Vai al contenuto

Cambio scheda grafica ZotacDubbio alimentatore e BIT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Speriamo......dovrebbe arrivarmi in settimana......vi aggiorno.

 

Essendo proprio inesperto mi chiedevo se alla scheda nuova è indifferente che io attacchi uno o l'altro connettore vero? La scheda che uso ora funziona alimentata da due connettori e quindi mi chiedevo se adoperare l'uno o l'altro facesse qualche differenza ma non credo. Inoltre l'altro che non uso? Lo lascio tranquillamente libero nel case? Grazie.



#32
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si lo lasci tranquillamente libero nel case e si , è indifferente usare uno o l'altro. Sono uguali presumo sti connettori vero? 



#33
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Si lo lasci tranquillamente libero nel case e si , è indifferente usare uno o l'altro. Sono uguali presumo sti connettori vero? 

 

Si si, sono identici. Credo siano quelli che chiamano Dual Molex 6 pin.

2 x Dual MOLEX to 6-pin PCIe power adapter



#34
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Si si, sono identici. Credo siano quelli che chiamano Dual Molex 6 pin.

2 x Dual MOLEX to 6-pin PCIe power adapter

 

Questo per capirci ;)

 

six-pin.JPG



#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Solo che per la 960 ne servono due di quelli ovvio :sisi:

 

Ops pensavo avessi preso la gigabyte 960 ..... no no per la zotac ne serve uno :sisi:



#36
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Solo che per la 960 ne servono due di quelli ovvio :sisi:

 

Ops pensavo avessi preso la gigabyte 960 ..... no no per la zotac ne serve uno :sisi:

 

Si si, esatto, per la Zotac ne utilizza solo uno. E' quella che monto adesso (GTX560) che ne ha due.

Infatti paradossalmente la GTX960 dovrebbe consumare meno della mia GTX560.......pazzesco ma sembra proprio sia così!

Grazie ancora per il supporto.



#37
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Vi ringrazio nuovamente tutti per i consigli e vi aggiorno sulla situazione:

la scheda è arrivata, la ZOTAC GTX960 AMP EDITION e fortunatamente c'è stata. C'è da dire che il backplate è praticamente appoggiato agli attacchi delle memorie RAM. Spero che questo non mi causi problemi perché ho letto che si scalda molto il backplate. Comunque per il resto tutto ok, anche l'alimentatore tutto apposto, dopotutto sembra consumare meno della mia scheda precedente. La scheda strutturalmente è molto bella, compatta e robusta. E poi è silenziosissima! Talmente silenziosa che avevo paura non funzionassero le ventole! C'è da dire che come prestazioni mi aspettavo qualcosa in più. Rispetto alla mia precedente GTX560 su alcuni giochi la differenza si vede, soprattutto in termini di frame-rate e sul fatto che posso alzare i settaggi grafici e i filtri al massimo, ma su altri giochi sembra non esserci nessuna differenza o comunque una differenza minima. Mi aspettavo un enorme salto di qualità e invece tutto sommato......

Secondo voi potrebbe essere il processore che crea il classico collo di bottiglia? Il mio è un i5 2320 3.00GHZ.

La RAM non credo, perché 8GB non mi sembrano pochi.


Modificata da Paino1975, 11 March 2015 - 03:18 AM.


#38
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

In che giochi non noti le differenze?

 

Per il backplate che tocca gli attacchi per le ram (che sono di plastica)....beh non dovrebbe dare problemi dato che la vga non dovrebbe raggiungere temperatura tali da sciogliere la plastica :P



#39
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Vi ringrazio nuovamente tutti per i consigli e vi aggiorno sulla situazione:

la scheda è arrivata, la ZOTAC GTX960 AMP EDITION e fortunatamente c'è stata. C'è da dire che il backplate è praticamente appoggiato agli attacchi delle memorie RAM. Spero che questo non mi causi problemi perché ho letto che si scalda molto il backplate. Comunque per il resto tutto ok, anche l'alimentatore tutto apposto, dopotutto sembra consumare meno della mia scheda precedente. La scheda strutturalmente è molto bella, compatta e robusta. E poi è silenziosissima! Talmente silenziosa che avevo paura non funzionassero le ventole! C'è da dire che come prestazioni mi aspettavo qualcosa in più. Rispetto alla mia precedente GTX560 su alcuni giochi la differenza si vede, soprattutto in termini di frame-rate e sul fatto che posso alzare i settaggi grafici e i filtri al massimo, ma su altri giochi sembra non esserci nessuna differenza o comunque una differenza minima. Mi aspettavo un enorme salto di qualità e invece tutto sommato......

Secondo voi potrebbe essere il processore che crea il classico collo di bottiglia? Il mio è un i5 2320 3.00GHZ.

La RAM non credo, perché 8GB non mi sembrano pochi.

 

Le 960 con carico ridotto non fanno girare le ventole ;) quindi sì, è silenziosissima

 

In che giochi non noti tutta sta differenza? Perché c'è parecchia potenza in più

 

E, vista la tua domanda sui filtri, mi sa che la risposta è qui



#40
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

Vi ringrazio nuovamente tutti per i consigli e vi aggiorno sulla situazione:

la scheda è arrivata, la ZOTAC GTX960 AMP EDITION e fortunatamente c'è stata. C'è da dire che il backplate è praticamente appoggiato agli attacchi delle memorie RAM. Spero che questo non mi causi problemi perché ho letto che si scalda molto il backplate. Comunque per il resto tutto ok, anche l'alimentatore tutto apposto, dopotutto sembra consumare meno della mia scheda precedente. La scheda strutturalmente è molto bella, compatta e robusta. E poi è silenziosissima! Talmente silenziosa che avevo paura non funzionassero le ventole! C'è da dire che come prestazioni mi aspettavo qualcosa in più. Rispetto alla mia precedente GTX560 su alcuni giochi la differenza si vede, soprattutto in termini di frame-rate e sul fatto che posso alzare i settaggi grafici e i filtri al massimo, ma su altri giochi sembra non esserci nessuna differenza o comunque una differenza minima. Mi aspettavo un enorme salto di qualità e invece tutto sommato......

Secondo voi potrebbe essere il processore che crea il classico collo di bottiglia? Il mio è un i5 2320 3.00GHZ.

La RAM non credo, perché 8GB non mi sembrano pochi.

 

per le differenze dipende anche cosa hai messo per maxarlo. molte cose "non servono" necessariamente per il gioco e certe volte tagliano pesantemente le prestazioni



#41
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Per ora l'ho testata solo con 3 giochi:

Train Simulator 2015, Assetto Corsa e Wreckfest (gioco di corse in sviluppo della Bugbear).

Con Wreckfest ad esempio la differenza l'ho notata subito, prima non potevo giocare con i settaggi al massimo altrimenti rallentava tutto. Adesso invece con i settaggi al massimo tutto gira molto fluido.

Con Assetto Corsa quando avevo la 560 giocavo con dei settaggi medio alti per non scendere sotto i 30FPS. Adesso ho portato i settaggi al massimo (tranne forse la risoluzione degli specchietti retrovisori), gira fluido, ma graficamente non noto la differenza rispetto a prima, cioè non vedo quel salto di qualità rispetto a prima.

Con Train Simulator 2015, il gioco a cui dedico più tempo perchè sono appassionato anche qui non ho notato una grossa differenza. Prima con la 560 settavo tutto ad un livello medio alto e spesse volte nelle fasi dove c'era più roba a schermo il frame rate scendeva e si notava spesso un rallentamento. Adesso con la 960 gioco con i settaggi al massimo ma graficamente non mi sembra cambiato molto. Gira più fluido a parte qualche raro caso in cui si notano dei leggeri rallentamenti ma molto molto meno rispetto a prima.


Modificata da Paino1975, 11 March 2015 - 03:43 PM.


#42
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Vabbè stai notando aumenti in termini di fps e fluidità in generale ma a livello di "qualità" non stai notando chissà quali cambiamenti giustamente perchè comunque eri abituato a giocare anche prima a dettagli alti ;)  o comunque di qualità altina dai.

 

Non ho i giochi in questione guarda....

 

ma di base una 960 fa "almeno" 20 fps in più di media rispetto ad una  560 ..... non poca roba quindi :asd:

 

Dico in termini di prestazioni la 960 distrugge una 560 e non di poco ...... poi se te non riesci a vedere la differenza tra dettagli medio alti e dettagli alti ...beh questo non c'entra na cippa con le prestazioni fini a se stesse eh ;)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo