Genere:Azione/Avventura
Sviluppatore: DICE
Distributore: Electronic Arts
Publisher: Electronic Arts
M. Online: Multiplayer online oltre i 32 Giocatori
M. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Online
Sito Ufficiale: Link
USCITA 19/11/2015
Inviato il 17/04/2015 da Francesco Fossetti
C'è poco da girarci intorno: quando si tratta di entertainment gli americani ci sanno proprio fare. Hanno capito meglio di altri che la gente ha bisogno soprattutto di suggestioni, prima ancora che di una storia.
Al Convention Center di Anaheim, nelle giornate della Star Wars Celebration, si è svolto un evento tutto sommato modesto, con un impegno organizzativo non stratosferico e padiglioni poco spettacolari: eppure la convention di Guerre Stellari ha rappresentato un momento di grande partecipazione collettiva, un'occasione per idolatrare la mitologia immortale creata da Lucas, portando più vicino al pubblico quell'immaginario che fu della trilogia originale e che filtrerà nel nuovo film di J.J. Abrams.
Anche gli svedesi di DICE, che ci hanno invitato in California per mostrarci il nuovo Star Wars Battlefront, devono aver fatto propria questa strategia. E' del resto sulle suggestioni che si concentra il loro prodotto: la digitalizzazione meticolosa di scenografie, personaggi, modelli, mezzi da guerra e oggetti di scena, serve a consegnare agli appassionati un contesto interattivo meravigliosamente vicino a quello dei film. Così, avanzando tra le sequoie smisurate della Luna Boscosa di Endor, pochi attimi prima che cominci una battaglia fra le forze dell'Impero e l'alleanza ribelle, ci si dimentica di tutto e si resta affascinati, quasi in adorazione. Sparisce l'aliasing, il sospetto che Battlefront sia in fondo un enorme “reskin” degli ultimi Battlefield, il malcelato risentimento per i recenti scivoloni del team: c'è solo questo bosco familiare e magico, in cui di lì a poco vedremo soldati, speeder, AT-AT, in quello che potrebbe benissimo essere il più imponente videogame dedicato a Guerre Stellari.
Modificata da DEVIL 2604, 05 October 2015 - 09:10 PM.