Vai al contenuto

problemi dreamcast hkt 3000 japnon legge nessun boot utopia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851
No

#17
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
E perché ho visto un dreamcast con scritto sotto USA ASIAN VERSION?

#18
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Puoi essere più specifico? I Dreamcast non sono region free tranne pochissimi modelli come R7.

#19
Nyto

Nyto
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182
Sto acquistando un dreamcast online, e la proprietaria mi ha detto che era all'interno di un cabinato da sala giochi, mi ha mandato la foto della parte inferiore della console e ha questa targa USA ASIA VERSION, se riuscissi ad allegare la foto ve la farei vedere,e possibile farlo da smartphone?

#20
rockwell83

rockwell83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19

raga scusate tornando al problema del posto ho fatto 2 cose

preso on line un blaze exploder

preso on line da una persona un cd disco utopia 1.1

 

entrambi vengono letti come cd musicali

 

io mi arrendo

secondo me esistono un tot di poche console dream che nn leggono i cdr



#21
Haken

Haken
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
Anche la mia non leggeva gli utopia! Ma il resto tutto. Io gli utopia li so fare :-).

Modificata da Haken, 16 June 2015 - 03:14 AM.


#22
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Io ho la console pal, sinceramente mi scocciava vedere le bande nere ed alla fine ho seguito una guida sul web che collegando 2 fili puoi cambiare region code 50/60hz,

certo la comprai all'epoca e se la dovrei ricomprare di sicuro jap!!!!!! a me la pal sul tv sharp in rgb si vede benissimo però è una rogna quando mettevo un gioco tipo

openbor o dcres echelon dove si vedeva lo schermo nero e per far si che ritornava dovevo mettere ext2 e poi ext1, allora si lo rivedevo hahaha mi domando perchè roba

pal o ita non funzionano mai bene!!!! metti la console jap e non ha di questi problemi....

 

p.s. ora con quella guida ho la bios ntsc usa e 60hz.... a saperlo tutti sti anni l'avrei fatto molto prima!!!!



#23
Eml

Eml
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 158

altrimenti c'era il famoso chip da mettere: 4 fili mi pare. Io ho la jap con quella e utopia addio. Chiaramente sul mio girano solo originals!



#24
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Dopo varie prove ed avendo DC Jap e Pal, vedo che utopia viene letto a seconda della versione non tutte e due lo gradisco, a volte se lo legge una non lo legge l'altra!

Anche gli OpenBOR se li faccio con Bootdreams noto che la console Pal li legge mentre la Jap no va al menù principale!

Altra notifica, l'emulatore Megadrive Unreleased, DC Jap non parte e ritorna al menu principale, la Pal parte ma l'immagine balla ed è decentrata!


Modificata da Dolphin, 18 April 2017 - 05:35 PM.


#25
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11603
Riuppo la discussione ma credo ci sia poco da fare, da poco al mio dreamcast pal ne ho affiancato un jap con scatola del presidente ma su supporto CD non legge praticamente nulla, né utopia ne codebreaker né action replay ne dreamshell, gli unici compatibili che trovato sono mamed che carica i crediti poi perde il segnale (forse non è compatibile con vga box) poi planetweb 2.6 e il bleeamcast. Diciamo che mi interessavano i vari cd per renderla region free ma a quanto pare non ci sta via duscita

#26
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Compra un blocco gdrom e sostituiscilo o ritara la lente... trovi un sacco di guide su youtube come questa:


Modificata da Nothing, 18 February 2020 - 05:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo