Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.08 (16/02/2015 - 22/02/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895

un po peggio dei precedenti.

 

 

  • {04/02/2010} God Eater [PSP] - 276,104 / 617,828
  • {28/10/2010} God Eater: Burst [PSP] - 267,178 / 458,490
  • {15/09/2011} God Eater: Burst (PSP The Best) [PSP] - 3,602 / 109,279
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSV] - 258,826 / 393,531
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSP] - 119,620 / 205,276
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 221.076
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 31.823

ha fatto un po meno sia dell'episodio principale sia del burst precedente. inoltre ha perso quasi tutte le vendite della versione psp che non sono confluite in quella vita e solo parzialmente in quella ps4



#62
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

Si, possiamo dirlo. L'errore è stato di Sony, avrebbe dovuto spingere con tutte le sue forze per averlo Vita only. (almeno il primo, burst su ps4 ci sta anche visti i tempi). Era il classico gioco con cui massimizzare le vendite HW, visto anche quando è uscito e la situazione di Vita in quel momento.

 

 

Nel 2015 dovrebbe esserci anche MGS, certo che se non fanno qualcosa a Natale sono davvero dei polli. 17 settimane sono un terzo di anno, diciamo che fai passare l'estate con il nulla assoluto e lo posso anche capire, ma poi DEVI cavalcare gli ultimi 2 mesi dell'anno. 

 

PS. Che impatto credi avrà DQ:H sulle vendite HW? Ci sarà ovviamente un boost, ma non saprei quantificarlo.

 

God Eater 2 venne annunciato solo per PSP nel 2011, poi lo sviluppo si bloccò, cambiarono completamente stile grafico e rinviarono il gioco di un anno. A quel punto Sony riuscì a farlo andare anche su Vita, ma non penso sarebbe stato possibile far droppare PSP ad un gioco così travagliato.

Tieni conto che nonostante il rinvio il multiplayer online è comunque uscito dopo vari mesi, nel 2014...

 

Per PS4 penso che MGS5 uscirà a fine anno, e dovrebbe anche arrivare il primo price cut ufficiale worldwide della console (credo che i tempi saranno maturi per calare a 299). Da vedere Persona, che solitamente esce in estate, ma che imho potrebbe anche finire a settembre.

Per il resto non credo che ci saranno molte sorprese :sisi:



#63
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

un po peggio dei precedenti.

 

 

  • {04/02/2010} God Eater [PSP] - 276,104 / 617,828
  • {28/10/2010} God Eater: Burst [PSP] - 267,178 / 458,490
  • {15/09/2011} God Eater: Burst (PSP The Best) [PSP] - 3,602 / 109,279
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSV] - 258,826 / 393,531
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSP] - 119,620 / 205,276
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 221.076
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 31.823

ha fatto un po meno sia dell'episodio principale sia del burst precedente. inoltre ha perso quasi tutte le vendite della versione psp che non sono confluite in quella vita e solo parzialmente in quella ps4

 

Bisognerebbe contare il digitale, imho ha esordito meglio del primo Burst.

Anche se non penso che farà 450k copie, il genere ha superato il picco ed è in una fase di leggero calo.

 

Inoltre non considererei il primo Burst come la regola visto che se non erro venne venduto a prezzo ridotto, mentre Rage Burst è a prezzo pieno :sisi:



#64
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895

eh addirittura 299 non credo. 350 si. con vari giochi dentro.

 

xboxone ( OT ) mo la davano in offerta su amazon.it con 5 giochi ubisoft in bundle ...i 3 del bundle ufficiale + altri 2 ( mi pare far cry e un altro ) a 399.

 

a meno che non incomincino entrambe a metterci 10 giochi dentro...credo che un price drop lo faranno per forza.

ma in giappone magari per ps4 non lo faranno proprio...non hanno concorrenza. potrebbe essere inutile.



#65
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

eh addirittura 299 non credo. 350 si. con vari giochi dentro.

 

xboxone ( OT ) mo la davano in offerta su amazon.it con 5 giochi ubisoft in bundle ...i 3 del bundle ufficiale + altri 2 ( mi pare far cry e un altro ) a 399.

 

a meno che non incomincino entrambe a metterci 10 giochi dentro...credo che un price drop lo faranno per forza.

ma in giappone magari per ps4 non lo faranno proprio...non hanno concorrenza. potrebbe essere inutile.

 

299 mi sembra normale dopo 2 anni, è un hardware che genera profitto già da un anno. Poi microsoft è obbligata a tagliare, prende troppi schiaffi :sisi: E quasi sicuramente tireranno fuori la slim con halo 5. Una risposta la devi dare :asd:

Dopo un natale in cui a 399 prendevi 2 o 3 giochi, fare la stessa cosa a 350 mi sembra pochino dopo un intero anno. E nemmeno puoi metterci 10 giochi, altrimenti il software non vende più nulla :asd:

 

In Giap sappiamo benissimo che il prezzo è fondamentale, imho è l'unico mercato che ne avrebbe bisogno a prescindere e in cui ps4 dovrebbe costare leggermente meno che nel resto del mondo.



#66
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

 
God Eater 2 venne annunciato solo per PSP nel 2011, poi lo sviluppo si bloccò, cambiarono completamente stile grafico e rinviarono il gioco di un anno. A quel punto Sony riuscì a farlo andare anche su Vita, ma non penso sarebbe stato possibile far droppare PSP ad un gioco così travagliato.
Tieni conto che nonostante il rinvio il multiplayer online è comunque uscito dopo vari mesi, nel 2014...
 
Per PS4 penso che MGS5 uscirà a fine anno, e dovrebbe anche arrivare il primo price cut ufficiale worldwide della console (credo che i tempi saranno maturi per calare a 299). Da vedere Persona, che solitamente esce in estate, ma che imho potrebbe anche finire a settembre.
Per il resto non credo che ci saranno molte sorprese :sisi:


Non mi dici niente su DQ???

#67
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

god eater è cmq il gioco + importante che ha vita in giappone.
 
possiamo dirlo?
 
 
alla fine è andato peggio del solito ( un po meno bene su vita ma soprattutto ha perso buona parte delle vendite che prima faceva la versione psp  ) ha fatto fare un boost a vita ma neanche poi chisacchè.
 
 
per valutare cmq la versione ps4 però io aspetterei ancora un po.
settimana prossima esce dq heroes e ci sarà ovviamente un bel boost per ps4 ( e anche per il suo sw credo )
 
eventualmente l'errore + che farlo uscire su ps4 ovviamente è stato farlo uscire sulla portatile sbagliata :asd:

possiamo dirlo?

GEB fu venduto a prezzo scontato in quanto trattasi di update, GE2BR è venduto a prezzo pieno

inoltre essendo un update non è che può far vendere le console, e senza bundle per di più
ma nonostante questo ha fatto più del 3DS sta settimana, probabile tra gli acquirenti c'è una parte di utenza PSP che stavolta se vuole giocarci portatile deve farlo su Vita

titolo più importante dell'anno?
ma sticazzi siamo manco a marzo eh... poi se volgiamo sputtanare Vita ogni 2x3 come fanno su neogaf liberi di farlo, ma se si deve criticare facciatelo con cognizione di causa e non tanto per sparlare...

Modificata da Moor-Angol, 26 February 2015 - 01:23 PM.


#68
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non mi dici niente su DQ???

 

Mi aspetto un buon aumento, visto che è il primo titolo con un brand di questo calibro, inoltre c'è sempre il fatto che DQ mancava da anni su console Sony.

Tuttavia non mi aspetterei niente di sconvolgente per vari fattori: è multipiattaforma, la limited di PS4 e DQ è uscita a natale e ha fatto bene, il pubblico dei musou praticamente è ancora tutto su PS3.

Può darsi che questo faccia fare il alto a qualcuno visto che la versione PS4 è immensamente migliore :sisi:



#69
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

ma sticazzi siamo manco a marzo eh... poi se volgiamo sputtanare Vita ogni 2x3 come fanno su neogaf liberi di farlo, ma se si deve criticare facciatelo con cognizione di causa e non tanto per sparlare...



cavolo, ha detto solo la sua, non è che bisogna sapere o ricordarsi sempre tutto se quello era a prezzo budget, se quello aveva il bundle, se quello lo vendevano con l'uovo kinder, poi è rock, i suoi commenti sono sempre pacati e ponderati, senza doppio fine, la tua reazione è spropositata rispetto il suo commento, puoi dire le stesse cose con un tono meno acceso, come ha fatto greasy

#70
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63895

no io non ho detto che è il titolo + importante dell'anno. ho detto che è il brand + importante che ha vita in generale.



#71
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Da DQ H mi aspetto 700K Ltd entrambe le versioni incluse

#72
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

risultati scommesse



Hardware

Edolave	 - 203,78	9pt
Rock	 - 354,26	6pt
Paki33	 - 388,05	4pt
Waller	 - 407,90	3pt
Life	 - 411,59	2pt
Greasy	 - 464,69	1pt
MUR	 - 488,94	 
OldSnake - 494,03	 
Sergio	 - 591,42	 
Nis	 - 599,34	 
Jdesade	 - 715,24


Software

GE2BR - Vita	:	Nis	-4.576 	2pt
GE2BR - PS4	:	Greasy	-1.823 	2pt
The Order	:	Sergio	-2.155 	2pt


#73
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

un po peggio dei precedenti.

 

 

  • {04/02/2010} God Eater [PSP] - 276,104 / 617,828
  • {28/10/2010} God Eater: Burst [PSP] - 267,178 / 458,490
  • {15/09/2011} God Eater: Burst (PSP The Best) [PSP] - 3,602 / 109,279
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSV] - 258,826 / 393,531
  • {14/11/2013} God Eater 2 [PSP] - 119,620 / 205,276
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 221.076
  • {19/02/2015} God Eater 2: Rage Burst 31.823

ha fatto un po meno sia dell'episodio principale sia del burst precedente. inoltre ha perso quasi tutte le vendite della versione psp che non sono confluite in quella vita e solo parzialmente in quella ps4

 

 

Vabbè, piùo meno ha fatto cone l'altra espansione. Confrontarlo con il 2 direttamente, primo perchè è un episodio nuovo e questa espansione e secondo perchè il 2 fu molto drogato dal fatto di essere uno dei primi titoli importanti per vita. Questo ha fatto molto bene, a meno di non voler per forza fare i trolloni nintendini :asd:


Modificata da MegaMustaine, 27 February 2015 - 07:17 AM.


#74
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 

God Eater 2 venne annunciato solo per PSP nel 2011, poi lo sviluppo si bloccò, cambiarono completamente stile grafico e rinviarono il gioco di un anno. A quel punto Sony riuscì a farlo andare anche su Vita, ma non penso sarebbe stato possibile far droppare PSP ad un gioco così travagliato.

Tieni conto che nonostante il rinvio il multiplayer online è comunque uscito dopo vari mesi, nel 2014...

 

Per PS4 penso che MGS5 uscirà a fine anno, e dovrebbe anche arrivare il primo price cut ufficiale worldwide della console (credo che i tempi saranno maturi per calare a 299). Da vedere Persona, che solitamente esce in estate, ma che imho potrebbe anche finire a settembre.

Per il resto non credo che ci saranno molte sorprese :sisi:

 

C'è un gundam pure già annunciato, che credo esca entro l'anno. Seil titolo è il versus che ora è uscito su arcade si tratta di un titolo bello importante. Poi c'è naruto, e chiaramente ci saranno nuovi dynasty warriors e similari. Personalmente credo che FF esca entro l'anno fiscale, altrimenti praticamente SE non ha titoli importanti nell'anno fiscale che tra poco inizia. Poi mi aspetterei un RE. Per il resto non saprei, i tempi sarebbero maturi anche per un Tales of



#75
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo