Vai al contenuto

Ronzio fastidiosissimo nelle cuffie con microfono

cuffie disturbo turtle beach sottofondo fruscio ronzio aiuto

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

ciao a tutti, premetto che dopo anni da registrato everyeye ho notato solo ora l'immensità e la grande attività del forum del sito, di solito commento solo le notizie e non ero mai venuto qua, quindi non so se ho postato nel luogo adatto e vi prego di spostarmi se ho sbagliato.

il mio problema è con delle cuffie che comprai 2-3 anni fa almeno per giocarci alla xbox 360 (le cuffie in questione sono delle Turtle Beach Earforce X11), fatto sta che solo ora le ho tirate fuori dal cassetto per attaccarle al pc e poterle quindi utilizzare quando gioco con gli amici su Teamspeak.

dopo 1 oretta abbondante di brainstorming per riuscire a farle funzionare nel modo particolare che volevo io, mi è rimasto un grosso fastidio...ovvero un costante e fastidiosissimo ronzio di sottofondo.

per sentire questo rumore è sufficiente tenere accese le cuffie, collegandole al pc tramite la presa USB ( si ho provato anche a cambiare presa) e non solo dopo che attacco il jack verde al computer, e lo sento anche se in realtà il volume che arriva dal pc è a metà potenza, stessa cosa per le cuffie.

anche provando a mettere tutto al minimo o addirittura mutare, il rumore di sottofondo rimane, e più il volume è alto più si sente il disturbo.

è una cosa che mi manda ai matti, spero che qualcuno riesca a darmi una mano.

grazie in anticipo a tutti ;)

DjGroover87

DjGroover87
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
Magari dico una fesseria ma provare con dei cavi schermati? Dovrebbero esistere sia usb che jack

Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

E' sempre stato così?

Riesci a provarle su un altro sistema e vedere se fa la stessa cosa?

Potresti provare anche questo giochino: abilitare lo spread spectrum nel bios. E' sempre sconsigliabile tenerlo attivo per questioni prestazionali e di stabilità, ma una prova veloce potrebbe portarti sulla giusta strada nel caso il disturbo si riducesse. 

Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

E' sempre stato così?

Riesci a provarle su un altro sistema e vedere se fa la stessa cosa?

Potresti provare anche questo giochino: abilitare lo spread spectrum nel bios. E' sempre sconsigliabile tenerlo attivo per questioni prestazionali e di stabilità, ma una prova veloce potrebbe portarti sulla giusta strada nel caso il disturbo si riducesse. 

Quando le usavo sulla xbox non ricordo di avere avuto sto problema, può essere che il mio orecchio si sia "affinato" ma ne dubito di una simile differenza

Le ho attaccate anche sul laptop e il ronzio persiste.

Per quanto riguarda lo spread spectrum non ho idea di cosa sia :(

Cercando un pò su google sembra essere un problema del modello di cuffie ammesso anche da Turtle beach stessa

Ho guardato anch'io un pochino ma non ho visto riferimenti al problema in diverse recensioni.

Non so proprio che fare, spero sia risolvibile.

Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

-People who own the Turtle Beach X1 have noted a background hiss noise that occurred when you had your headset hooked up. The X11 has it as well. In my opinion, it’s noticeable if you have nothing playing, but if you have music/movies/games playing, the hiss is completely masked. 

-The only downside is the constant hissing. As soon as the headset is powered, you hear a slight static humming in the speakers. However, once you start getting into the game and there are other noises to drown it out, it’s almost completely unnoticeable.

Questi li ho presi da due review che stanno nella prima pagina di risultati e dicono entrambe la stessa cosa. Appena attacchi le cuffie parte il ronzio di fondo ma sparisce quando vai a giocare. Quindi a meno che trovi qualche soluzione amatoriale te le devi tenere così. Per inciso è un "difetto" che capita anche su cuffie molto più costose

a ok grazie mille, non mi intendo di elettronica ma mi sembra una cosa abbastanza scandalosa allora un difetto simile

TheMarcoGam3r

TheMarcoGam3r
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta

Sembrerà stupido ma hai provato a provare altre cuffie nell'entrata del pc? Perchè avevo un pc che aveva l'entrata un po' rovinata e con ogni cuffia mi dava un ronzio simile al tuo. 

Modificata da TheMarcoGam3r, 20 February 2015 - 06:34 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo