apro questo topic per avere un parere da tutti e per capire come vi approcciate alla fotografia
il dilemma è questo
sono abituato a una certa attrezzatura e a certi obiettivi
zoom da 2.8 costanti,fissi di tutti i tipi e costi (non che ne abbia tanti,ma ci sono questo intendo)......ultimamente per colpa di axy ( ) mi stava tornando voglia di un tele fatto bene ecc ecc
il problema è che se da una parte col sistema reflex tecnicamente come attrezzatura c'è un mondo di possibilità,dall'altra parte all'atto pratico le fotografie che faccio stanno arrivando allo 0 assoluto
me ne sto rendendo conto ultimamente
il motivo è ovvio
se vado a fare una scarpinata in montagna 1 kg di reflex e 2-3 kg di obiettivi proprio non sono plausibili (c'è chi lo fa,purtroppo non è il mio caso)
idem per una vacanza o viaggio,dove alla fine mi è diventato quasi un peso dovermi portare dietro tutta l'attrezzatura
non avendo molto tempo libero (anzi diciamo ce non ce l'ho proprio) non posso manco sperare nelle uscite fotografiche libere che facevo anni fa
già un paio di anni fa mi presi una nex 5n usata per tamponare un po questo problema
guardando le foto che ho fatto negli ultimi anni mi sono reso conto che quelle più belle ovviamente sono quelle fatte con la mia attrezzatura,ma il 90 % delle restanti foto sono fatte con la nex e il suo semplicissimo 18-55.....
quindi mi trovo in questo periodo a una scelta che sto ponderando da un po
vendere tutto,scegliermi un sistema mirrorless di riferimento e investire tutto li
ma,diciamolo,questo precluderebbe tante cose
il solo fatto di pensare a un 100-400 mi verrebbe definitivamente precluso
il punto è che all'atto pratico anche così mi è precluso visto che finisco per non usare più niente
quindi boh.....
voi che dite?
le reflex e la relativa attrezzatura sono un problema per voi? cambierebbe qualcosa se aveste una mirrorless?