Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.09 (23/02/2015 - 01/03/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Il riferimento all'HW PS3 era questo, cioé l'assenza del boost e la saturazione del genere sulla vecchia console avrebbe dovuto, imho, incentivare un po' di più il passaggio (anche perché, penso che un DQ Musou dovrebbe tirare di più di un OP Musou, se non altro per la novità).
 
Effettivamente, ora che mi fai notare, è vero che PS4 sta crescendo da qualche settimana in modo costante.


Imho finché un fan di Musou, ad esempio, ha le uscite sulla console che già possiede, difficilmente ti va a comprare una console nuova. In Jap funziona diversamente dall'occidente, il software su old gen vende ancora benino (anche se la parabola discendente è evidente, come è giusto che sia al nono anno di permanenza sul mercato).
Insomma il pubblico mi sembra un po' immobile, c'è bisogno di titoli esclusivi per smuovere le acque :sisi:
Del resto il potenziale di un titolo del genere è limitato, 600k al lancio sono già un numero molto alto (solo il primo One Piece lo ha raggiunto e i Musou main ormai se lo sognano) e se più della metà continuano ad essere presi su PS3 è evidente che il potenziale effetto sull'hardware PS4 è limitato.

Imho MGSV anche su old gen è un errore gravissimo, a settembre sarebbe dovuto uscire solo su PS4.

Yakuza, Persona, DQ, MGS multi ti limitano il potenziale di vendita.

 

Guarda, probabilmente un remaster come FF Type 0 HD (che non esce su PS3) rischia di muoverle più console di quelle viste in questa settimana...



#32
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Imho finché un fan di Musou, ad esempio, ha le uscite sulla console che già possiede, difficilmente ti va a comprare una console nuova. In Jap funziona diversamente dall'occidente, il software su old gen vende ancora benino (anche se la parabola discendente è evidente, come è giusto che sia al nono anno di permanenza sul mercato).
Insomma il pubblico mi sembra un po' immobile, c'è bisogno di titoli esclusivi per smuovere le acque :sisi:
Del resto il potenziale di un titolo del genere è limitato, 600k al lancio sono già un numero molto alto (solo il primo One Piece lo ha raggiunto e i Musou main ormai se lo sognano) e se più della metà continuano ad essere presi su PS3 è evidente che il potenziale effetto sull'hardware PS4 è limitato.

Imho MGSV anche su old gen è un errore gravissimo, a settembre sarebbe dovuto uscire solo su PS4.

Yakuza, Persona, DQ, MGS multi ti limitano il potenziale di vendita.

 

Guarda, probabilmente un remaster come FF Type 0 HD (che non esce su PS3) rischia di muoverle più console di quelle viste in questa settimana...

soprattutto grazie alla demo di FFXV



#33
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

soprattutto grazie alla demo di FFXV

 

mai sottovalutare la debolezza dei gamer :asd:



#34
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Direi che posso essere d'accordo con te. Vedremo con FFType-0 HD.



#35
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 

mai sottovalutare la debolezza dei gamer :asd:

March 4, 2015 (Wednesday) 8:00
It is a ranking of at closing time March 3, 2015
 
[PS3] Yakuza 0 oath of location - 162pt
[PS4] Bloodborne Limited Edition - 90pt
[3DS] World Tree and Mystery Dungeon - 86pt
[PSV] Digimon Story cyber Sul © over scan - 83pt
[PSV] Sword Art Online - Lost Song - (Limited Edition) - 75pt
[PS3] 3rd Super Robot Wars Z Tengoku hen - 73pt
[PS4] Yakuza 0 oath of location - 71pt
[PSV] Sword Art Online - Lost Song - (Normal Edition) - 64pt
[PSV] 3rd Super Robot Wars Z Tengoku hen - 58pt
[PS3] Resident Evil: Revelations 2 - 58pt
[PS4] Final Fantasy Type-0 HD - 54pt
[PS3] One Piece: Pirate Warriors 3 - 53pt
. [3DS] PUZZLE & DRAGONS SUPER MARIO BROS EDITION - 42pt
[PS3] Sword Art Online - Lost Song - - 42pt
[PS4] Resident Evil: Revelations 2 - 38pt
[3DS] Shiatorizumu Dragon Quest - 31pt
[3DS] Kuroko's Basketball ties to the future - 31pt
[PS4] Battlefield hard line - 31pt
[PSV] Phantasy Star Online 2 Episode 3 deluxe package - 23pt
[PS4] One Piece: Pirate Warriors 3 - 21pt
 
ah dimenticato BB


#36
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
risultati scommesse


Hardware
MUR	 -  61,15	9pt
Paki33	 -  61,91	6pt
Greasy	 -  68,03	4pt
OldSnake -  78,86	3pt
Waller	 -  88,84	2pt
Nis	 -  94,40	1pt
Jdesade	 - 100,39	 
Life     - 156,08	 
Rock	 - 191,77	 
Sergio	 - 236,38	 

Software
DQH - PS3      :   Waller   -1.277  	2pt
DQH - PS4      :   Life     -5.292  	2pt
GE2BR - PSV w2 :   OldSnake +1.814  	2pt


#37
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
weeeeeeee ho preso dragon quest !!!!!!!!!!

#38
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

Imho finché un fan di Musou, ad esempio, ha le uscite sulla console che già possiede, difficilmente ti va a comprare una console nuova. In Jap funziona diversamente dall'occidente, il software su old gen vende ancora benino (anche se la parabola discendente è evidente, come è giusto che sia al nono anno di permanenza sul mercato).
Insomma il pubblico mi sembra un po' immobile, c'è bisogno di titoli esclusivi per smuovere le acque :sisi:
Del resto il potenziale di un titolo del genere è limitato, 600k al lancio sono già un numero molto alto (solo il primo One Piece lo ha raggiunto e i Musou main ormai se lo sognano) e se più della metà continuano ad essere presi su PS3 è evidente che il potenziale effetto sull'hardware PS4 è limitato.

Imho MGSV anche su old gen è un errore gravissimo, a settembre sarebbe dovuto uscire solo su PS4.
Yakuza, Persona, DQ, MGS multi ti limitano il potenziale di vendita.
 
Guarda, probabilmente un remaster come FF Type 0 HD (che non esce su PS3) rischia di muoverle più console di quelle viste in questa settimana...


Le TP non sono Sony, pensano a piazzare copie, non alla crescita della base installata di ps4. Se Sony non fa nulla per incentivare giochi PS4 only le tp ci sguazzano nel cross gen.

#39
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Anche perché secondo con il cross stanno vendendo più di quanto avrebbero fatto con una singola piattaforma

#40
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

risultati scommesse


Hardware

MUR	 -  61,15	9pt
Paki33	 -  61,91	6pt
Greasy	 -  68,03	4pt
OldSnake -  78,86	3pt
Waller	 -  88,84	2pt
Nis	 -  94,40	1pt
Jdesade	 - 100,39	 
Life     - 156,08	 
Rock	 - 191,77	 
Sergio	 - 236,38	 
Software
DQH - PS3      :   Waller   -1.277  	2pt
DQH - PS4      :   Life     -5.292  	2pt
GE2BR - PSV w2 :   OldSnake +1.814  	2pt
È finita la mia botta del principiante tre settimane che nn becco un punto XD mi sento allenato da Inzaghi

#41
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Ma la road di ps4?

#42
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ma la road di ps4?


non posto per un po' dopo quello che è successo la scorsa settimana, a ripensarci ancora mi ritorna il nervoso ed è per questo che ho deciso che non è il caso di discutere se poi debbo leggermi certe risposte a mo' di ramanzina manco avessi 15 anni
posto le classifiche perché ho preso l'impegno ed io mantengo la parola data

#43
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23994

non posto per un po' dopo quello che è successo la scorsa settimana, a ripensarci ancora mi ritorna il nervoso ed è per questo che ho deciso che non è il caso di discutere se poi debbo leggermi certe risposte a mo' di ramanzina manco avessi 15 anni
posto le classifiche perché ho preso l'impegno ed io mantengo la parola data


Che è successo Moor? Mi sono perso qualcosa?

#44
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

non posto per un po' dopo quello che è successo la scorsa settimana, a ripensarci ancora mi ritorna il nervoso ed è per questo che ho deciso che non è il caso di discutere se poi debbo leggermi certe risposte a mo' di ramanzina manco avessi 15 anni
posto le classifiche perché ho preso l'impegno ed io mantengo la parola data

 

 

Che è successo Moor? Mi sono perso qualcosa?

Mi accodo. Se vuoi spiegare manda pure pm.



#45
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo