Vai al contenuto

La Tamarranzafino a dove può spingersi l'action ignorante?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 84 risposte

#1
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Splittiamo tutto e continuiamo a parlarne.

 

Almeno si discute di qualcosa che non siano le facce buffe di Nuovo ordine mondiale o di quanta sborra per John Wick 6.

 

Topic "Fino a dove può spingersi l'action ignorante?"

 

Risposta: Toretto che vola stile Superman sì perché cazzofigata, Wanted no perché boh.

 

Seriamente, facciamolo. Si trolla e si scherza ma almeno ci si confronta.

 

Baci   :wub:

 

 

parliamone

 

avrei messo esempi ma mi sono appena svegliato e sono pigro



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Se dovessi mettere insieme le puttanate di 6 film di Fast non farei neanche 20 minuti di Wanted.Il giorno che vedrò Toretto guidare a testa in giu,sdraiato sul cofano tenendo lo sterzo col piede e sparando con le 2 braccia libere allora il confronto avrà un minimo senso.L'unica davvero alla Wanted dei vari Fast è Toretto che afferra la tipa al volo,roba da superpoteri.

 

Questa è una tamarrata

tumblr_mnitz7CJxc1qduh7lo1_500.gif

 

Questa è una puttanata:

giphy.gif

 

se l'auto si fosse fermata dopo il triplo testa coda per farlo salire sarebbe stata una tamarrata ma no,Bekmambetov doveva farlo prendere al volo....ora si trova a Matera a girare Ben Hur a pochi km da casa.Quasi quasi prendo l'auto e vado a sputargli in un occhio   :lol:

 

questa è una tamarrata:

Fast_Furious_6_Gif_005.gif

 

questa è una puttanata:

 

 

è una scena similissima eppure...

ecco vorrei dire che Wanted fa quel miglio in più che separa una grande scena d'azione da una coglionata ma sarebbe riduttivo,qui parliamo della distanza tra la terra e la luna


Modificata da LambertoKevlar, 08 February 2015 - 02:16 PM.


#3
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

Quello che Lamberto si rifiuta di ammettere è che Wanted, essendo praticamente un cinefumetto, va trattato come se fosse un film di fantascienza, non un thriller o un film di mafia qualsiasi. È molto semplice.

 

Wanted è ironico e esagerato in tutto, non si prende mai sul serio. È un continuo superare sé stesso in quanto a tamarrate: è così sin dalla prima sequenza, quindi è perfettamente coerente con sé stesso e va giudicato per quello che è.

 

SPOILER per chi non ha visto il film:

 

Ora, mi si spieghi perché questa scena dovrebbe essere brutta e non genuinamente badass.

 

Non sono ammesse risposte tipo "perché è esagerata" o "perché è una cazzata", perché altrimenti è come parlare a un muro :)

 

P.S.

Generalmente me ne sbatto della critica, ho le mie idee e le porto avanti senza farmi influenzare da giudizi esterni, ma secondo Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni generalmente abbastanza affidabile, Wanted non è poi quel film orrido che vorrebbero farci credere :)

 

http://www.rottentom...1174279-wanted/

 

Poi certo, si potrebbe obbiettare che la critica non capisce un (Censura) e solo su questa board risieda la verità... del resto siamo in democrazia... :)



#4
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14192

vabbè ma fast and furious potrebbe vincere a mani basse!c'è ne sono a iosa di tamarrate!



#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Quello che Lamberto si rifiuta di ammettere è che Wanted, essendo praticamente un cinefumetto, va trattato come se fosse un film di fantascienza, non un thriller o un film di mafia qualsiasi. È molto semplice.
 
Wanted è ironico e esagerato in tutto, non si prende mai sul serio. È un continuo superare sé stesso in quanto a tamarrate: è così sin dalla prima sequenza, quindi è perfettamente coerente con sé stesso e va giudicato per quello che è.
 
SPOILER per chi non ha visto il film:

 
Ora, mi si spieghi perché questa scena dovrebbe essere brutta e non genuinamente badass.
 
Non sono ammesse risposte tipo "perché è esagerata" o "perché è una cazzata", perché altrimenti è come parlare a un muro :)
 
P.S.
Generalmente me ne sbatto della critica, ho le mie idee e le porto avanti senza farmi influenzare da giudizi esterni, ma secondo Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni generalmente abbastanza affidabile, Wanted non è poi quel film orrido che vorrebbero farci credere :)
 
http://www.rottentom...1174279-wanted/
 
Poi certo, si potrebbe obbiettare che la critica non capisce un [Censura] e solo su questa board risieda la verità... del resto siamo in democrazia... :)

guarda in wanted ci sono puttanate che manco Matrix che aveva le giuste premesse per averne,si è concesso.personalmente ho un limite che fast ha superato solamente con la famosa scena. Wanted è un bombardamento di roba fine a sé stessa che poteva essere resa mille volte meglio se ci fosse stata l'intelligenza di fermarsi

Modificata da LambertoKevlar, 08 February 2015 - 02:56 PM.


#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Se il film diverte e consente di passare un paio d'ore piacevoli che vi frega se è una tamarrata o una puttanata ?



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

senza dubbio,il problema è che lo trovo anche una gran cagata persino noiosetta


Modificata da LambertoKevlar, 08 February 2015 - 03:41 PM.


#8
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

mi chiedo quanti di quelli che giudicano il film abbiano letto il fumetto

 

perchè giudicare un film "ispirato a" senza conoscere l'opera a cui è ispirato è un pò come voler parlare di donne quando l'ultima patata che si è vista è stata quella della propria madre al momento della nascita.

 

E chiaramente non intendo assolutamente che il film debba essere una riproposta 1:1 del fumetto. Ad esempio kick-ass, pur svaccando diverse cose molto importanti del film, resta un film almeno divertente.

 

 

Detto questo c'è palesemente un limite dettato dall'ambientazione del film. In F&F questo limite lo superano un paio di volte ma per il resto è un bel film. Wanted pur non superando mai il limite della sua ambientazione, è una chiavica di film



#9
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

concordo, ma wanted è una chiavica di film per altri difetti

 

sceneggiatura, trama e recitazione fanno pena, ma se fossero stati a livelli decenti, quante di queste tamarrate sarebbero pesate meno?

 

io dico tutte.

 

la colpa di wanted è di fare pena a prescinde (anche dal fumetto), ma non certo a CAUSA delle tamarrate, visto che F&f le ha sullo stesso livello (nell'ultimo già solo walker che si aggrappa all'alettone e vin che salta tra i grattacieli son oltre tutto ciò visto in wanted)



#10
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123385

concordo, ma wanted è una chiavica di film per altri difetti

 

sceneggiatura, trama e recitazione fanno pena, ma se fossero stati a livelli decenti, quante di queste tamarrate sarebbero pesate meno?

 

io dico tutte.

 

la colpa di wanted è di fare pena a prescinde (anche dal fumetto), ma non certo a CAUSA delle tamarrate, visto che F&f le ha sullo stesso livello (nell'ultimo già solo walker che si aggrappa all'alettone e vin che salta tra i grattacieli son oltre tutto ciò visto in wanted)

 

indubbiamente e concordo :sisi:

 

sarebbe anche pesato meno il fatto che non c'entra un (Censura) col fumetto



#11
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

mi chiedo quanti di quelli che giudicano il film abbiano letto il fumetto

 

perchè giudicare un film "ispirato a" senza conoscere l'opera a cui è ispirato è un pò come voler parlare di donne quando l'ultima patata che si è vista è stata quella della propria madre al momento della nascita.

 

No, questo non significa niente. Un film va giudicato in quanto tale. Poi si può fare un ulteriore paragone, confrontandolo al fumetto, e allora potrebbe risultare un pessimo adattamento. Ma un pessimo adattamento può essere tranquillamente un ottimo film.



#12
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma questo è un altro discorso che non ha senso affrontare qui, se no cambio direttamente il titolo del topic in "chiacchiere libere: dalla tamarranza all'eleganza di essere un adattamento"

 

:sisi:

 

imho il gran problema è che le tamarrate pesano MOLTO nel momento in cui il film è una mèrdata, mentre se il film merita vengono viste come un punto di forza. In effetti pure io non c'avevo mai pensato a questa distinzione fino a ieri



#13
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22191

ma questo è un altro discorso che non ha senso affrontare qui, se no cambio direttamente il titolo del topic in "chiacchiere libere: dalla tamarranza all'eleganza di essere un adattamento"

 

:sisi:

 

imho il gran problema è che le tamarrate pesano MOLTO nel momento in cui il film è una mèrdata, mentre se il film merita vengono viste come un punto di forza. In effetti pure io non c'avevo mai pensato a questa distinzione fino a ieri

 

Infatti è una distinzione completamente priva di logica :sisi:

E ancora nessuno mi ha spiegato perché il film sia una merdata (oltre alle differenze col fumetto di cui, abbiamo detto, deve tangerci sega, cinematograficamente parlando). Ho visto fetenzìe molto peggiori venire idolatrate qui dentro, è questo che non mi torna :D



#14
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56739

Assodato che il film ,PER ME,è una [Censura] il motivo è che è semplicemente noioso(il peccato capitale di ogni action),diretto da uno schizofrenico sotto acidi e con tutte quelle puttanate alla lunga stucchevole.una volta,due va bene...non ci puoi costruire su tutto un film

 

 

Ho visto fetenzìe molto peggiori venire idolatrate qui dentro, è questo che non mi torna :D

ora facci un bel listone dai


Modificata da LambertoKevlar, 08 February 2015 - 04:56 PM.


#15
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma io penso che wanted sia una di quelle produzioni che si fa voler male da sola più per un'innata antipatia che per demeriti propri

 

credo tutto parta dal cast, fino ai torni.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo