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Nuovo nintendaro

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Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
alemax

alemax
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Buon giorno a tutti, ieri dopo svariati ripensamenti finalmente ho comprato una wiiu usata. Montato tutto mi accorgo che ogni tanto il pad va da solo nella schermata home( come se facesse qualche falso contatto) inoltre se premo il tasto del digitale sax va nella schermata home. Insomma consolle quasi inutilizzabile.
Inutile dire che il venditore è stato subito contattato ma già dopo un ora mi ha detto che non ha più il denaro (lo ha usato x saldare un debito).
X fortuna la console sembra essere in garanzia. Avete per caso esperienze sulle eventuali sostituzioni e/o riparazioni da parte di Nintendo?
Grazie

#2
Dameth

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...quanto l'hai pagata ?



#3
alemax

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150, console nera più due giochi,
Comunque il tizio è scomparso, ma almeno mi aveva dato lo scontrino per la garanzia.
Sono un po amareggiato ma spero che almeno l'assistenza Nintendo mi risolva il problema. Li ho contattati e mi hanno aperto una pratica per mandargli indietro il pad( la console non ha neanche un anno di vita).
Ps aggiornamento,
Il tizio mi ha risposto e mi ha detto che ormai i soldi li ha già spesi e che ora non può fare niente, non era a conoscenza del problema, ma si sentiva chiaramente che era imbarazzato. Non so che fare vorrei insistere ma so bene che le
Compravendite tra privati sono un salto nel vuoto

#4
S. Clegane

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Ti ha tirato un bel pacco imho.

Cmq almeno è in garanzia e dovrebbero cambiartela senza problemi.



#5
daddirumba

daddirumba
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150, console nera più due giochi,
Comunque il tizio è scomparso, ma almeno mi aveva dato lo scontrino per la garanzia.
Sono un po amareggiato ma spero che almeno l'assistenza Nintendo mi risolva il problema. Li ho contattati e mi hanno aperto una pratica per mandargli indietro il pad( la console non ha neanche un anno di vita).
Ps aggiornamento,
Il tizio mi ha risposto e mi ha detto che ormai i soldi li ha già spesi e che ora non può fare niente, non era a conoscenza del problema, ma si sentiva chiaramente che era imbarazzato. Non so che fare vorrei insistere ma so bene che le
Compravendite tra privati sono un salto nel vuoto

mi dispiace...ti ha dato una bella fregatura...è un bene che comunque tu abbia lo scontrino e la console sia ancora in garanzia...da quello che so devi avviare dal sito Nintendo la procedura di sostituzione della console..poi gli mandi la console completa di cavi e pad e lo scontrino...poi loro ti rimandano la console nuova


Modificata da daddirumba, 05 February 2015 - 09:38 AM.


#6
alemax

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Ti ha tirato un bel pacco imho.
Cmq almeno è in garanzia e dovrebbero cambiartela senza problemi.

Si sicuramente era a conoscenza del problema, non ci piove, sono ferito più nel l'orgoglio che nel portafoglio, visto che comunque la Nintendo mi ha già predisposto il ritiro a casa e mi ha detto che mi risolve il problema.
Però mi chiedo perché se hai una console in garanzia rotta non la mandi prima a riparare e poi decidi se venderla o no? Mi sembra veramente una situazione assurda. Comunque opinioni sul l'assistenza intendo? Sono veloci? Sostituiscono o cercano di riparare il danno quando si tratta di accessori come il paddone?

Modificata da alemax, 05 February 2015 - 09:38 AM.


#7
daddirumba

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Si sicuramente era a conoscenza del problema, non ci piove, sono ferito più nel l'orgoglio che nel portafoglio, visto che comunque la Nintendo mi ha già predisposto il ritiro a casa e mi ha detto che mi risolve il problema.
Però mi chiedo perché se hai una console in garanzia rotta non la mandi prima a riparare e poi decidi se venderla o no? Mi sembra veramente una situazione assurda. Comunque opinioni sul l'assistenza intendo? Sono veloci? Sostituiscono o cercano di riparare il danno quando si tratta di accessori come il paddone?

ho avuto un paio di amici che hanno avuto a che fare con l'assistenza Nintendo...a loro gli è arrivata la console nuova ( però penso che questo dipenda dall'entità del problema...se il problema è piccolo la riparano ) in tempi abbastanza brevi...parlo di 3 settimane massimo 1 mese



#8
alemax

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ho avuto un paio di amici che hanno avuto a che fare con l'assistenza Nintendo...a loro gli è arrivata la console nuova ( però penso che questo dipenda dall'entità del problema...se il problema è piccolo la riparano ) in tempi abbastanza brevi...parlo di 3 settimane massimo 1 mese

questo mi rincuora molto, il tizio dell'assistenza mi ha detto di mandargli solo il pad così è più sicuro che lo sostituiscono direttamente

#9
powerlux

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Si sicuramente era a conoscenza del problema, non ci piove, sono ferito più nel l'orgoglio che nel portafoglio, visto che comunque la Nintendo mi ha già predisposto il ritiro a casa e mi ha detto che mi risolve il problema.
Però mi chiedo perché se hai una console in garanzia rotta non la mandi prima a riparare e poi decidi se venderla o no? Mi sembra veramente una situazione assurda. Comunque opinioni sul l'assistenza intendo? Sono veloci? Sostituiscono o cercano di riparare il danno quando si tratta di accessori come il paddone?

cambiano non riparano di solito e sono abbastanza veloci.

 

anche a me era partito il pad e l'hanno sostituito



#10
S. Clegane

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Si sicuramente era a conoscenza del problema, non ci piove, sono ferito più nel l'orgoglio che nel portafoglio, visto che comunque la Nintendo mi ha già predisposto il ritiro a casa e mi ha detto che mi risolve il problema.
Però mi chiedo perché se hai una console in garanzia rotta non la mandi prima a riparare e poi decidi se venderla o no? Mi sembra veramente una situazione assurda. Comunque opinioni sul l'assistenza intendo? Sono veloci? Sostituiscono o cercano di riparare il danno quando si tratta di accessori come il paddone?

 

Guarda l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza è stato per un pad per il primo wii che non interagiva con la console e me lo sostituirono. Non ricordo i tempi però dicono che siano abbastanza veloci ultimamente.

Cmq probabilmente il tipo non aveva tempo/voglia di rivolgersi prima all'assistenza e voleva sdoganarla il prima possibile.



#11
alemax

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Guarda l'unica volta che ho avuto a che fare con l'assistenza è stato per un pad per il primo wii che non interagiva con la console e me lo sostituirono. Non ricordo i tempi però dicono che siano abbastanza veloci ultimamente.
Cmq probabilmente il tipo non aveva tempo/voglia di rivolgersi prima all'assistenza e voleva sdoganarla il prima possibile.

Si però è siamo un paese di disonesti furbastri.

#12
matteo1977

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Che schifo di gente.
Io quando ho venduto console ai privati li ho fatti venire in casa, fatta provare la console e formattata davanti a loro.
Lo faccio x correttezza e anche per tutela sia mia che sua.

#13
alemax

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Pad spedito in assistenza, intanto ho denunciato il personaggio, sono risalito alla sua foto dal contatto whatsapp, ho il suo cellulare e il ne di targa dell'auto con cui è venuto. I carabinieri mi hanno fatto procedere per truffa, vi terrò aggiornati

#14
Umbeee84

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Pad spedito in assistenza, intanto ho denunciato il personaggio, sono risalito alla sua foto dal contatto whatsapp, ho il suo cellulare e il ne di targa dell'auto con cui è venuto. I carabinieri mi hanno fatto procedere per truffa, vi terrò aggiornati

guarda che il pad non sia "bollato" per una eventuale caduta ecc xke se il danno è stato procurato e non è un difetto di costruzione non passa in garanzia e se paga...ps le console sicuri che sono "nuove" o rigenerate???Comunque purtroppo ste cose capitano,la prox volta usa piuttosto un pagamento paypal,per impugnare la cosa ;)



#15
alemax

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Il pad se lo guardi dall'esterno è nuovo, solo che il tasto home non funziona, fa falso contatto con il digitale sinistro. Sicuramente è caduto ma esternamente non ha danni visibili. Essendoci questo falso contatto il pad resta praticamente sempre acceso, e anche se lo spegni si riaccende da solo (insieme alla wiiu).




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