Vai al contenuto

Film del mese - Gennaio 2015 - RUBRICA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71720
Film del mese - Gennaio 2015 - RUBRICA (Cinema)
Passiamo in rassegna i titoli migliori del mese appena trascorso e... scopriamo insieme chi si merita la corona!
Dopo esserci lasciati alle spalle un 2014 ricco ma al contempo problematico (soprattutto a livello di incassi) è arrivato il 2015, carico di tante promesse e che ha sparato subito tante buone cartucce ma anche diversi colpi a salve. Numerosi, difatti, i film dal potenziale “tradito” e che non hanno saputo andare al di là della sufficienza, arenandosi in qualche aspetto troppo -o poco- autoriale. È il caso di The Water Diviner di Russell Crowe, di Big Eyes di Tim Burton, di Exodus – Dei e Re di Ridley Scott ma anche del nostrano Hungry Hearts di Saverio Costanzo. Eppure non sono mancati i titoli interessanti, a partire da due divertenti cartoon come Minuscule – La valle delle formiche perdute e Asterix e il Regno degli dei, in grado di intrattenere intelligentemente grandi e piccini. E, a proposito di intrattenimento, impossibile non citare il folle sequel Come ammazzare il capo 2 e la buffa, ma al contempo romantica, commedia francese Gemma Bovery. Ma quali sono, invece, i nomi in lizza per il titolo di Film del Mese?
Leggi l'articolo completo: Film del mese - Gennaio 2015 - RUBRICA (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
E' stato il mese dei biopic, comunque :D
Solo in classifica ce ne stanno cinque!

#3
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
mah...da fan di Eastwood non sono d'accordo.
soprattutto con la definizione di capolavoro.
probabilmente è il miglior film post gran torino... e rientra nel calderone dei suoi film più belli...ma probabilmente ci rientra all ultimo posto... e non mi sembra un capolavoro.

io l'avrei dato ad un altro biopic... the imitation game...miglire sotto molti punti di vista imho.

PS: ma non mancherebbe Gone girl ?!

#4
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

mah...da fan di Eastwood non sono d'accordo.
soprattutto con la definizione di capolavoro.
probabilmente è il miglior film post gran torino... e rientra nel calderone dei suoi film più belli...ma probabilmente ci rientra all ultimo posto... e non mi sembra un capolavoro.

io l'avrei dato ad un altro biopic... the imitation game...miglire sotto molti punti di vista imho.

PS: ma non mancherebbe Gone girl ?!

Chiaramente un film come American Sniper suscita reazioni contrastanti. Ad ogni modo, il "film del mese" non è solo un giudizio di qualità ma anche quello che più ha lasciato un'impronta sul mercato. Anche per quello il film di Eastwood ha vinto la coccarda.

Gone girl è uscito a dicembre, per questo non è compreso nell'elenco ;)

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Concordo che sia un buon film, ma non un capolavoro. Certo è che non ho visto tutti i film per cui non saprei dire se è il migliore o no, ma intanto, è una buona lista di titoli da recuperare!

#6
Babush89

Babush89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 776
The Imitation Game tutta la vita...

#7
Guidux92

Guidux92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 655
Ho visto quasi tutti i film elencati e anch'io, da fan di Eastwood, non mi trovo d'accordo con la scelta della redazione. Il fatto che abbia sbancato ai botteghini non dovrebbe incidere sulla "premiazione" mensile. O meglio, credo sia un dato necessario da riportare, ma non credo debba essere preso in considerazione relativamente alla classifica che stila EE nella sua rubrica.

Perdonate la parentesi critica, spero costruttiva; American Sniper per me non è un bel film. Manca un Vero approfondimento psicologico riguardo al protagonista, è presente un troppo, stravisto e smielato patriottismo americano (condimento amaro), manca una critica effettiva all'inutilità degli interventi USA in Medio Oriente... è tutto accennato, ma mai portato fino in fondo.
Tutti questi dettagli, che poi dettagli non sono, sacrificati per dare spazio - per l'ennesima volta - alla parte Action, spara spara che ha sicuramente fatto contenti tutti i fan di Call of Duty, ma ha deluso chi si aspettava un film davvero importante, un fil di Clint Eastwood.

#8
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Visto ieri il film di maccio. Carino ma non da 9. Lo preferisco in pillole, li è davvero un genio. In pratica il film sta tutto nel trailer. Meglio il pur solo discreto american sniper.

#9
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6249
La mia impressione su American Sniper è lontanissima da quella proposta dall'articolo e dalla grandissima maggioranza dei critici. Per me si tratta di un film apprezzabile dal punto di vista artistico ma assolutamente deprecabile dal punto di vista morale.
Posso accettare un film poco ambizioso che tratti la guerra in maniera superficiale concentrandosi sull'azione, ma un film "intelligente" in cui la condanna della guerra non è netta e sincera è un film pericoloso.

#10
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
visto american sniper il giorno dell'uscita e lo reputo un vero è proprio capolavoro del suo genere, ai pari di film come il soldato ryan e black hawk down, perchè a differenza del pensiero di elder ( rispettabilissimo comunque) trovo sia una chiara dimostrazione di come un uomo per essere un eroe non debba per forza fare grossi proclami o discorsi che resteranno nei secoli (molti dei quali hanno sempre parlato molto ma di fatto bel poco...), ma anzi può esserlo facendo davvero qualcosa che aiuta la comunità seppur dovendo svolgere un lavoro ingrato, pericoloso, malvisto da molti e soprattutto spesso a cavallo su una sottile linea tra ciò che è giusto o sbagliato, ma da patriottco quale sono, non posso fare altro che ringraziare gente cosi che ci permette di dormire, almeno un pò, più tranquilli.

#11
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813
ma dai American Sniper è orribile !!!! orribile, uno dei più brutti film di Estwood !! senza un minimo di dubbio , sembra una propaganda USA dall'inizio alla fine , dove gli arabi sono tutti cattivi e terroristi e gli americani tutti bravi e patriottici, in un film del genere la parte che mi sarei aspettato molto più sviluppata è la parte psicologica, invece praticamente assente !! anni luce da film di guerra alla Estwood tipo Lettere da Iwo Jima per fare un esempio o da capolavoli , secondo mio parere come Mystic River.

A mio parere da Gran torino in poi (comprese anche quello) Estwood ha perso un pò il tocco !!


The imitation game dei film elencati e quello che mostra una sceneggiatura migliore, interpretazione fantastica (anche se Cooper comunque si comporta molto bene nel film di Estwood) e non è sopratutto al solita americanata.

#12
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813
e comuqnue secondo me manca il film migliore da inizio anno che è Gone Girl, Ben Affleck fa la parte del mezzo idiota e siccome non ha grandi doti espressive ci sta anche bene, ma il film è veramente una spanna sopra tutto il resto visto da inizio anno ad adesso, un film davvero ottimo !! Scenggiatura fantastica.

#13
mulo2

mulo2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 813

visto american sniper il giorno dell'uscita e lo reputo un vero è proprio capolavoro del suo genere, ai pari di film come il soldato ryan e black hawk down, perchè a differenza del pensiero di elder ( rispettabilissimo comunque) trovo sia una chiara dimostrazione di come un uomo per essere un eroe non debba per forza fare grossi proclami o discorsi che resteranno nei secoli (molti dei quali hanno sempre parlato molto ma di fatto bel poco...), ma anzi può esserlo facendo davvero qualcosa che aiuta la comunità seppur dovendo svolgere un lavoro ingrato, pericoloso, malvisto da molti e soprattutto spesso a cavallo su una sottile linea tra ciò che è giusto o sbagliato, ma da patriottco quale sono, non posso fare altro che ringraziare gente cosi che ci permette di dormire, almeno un pò, più tranquilli.


ma davvero reputiamo un Eroe una persona che ammazza 250 persone (160 dichiarate ufficialmente dal pentagono) compresi donne e bambini senza un minimo di rimorso ? almeno questo traspare dal film, non c'e una parte psicologica , lui non sembra avere il minimo rimorso ad ammazzare un ragazzino di 10 anni !! ma davvero dobbiamo considerare queste persone come eroi !! La cosa che gli posso attribuire come eroica e quella che fà quando torna dall'iraq, e aiuta altri reduci a riprendersi una vita normale.

Poi lascerei perdere il discorso che ci fanno dormire sonni tranquilli, io dormo tranquillo anche senza persone così, ricordiamoci che Saddam in Iraq è stato messo lì dagli stati uniti e poi lo hanno voluto togliere per loro convenienza, Iraq=petrolio , non certo per un ideale di libertà !!!

#14
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
bhè questo è il tuo pensiero, ma per quale caxxo di motivo le vostre caxxo di idee vanno sempre bene e quelle come la mia no?? o detto che era una cazzata il commento sopra??, NO! e mi sembra anche di aver detto che lo rispetto, per quanto non sia sulla mia stessa lunghezza d'onda, per cui vorrei che venisse rispettato anche il mio, se dovessi dirti ciò che penso come hai fatto tu, ti direi che io stò con gli USA tutta la vita, che odio il mondo islamico e che sono sempre stato a favore di bush nel dopo 11 settembre e soprattutto che secondo me se un bambino di 10 anni è una minaccia è giusto uciderlo PUNTO. ma questi sono miei pensieri che come tali non devono interferire con le idee di qualcun'altro, per cui gradirei che il mio pensiero venisse rispettato come io rispetto quello altrui, GRAZIE!

#15
skylinegtr34

skylinegtr34
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 716
ah mi sono scordato una cosa: il rispetto dell'opinione di un' altro, giusta o sbagliata che sia e soprattutto condivisa o no è alla base della democrazia, se non si rispetta l'idea altrui allora posso stare tranquillo, in quanto non sono certo io il fascista.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo