Vai al contenuto

Cambio scheda grafica ZotacDubbio alimentatore e BIT


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Attualmente viaggio con una ZOTAC GTX 560 da 2GB 256BIT (PCI Express 2.0) alimentata da FSP450-60EP 80 PLUS BRONZE che è un alimentatore sostanzialmente da 450-500Watt con +12v1 da 18A e +12v2 da 18A. 

Uso questa scheda con questo alimentatore da oramai 3 anni senza problemi e mi sono trovato benissimo e ora avrei la possibilità di comprare una nuova scheda grafica.

Ho la possibilità tramite occasioni che non sto qui a spiegare di prendere sempre una ZOTAC e in particolare uno di questi due modelli:

 

ZOTAC GTX 760 AMP EDITION 2GB 256BIT

oppure

ZOTAC GTX 960 AMP EDITION 2GB 128BIT

 

Innanzitutto premetto che la differenza tra le due è limitata, si parla di circa 30-40€ e già mi chiedo come mai così poca differenza.

Ma la cosa che volevo chiedervi riguarda la differenza tra 256BIT e 128BIT. E' rilevante? Che cosa comporta? Perché la GTX960 ha meno BIT della GTX760?

Inoltre guardando le caratteristiche nel sito ufficiale ZOTAC leggevo che per la GTX 760 è raccomandato un alimentatore almeno da 600Watt mentre invece per la GTX 960 è raccomandato solo un alimentatore da 400Watt......ma come è possibile una cosa simile?! Secondo voi è corretto?! Per una GTX 960 basta quindi il mio alimentatore?

 

Inoltre mi chiedevo se essendo schede PCI Express 3.0 potessero andare comunque bene (sulle caratteristiche della GTX 960 riporta PCI Express 3.0 - 6 PIN PCI Express)

 

Ringrazio tutti per le info e i consigli che saprete darmi.


Modificata da Paino1975, 02 February 2015 - 06:42 PM.


#2
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta