 2016 .......

Modificata da Life Akai, 12 March 2015 - 02:46 PM.


#44
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

intanto non l'hanno ancora annunciato.
+ tempo passa e + sembra probabile che vogliano saltare il 3ds.


Ma visto il venduto di yw ci vorrà ancora del tempo prima che tramonti come sistema adatto a giochi di massa
Oggi come oggi non riesco a trovare un valido motivo commerciale per saltare il 3ds, a meno che il gioco esca tra 2 3 anni
più che altro pare proprio strano questo abbandono del 3DS , ci devono essere dietro posizioni della Nintendo verso le terze parti veramente impopolari

#45
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

La gestione del brand di DQ è scadente. Ne hanno fatto uno nuovo su PS2 ed uno nuovo di DS, sfruttate malissimo le due piattaforme più importanti di sempre in Giappone. Mi sembra evidente che sono lenti a tirare fuori un titolo, evidentemente l'idea era farlo uscire su 3DS (i lavori di preparazione erano iniziati come al solito, spin off e remake), ma magari si sono accorti che sarebbe uscito troppo tardi (tipo 2017/2018).

 

L'idea di Sony che si compra l'esclusività di DQ mi fa ridere alle lacrime :megalol:

Square non ragiona con il cervello, è assodato. Quel che si vede è che qualcuno ha deciso che due cose sono prioritarie per l'azienda giapponese: il mobile e il mercato tradizionale occidentale. FF Type 0 per far aumentare la base installata (dichiarazioni loro), FFXV e KHIII only next gen, Dissidia per arcade (chiaramente next gen)... queste mi sembrano chiaramente tutte idee loro, stanno facendo sto lavoro di loro iniziativa.

Comincio a credere che in tutto questo abbiano pensato di buttarci pure Dragon Quest e per quanto folle non sembra più una cosa tanto improbabile come appariva qualche anno fa.

 

Seguite tutti il mercato giapponese, vi siete sicuramente accorti che l'output e l'impegno su portatili di Square è diminuito tantissimo. C'è stato un netto cambio di strategie a monte.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo