Vai al contenuto

[3DS] Langrisser RE:Incarnation - TenseiAksys lo pubblica in USA in primavera 2016

langrisser masaya games

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 77 risposte

#1
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 19007

Il primo progetto per console ad utilizzare l'etichetta Masaya Games è proprio Langrisser, previsto per la prossima estate su 3ds.

 

 

 

Due out this summer in Japan, the 3DS revival of the tactical RPG series is set in a world mostly sunk underwater. In it, a boy who’s obtained the holy blade Excalibur sets out to fight imperial forces to save a girl from whom he’s been separated.

Though the series has predominantly been based on Western fantasy motifs, this time it features some cyberpunk elements.

Combat consists of 10-versus-10 unit battles, with chibi 3D characters fighting in tight spaces. The rock-paper-scissors dynamic remains in effect between foot soldiers, cavalry, and archers.

Character design is being handled by Hiroshi Kaieda. And the magazine confirms there will, in fact, be bikini armor girls.

 

 

http://gematsu.com/2...l-announced-3ds

 

tOFEfQQ.jpg

9vEKOtO.jpg

 

C'è da chiedersi chi sia lo sviluppatore di questo titolo, considerando che l'ex Career Soft probabilmente è al lavoro sul prossimo Devil Survivor.



#2
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35605

che goduria! ti rubo gli screen hd per la sezione 3ds :P



#3
Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19673

Scusa la domanda Reriel, ma Hiroshi Kaieda(che realizza il character design di questo capitolo) che giochi ha curato prima di questo Langrisser?

Comunque non mi aspettavo un nuovo Langrisser, nè tantomeno per 3DS(anche se forse era scontato). :o

Secondo te ci sono speranze che arrivi in occidente(almeno in digitale) oppure lascio perdere già da subito? :(  :unsure:



#4
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16861

in un certo senso non mi aspettavo il 3DS, contanto che la serie non è mai stata su console Nintendo (ad eccezione del primo, con un porting...ma poi mi pare che la storia sia finita li), ma immagino che la scelta sia stata dettata da limiti di budget e che ci sia l'intenzione di pescare a piene mani dal pubblico di Fire Emblem.
Ma la scenta del 3DS potrebbe essere problematica per noi occidentali.
 
per il gioco, la mancanza del tratto di Satoshi Urushihara si fa un po' sentire, trattandosi di Langrisser, però vabbè, pace...ma i soldatini chibi non si possono vedere :/



#5
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

La mappa è tipo fire emblem. Ma questo sarebbe il gioco sullo stile di Generation of chaos?



#6
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16861

bè, diciamo che Langrisser, e gli strategici Koei anni 90, sono quello che poi hanno portato a Generation of Chaos (anche se la serie IF è più una evoluzione di Dragon Force di SEGA)

Logisticamente finziona come Fire Emblem, ma ogni "omino" *o generali* sulla mappa (nemico e facente parte del party) rappresenta un mini esercito (fino a un max di 10 soldati nel caso di Lngrisser); quando 2 personaggi si scontrano accade un po' quello che succede in GoC, ma in scala più ridotta: i soldatini di attaccano tra di loro in maniera automatica e si ammazzano a vicenda sulla regola del sasso>forbice>carta...quando un generale perde tutti i suoi soldati può attaccare da solo e fare un 1vs1 con generale avversario.

Langrisser era una serie dove si arrivava a gestire anche tantissime unità alla volta.



#7
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

bè, diciamo che Langrisser, e gli strategici Koei anni 90, sono quello che poi hanno portato a Generation of Chaos (anche se la serie IF è più una evoluzione di Dragon Force di SEGA)

Logisticamente finziona come Fire Emblem, ma ogni "omino" *o generali* sulla mappa (nemico e facente parte del party) rappresenta un mini esercito (fino a un max di 10 soldati nel caso di Lngrisser); quando 2 personaggi si scontrano accade un po' quello che succede in GoC, ma in scala più ridotta: i soldatini di attaccano tra di loro in maniera automatica e si ammazzano a vicenda sulla regola del sasso>forbice>carta...quando un generale perde tutti i suoi soldati può attaccare da solo e fare un 1vs1 con generale avversario.

Langrisser era una serie dove si arrivava a gestire anche tantissime unità alla volta.

 

Sìsì,ho capito. Bè,genere molto particolare e di nicchia comunque, soprattutto oggi... Sicuramente molto più di strategici alla fire emblem. Dubito possa ambire a fare molto



#8
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16861

sì condivido, anche perchè ormai il nome Lagrisser significa molto poco...e i fan della vecchia guardia (probabilmente tutti o quasi trentenni e oltre) si lasceranno attirare, senza il chara di Urushihara? hum, dubito.

 

Personalmente Langrisser credo sia più una serie sony che Nintendo, ma ovviamente il 3DS dà più speranze di vendita....non a caso questo reboot è stato ampiamente "fire emblementizzato" a lv stilistico.



#9
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21796

 
per il gioco, la mancanza del tratto di Satoshi Urushihara si fa un po' sentire, trattandosi di Langrisser, però vabbè, pace...ma i soldatini chibi non si possono vedere :/

 

Considerato su genere di lavori Urushihara si e' spostato, credo non sarebbe piu' adatto per la serie (mai apprezzato il suo lavoro sulla serie pero', l'ultima cosa decente che ha fatto come designer non e' manco in un gioco e risale al '90, per quel che mi riguarda) 8P Peraltro mi sa che gli costerebbe troppo.



#10
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78001
Xizro eretico. Non mi toccare Satoshi Urushihara! Scommetto non ti piace nemmeno Hiroyuki Utatane e nemmeno U-Jin.
BLASFEMO!

#11
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21796

L'ultimo lavoro decente di Urushihara e' stato creare Vision in Bubblegum Crisis - Double Vision 8P I personaggi di Langrisser fanno gia'  vedere parte dello stile piu' tardo, esageratissimi (sia le donne sia gli uomini).

Peraltro, come gia' detto, dubito che a molta gente interessi che sia ancora lui il character designer...



#12
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 19007

Scusa la domanda Reriel, ma Hiroshi Kaieda(che realizza il character design di questo capitolo) che giochi ha curato prima di questo Langrisser?

Comunque non mi aspettavo un nuovo Langrisser, nè tantomeno per 3DS(anche se forse era scontato). :o

Secondo te ci sono speranze che arrivi in occidente(almeno in digitale) oppure lascio perdere già da subito? :(  :unsure:

 

Non lo conoscevo, da quello che ho letto poco fa prima di diventare freelancer aveva lavorato ad alcuni Mario Party e Bomberman. Ha anche lavorato a Culdcept Saga ed è stato character designer del Gyrozetter di Square enix. Ha un sito ufficiale con alcuni suoi artworks:

http://www.skullbite.../5.html#pagetop

 

Per me le chances di vederlo arrivare sono poche.



#13
Matte44

Matte44
  • La classe non acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19673

Ti ringrazio, a questo punto lascio perdere(ma aspetto lo stesso speranzoso un'annuncio occidentale, anche se forse non ci sarà mai). :sigh:  



#14
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 19007

Scansioni complete da famitsu:

 

RctXRTh.jpg

HJIzVBt.jpg

dtuwiv.jpg

 

 

sul sito invece hanno pubblicato solo 3 screen:

 

54d1bea047e83.jpg

54d1bea011f3c.jpg

54d1be9f190e5.jpg

http://www.famitsu.c...2/05070914.html



#15
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16861

.....

ma solo io vedo in quei soldati  delle cimici...cioè, sembrano proprio degli insetti ;<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo