Vai al contenuto

Informazioni su risoluzione monitorPhilips 227E3LH

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Avrei bisogno di qualche chiarimento. Posseggo oramai da quasi 3 anni il monitor LED Philips 227E3LH e ho sempre giocato alla sua risoluzione dichiarata ottimale, ovvero 1920x1080. Ora cambiando scheda grafica su alcuni giochi potrei spingere un po' di più e mi chiedevo se tale monitor potesse reggere risoluzioni maggiori oppure no. Inoltre mi domandavo quale fosse la risoluzione successiva a 1920x1080 mantenendo ovviamente le stesse proporzioni di un 16:9.

Grazie per le info.

Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Avrei bisogno di qualche chiarimento. Posseggo oramai da quasi 3 anni il monitor LED Philips 227E3LH e ho sempre giocato alla sua risoluzione dichiarata ottimale, ovvero 1920x1080. Ora cambiando scheda grafica su alcuni giochi potrei spingere un po' di più e mi chiedevo se tale monitor potesse reggere risoluzioni maggiori oppure no. Inoltre mi domandavo quale fosse la risoluzione successiva a 1920x1080 mantenendo ovviamente le stesse proporzioni di un 16:9.

Grazie per le info.

Se 1920x1080 è la risoluzione massima del monitor, non puoi salire oltre.

L'unica carta che puoi giocarti, scheda video permettendo è quella del downsampling, forzando una risoluzione maggiore.

Qui sul forum sapranno guidarti, io non ho mai provato ma da quanto ho capito se hai una nVidia dovrebbe essere anche piuttosto semplice.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

confermo la cosa di bru. Se la max è 1080p non ha molto senso andare oltre. Poi che scheda è? :)

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Solo forzando il downsampling puoi ottenere una risoluzione maggiore, oppure con il DSR se hai una Nvidia...

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

confermo la cosa di bru. Se la max è 1080p non ha molto senso andare oltre. Poi che scheda è? :)

GTX960.........volevo vedere se con alcuni giochi non troppo pesanti si poteva fare. Il monitor credo non vada oltre ai 1920x1080.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ti hanno risposto , DSR (molto pesante però) o Downsampling sono le metologie che puoi usare ;)

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Ti hanno risposto , DSR (molto pesante però) o Downsampling sono le metologie che puoi usare ;)

Non conosco queste opzioni, si trovano nel pannello di configurazione NVIDIA? Come funzionano? Il risultato è buono? Ma poi la risoluzione si comanda sempre dalle opzioni del gioco stesso?

Grazie per le info.

Modificata da Paino1975, 26 February 2015 - 04:07 PM.

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Non conosco queste opzioni, si trovano nel pannello di configurazione NVIDIA? Come funzionano? Il risultato è buono? Ma poi la risoluzione si comanda sempre dalle opzioni del gioco stesso?

Grazie per le info.

DSR

Downsampling

Il dsr si nota di più ma pesa un botto ti avviso , comunque prova e vedi come rulla ;) (poi dipende sempre di quanto alzi la risoluzione , dalle impostazioni del gioco , dai filtri e da quanto pesa il gioco ovvio)

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Puoi andare tranquillo con il downsampling con i giochi più vecchiotti, ti lascio la guida di seguito...

http://forums.guru3d...ad.php?t=346325

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Il downsampling lo suo a manetta io con la mia vga , immagina lui con la sua :D

dino75

dino75
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

il dsr lo trovo inutile, nonostante simuli risoluzioni impegnative fa sì che anche le risorse siano come se si stesse usando un monitor a risoluzioni elevate.

dino75

dino75
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie per le info.

puoi usare GeForce Exp nel pannello delle risoluzioni trovi anche quelle dsr

Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe

Mai provato  il dsr sono sincero (oddio quello ci manca , che la mia vga rulli anche questo asd, poi le farei un monumento per Dio) non l'ho mai usato appunto perchè pesa ma mi è stato detto da persone fidate che lo hanno usato (Zann) che si ok pesa quanto fosse una "reale" risoluzione ma i risultati visivi sono maggiori del downsampling.

Ma ripeto io mai usato fin ' ora quindi non posso confermare.....ma sapete cosa dico ? Quasi quasi dopo lo provo e ci faccio pure un video  con qualche gioco, vediamo se la mia vga regge :asd:

Paino1975

Paino1975
  • One Eye

Ringrazio tutti per le informazioni.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• Gruppo: [Mod]Moderatore

devo provare a impostare il DSR sulla mia 420M :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo