Vai al contenuto

Domanda sulle future console.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679
Da ignorante a livello tecnico chiedo, ma perchè le prossime console non decidono di farle con un'architettura modificabile nel tempo con diversi upgrade tipo pc? Cioè mantenere la semplicità e l'esclusività "videogames", ma mettere sul mercato ogni tot delle nuove schede grafiche, ram etc.. In modo da potenziarle con il tempo e stare al passo. Ovviamente con giochi che riconoscono la configurazione e si settano.
Magari ho scritto la più grande vaccata della
Storia.. E in tal caso chiedo venia:)))

#2
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

qualcosa si devono inventare dato chhe ps4 / One sono nate vecchie.

 

Già adesso fanno fatica a tenere i 1080p e 60fps nei giochi...



#3
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

qualcosa si devono inventare dato chhe ps4 / One sono nate vecchie.

 

Già adesso fanno fatica a tenere i 1080p e 60fps nei giochi...

ma pensi sia possibile o è una cavolata ?



#4
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Da ignorante a livello tecnico chiedo, ma perchè le prossime console non decidono di farle con un'architettura modificabile nel tempo con diversi upgrade tipo pc? Cioè mantenere la semplicità e l'esclusività "videogames", ma mettere sul mercato ogni tot delle nuove schede grafiche, ram etc.. In modo da potenziarle con il tempo e stare al passo. Ovviamente con giochi che riconoscono la configurazione e si settano.
Magari ho scritto la più grande vaccata della
Storia.. E in tal caso chiedo venia:)))

una cosa del genere mi sembra sia successo già tempo fa, e fu un fiasco totale

che poi veramente raga, il pc si è molto semplificato in sti tempi, da farsi un pc e modificarlo negli anni e comprarsi una console e modificarla nel tempo non credo ci sarebbero più differenze ormai



#5
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85093

sole chiedi qualcosa che c'è già il pc :D

 

tutti gli upgrade in passato hanno fallito .



#6
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

una cosa del genere mi sembra sia successo già tempo fa, e fu un fiasco totale

che poi veramente raga, il pc si è molto semplificato in sti tempi, da farsi un pc e modificarlo negli anni e comprarsi una console e modificarla nel tempo non credo ci sarebbero più differenze ormai

io per lavoro uso portatili e non amo giocarci.

 

E visto il mercato console continuerò a comprarle, quindi per questo pensavo a questa idea.

 

Ma scusa successo tempo fa quando? con che console?



#7
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

La storia ci insegna che le espansioni progettate x le console non funzionano, qualche esempio?

 

(le scrivo quasi a caso, senza un ordine preciso):

 

- 64DD

 

- Espansione di memoria del N64

 

- 32x

 

- Sega cd

 

- Cartuccia di memoria x il saturn

 

Forse l'unica che ha funzionato un po' è stato il lettore di dischetti x il nes, ma è uscito solo in giappone.

 

 

EDIT: mi scordavo il lettore di HD-DVD x la 360, ma questo è un aggiunta morta già quando era uscito (purtroppo).

 

E ci butterei dentro anche il Kinect e il PSmove ;)


Modificata da ZONATAR, 04 February 2015 - 10:21 AM.


#8
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

sole chiedi qualcosa che c'è già il pc :D

 

tutti gli upgrade in passato hanno fallito .

No ma una cosa iper semplificata... dedicata solo ed esclusivamente al gioco.



#9
valippo

valippo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2177

ti hanno risposto sopra.

Nessuna espansione ha mai avuto successo.

 

Le console si differenziano dai PC proprio perchè esiste uno standard unico. Togli quello e hai perso tutti i vantaggi.



#10
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

ti hanno risposto sopra.

Nessuna espansione ha mai avuto successo.

 

Le console si differenziano dai PC proprio perchè esiste uno standard unico. Togli quello e hai perso tutti i vantaggi.

si ma magari hanno fallito perchè i tempi e le tecnologie non erano "maturi"..

adesso tra costi e upgrade vari credo sia molto più fattibile



#11
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

si ma magari hanno fallito perchè i tempi e le tecnologie non erano "maturi"..

adesso tra costi e upgrade vari credo sia molto più fattibile

 

La crisi della sega è partita proprio dagli addon, la N con il N64 c'ha perso un bel po', x non parlare della M$ con il kinect (la one ci stava x fare il botto in negativo) la storia insegna (e meno male) che è una strada che sarebbe meglio non percorrerla, se si vuole addon meglio andare sul pc.



#12
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

La console di suo nasce per una semplicità d'uso istantanea, altrimenti ci sarebbero già i PC.

 

La attacchi alla TV e ci giochi, tutto quello che viene dopo è solo sperimentazione sul modello già rilasciato, possono apportare leggere migliorie a livello hardware ma una console montabile difficilmente la vedremo.

 

Secondo me dipende dalle esigenze, chi non vuole stare troppo dietro all'aspetto tecnico avanzato prende una console a pacchetto unico e gioca, chi invece presta attenzione a schede grafiche, ram o altro invece sceglie di giocare su PC.

 

Le prossime console saranno nuovamente indietro rispetto ai PC ma non perchè siano vecchie... ma perchè nascono con una filosofia differente, del resto non mi preoccuperei tanto della potenza grafica quando più avanti andiamo, più ci ritroviamo a giocare con gli indie che girerebbero su un sistema vecchio di 10 anni, lo sviluppo era più fiorente quando le console erano poco più di un giocattolo all'epoca PSONE/PS2 che oggi, dove a console più performanti troviamo un corrispettivo (paradossale) di case che falliscono, giochi che vengono sviluppati per anni, indie e pixel art a gogo, remake e remstered, ecc.



#13
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19731

Da ignorante a livello tecnico chiedo, ma perchè le prossime console non decidono di farle con un'architettura modificabile nel tempo con diversi upgrade tipo pc? Cioè mantenere la semplicità e l'esclusività "videogames", ma mettere sul mercato ogni tot delle nuove schede grafiche, ram etc.. In modo da potenziarle con il tempo e stare al passo. Ovviamente con giochi che riconoscono la configurazione e si settano.
Magari ho scritto la più grande vaccata della
Storia.. E in tal caso chiedo venia:)))

 

Come ti hanno risposto sopra, credo sia impossibile in ambito console.

E' più facile che quello che chiedi venga fatto in ambito pc, tipo steam machine o Alienware alpha, ma su console farebbero fiasco a mio avviso, come già successo in passato (e i motivi son stati spiegati).

Aggiungici anche il particolare momento di crisi, aumenterebbe ulteriormente i costi dover programmare un gioco che rispetti sia l'hardware base che quello con add-on, per non parlare del fatto che sviluppare qualcosa solo per la configurazione base+addon, taglierebbe fuori una grossa fetta di utenti che non hanno upgradato le proprie console, e non credo possano permetterselo.

In questo senso sono curioso di vedere come finirà l'esperimento New 3DS (anche se li si parla di portatili)

Come ultima cosa e forse ancor più importante, le sh stanno spingendo per il cloud gaming, quindi hardware che si arrangeranno loro stessi a upgradare col tempo per prestazioni di gioco elevate (e qui la tua richiesta dovrebbe essere soddisfatta in tal senso), con gli utenti ai quali servirà solo un apparecchio per lo streaming e il pad

(cosa che personalmente trovo simpatica come ebola+isis)



#14
Metal_Axe

Metal_Axe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543
Il bello delle console è che non bisogna sbattersi a pensare se un gioco ti girerà bene o se si deve aggiornare qualche componente, le si prendono e per sei anni si è a posto, se devo mettermi a fare aggiornamenti hardware per far girare i nuovi giochi allora mi compro un PC da gaming e gioco con quello. Oltretutto avrebbero meno vendite sui giochi nuovi perché ad alcuni non girerebbero e li lascerebbero sullo scaffale. Io sarei decisamente contrario, per quello c'è già il PC.

#15
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

uno dei grandi problemi delle console moderne è che ci hanno costretti a barcamenarci con tutti i problemi tipici dei computer. Il gusto nel "metti il gioco e via" è tristemente definitivamente tramontato. Da questo punto di vista, vista anche l'era di fanatismo tecnologico che stanno affrontando le attuali console, non sono neanche così insicuro che l'idea di upgrade sia qualcosa che fallirebbe per forza. E lo dico con una certa amarezza....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo