Vai al contenuto

PS4 e 5.1chiarimenti da noob


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

dipende dalle tue orecchie

se sei un fanatico della qualità sì, altrimenti con un impianto da 400 euro senti benissimo lo stesso. se non hai mai sentito un impianto di qualità non avrai rimorsi

tornando al discorso delle auto, con una ferrari giri meglio che su una golf, ma non tutti possono comprare una ferrari...



#17
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

se non hai mai sentito un impianto di qualità non avrai rimorsi

 

appunto se non hai mai sentito....



#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

appunto se non hai mai sentito....

 

certo, ma ci sono anche altre priorità nella vita e non penso che tutti possano spendere 1000 euro per sentire meglio due videogame

rendiamoci conto che l'utente ha chiesto una cosa per spendere 20 euro e gli si dice di spenderne 1000 per sentire 20 volte meglio

a questo punto potremmo anche dirgli "guarda, fai una cosa. compra un cinema e collega la ps4 all'impianto" ;)

 

oltre che va visto pure che tv ha. magari spende 1000 euro per un mega dolby e poi ha un hd ready... in quel caso forse quei 1000 euro andrebbero spesi per una tv migliore imho.



#19
IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2918

Grazie delle risposte :)
 
Mi ero fomentato con sta storia dell'impianto e mi sono lasciato trasportare senza pensare che forse la configurazione della sala e la posizione della tv non sono adatte. Devo valutare un momento la situazione mi sa  :goliath:
 
Invece, visto che a suo tempo le avevo valutate e che sono state nominate anche qui, che ne pensate delle sound bar? Ovviamente non proprio messe a confronto con un sistema HT. Però potrebbero valere la pena? Avete qualche consiglio?

Come tutti i prodotti hi-tec bisogna vedere su che fascia di prezzo ci si indirizza, le soundbar low budget (150-200) in genere non aggiungono molto a quello che è l'audio della TV, soprattutto se sprovviste di sub dedicato, se si sale di prezzo invece cominciano a fare il loro dovere. Tieni presente però che le soundbar per concezione costruttiva danno il meglio con l'audio dei film (non so dirti con quello dei videogiochi), mentre sono davvero pessime per quanto riguarda la musica.

Inoltre devi considerare che non tutte le soundbar hanno l'effetto surround virtuale, ovviamente per quello devi salire di gamma/prezzo, lo stesso devi fare per avere gli ingressi hdmi/ottico che per l'utilizzo che ne vorresti fare sarebbero indispensabili.

Un ottimo surround virtuale lo offrono le Yamaha, inoltre hanno un interessante sistema di calibrazione del surround virtuale, che prevede l'utilizzo di un microfono da porre nel punto di ascolto prescelto e grazie ad un programma apposito di calibrazione, ottimizza i settaggi audio dela soundbar. http://it.yamaha.com...203/?mode=model

Modificata da IcoUeda, 15 February 2015 - 08:49 PM.


#20
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

certo, ma ci sono anche altre priorità nella vita e non penso che tutti possano spendere 1000 euro per sentire meglio due videogame

rendiamoci conto che l'utente ha chiesto una cosa per spendere 20 euro e gli si dice di spenderne 1000 per sentire 20 volte meglio

a questo punto potremmo anche dirgli "guarda, fai una cosa. compra un cinema e collega la ps4 all'impianto" ;)

 

oltre che va visto pure che tv ha. magari spende 1000 euro per un mega dolby e poi ha un hd ready... in quel caso forse quei 1000 euro andrebbero spesi per una tv migliore imho.

a questo punto è meglio che spenda mille euro per mangiare e non per una tv,dove ha detto di voler spendere solo 20 euro?

la mia è solo un opinione non ho mica detto d'andare a spendere mille euro

ha fatto una domanda su un ipotetico impianto 5.1 e guarda caso anche un home theatre rientra nell'argomento sia che costi 100 oppure 1000,la realtà è questa puoi comprare qualsiasi a qualsiasi prezzo ma se vuoi garantirti un minimo di qualità i soldini si devono spendere,se seguo il tuo ragionamento in cui prima vengono altre priorità non mi compro neanche ps4 oppure un full hd  :)



#21
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Addirittura per un minimo di qualità?

si parla di fedeltà audio ,puoi trovare anche a meta prezzo impianti home theatre carini

dipende quanto vuoi spendere e anche lo spazio che hai in casa,sarebbe del tutto inutile comprare impianti costosissimi e non avere uno spazio adeguato



#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho un impianto da 500 euro e sento benissimo :)



#23
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Si vi ringrazio, infatti chiedevo per farmi un'idea.

 

Non ho mai avuto impianti di alcun tipo e l'idea di base era quella di migliorare l'audio della TV, il resto è stato tutto "trasporto emotivo" :D

 

Come tutti i prodotti hi-tec bisogna vedere su che fascia di prezzo ci si indirizza, le soundbar low budget (150-200) in genere non aggiungono molto a quello che è l'audio della TV, soprattutto se sprovviste di sub dedicato, se si sale di prezzo invece cominciano a fare il loro dovere. Tieni presente però che le soundbar per concezione costruttiva danno il meglio con l'audio dei film (non so dirti con quello dei videogiochi), mentre sono davvero pessime per quanto riguarda la musica.

Inoltre devi considerare che non tutte le soundbar hanno l'effetto surround virtuale, ovviamente per quello devi salire di gamma/prezzo, lo stesso devi fare per avere gli ingressi hdmi/ottico che per l'utilizzo che ne vorresti fare sarebbero indispensabili.

Un ottimo surround virtuale lo offrono le Yamaha, inoltre hanno un interessante sistema di calibrazione del surround virtuale, che prevede l'utilizzo di un microfono da porre nel punto di ascolto prescelto e grazie ad un programma apposito di calibrazione, ottimizza i settaggi audio dela soundbar. http://it.yamaha.com...203/?mode=model

Grazie, aspetto di prendere il televisore in settimana e mi faccio un'idea anche del suono. Alla fine per ragioni di spazio - disposizioni più che altro - credo che una soundbar sia la soluzione migliore per il momento



#24
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

io ho un impianto da 500 euro e sento benissimo :)

forse scrivendo 1000 ho voluto esagerare  :P ma anche con 500 si trova roba diciamo buona



#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

forse scrivendo 1000 ho voluto esagerare  :P ma anche con 500 si trova roba diciamo buona

 

eh ma esagerando rischi di far cambiare idea ad una persona per sbaglio :P



#26
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

eh ma esagerando rischi di far cambiare idea ad una persona per sbaglio :P

non è mia intenzione far cambiare idea ci mancherebbe altro,purtroppo per avere un prodotto di qualità sopratutto a livello audio si paga poi chi si accontenta gode



#27
D-Strange

D-Strange
  • The Freerider...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8180

Grazie delle risposte :)

 

Mi ero fomentato con sta storia dell'impianto e mi sono lasciato trasportare senza pensare che forse la configurazione della sala e la posizione della tv non sono adatte. Devo valutare un momento la situazione mi sa  :goliath:

 

Invece, visto che a suo tempo le avevo valutate e che sono state nominate anche qui, che ne pensate delle sound bar? Ovviamente non proprio messe a confronto con un sistema HT. Però potrebbero valere la pena? Avete qualche consiglio?

Ed orientarti su una bella cuffia 7.1 seria? :)

 

Se la posizione della tua sala non è adatta ad un 5.1 con una soundbar otterrai risultati molto poco soddisfacenti...

 

Una cuffia tipo la Sony MDR-HW700DS (http://www.amazon.it...i/dp/B00IAQ3L20) risolve qualsiasi problema, e ti farà godere come non mai, quasi a livello di un 7.1 dedicato. :)



#28
Digger88

Digger88
  • What goes around, comes around

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4843

io ho un impianto da 500 euro e sento benissimo :)

 

Idem, poi dipende da cosa stai cercando di ottenere, va da sè che puoi sempre trovare di meglio



#29
Ariju

Ariju
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3593

Ed orientarti su una bella cuffia 7.1 seria? :)

 

Se la posizione della tua sala non è adatta ad un 5.1 con una soundbar otterrai risultati molto poco soddisfacenti...

 

Una cuffia tipo la Sony MDR-HW700DS (http://www.amazon.it...i/dp/B00IAQ3L20) risolve qualsiasi problema, e ti farà godere come non mai, quasi a livello di un 7.1 dedicato. :)

Grande, grazie :)

 

Delle cuffie erano un'altra cosa che cercavo (lato gaming però, quindi con microfono) e avendo problemi a sistemare un impianto potrei in effetti prenderne di buone e risolvere così. Altra cosa da valutare  :sisi:

 

Un sacco di informazioni e consigli utili comunque, in generale ho le idee più chiare



#30
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Grande, grazie :)

 

Delle cuffie erano un'altra cosa che cercavo (lato gaming però, quindi con microfono) e avendo problemi a sistemare un impianto potrei in effetti prenderne di buone e risolvere così. Altra cosa da valutare  :sisi:

 

Un sacco di informazioni e consigli utili comunque, in generale ho le idee più chiare

a questo punto prendi in considerazione le cuffie della sony,sia le pulsa che a me sono piaciute parecchio oppure le gold che non sono male e con meno di cento euro sei a posto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo