Vai al contenuto

Re-Animator - Alien: Isolation e Dragon Age: Inquisition - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Bella disanima su due giochi pessimi. Entrambi grosse delusioni.
Su DAI è già stato ampiamente detto nei precedenti commenti e quindi non reitero.
Su Alien Isolation invece non riesco proprio a capire tutto questo entusiasmo. È un gioco mediocre in tutto: storia, gameplay, ottimizzazione ing. Un gioco in cui per aumentarne la"longevità" viene introdotto un sistema di salvataggio al giorno d'oggi assolutamente inaccettabile. Ripetere anche lunghe sezioni di gameplay NON aumenta la longevità di un titolo e la tensione. Anzi il contrario: alla terza/quarta/etc volta che ripeto una sezione ormai so quando e dove succede qualcosa. Immersione, tensione, divertimento pari a 0. Eh si proprio un bel gioco.
Poi la critica alla prima parte mal ata, ma anche le sezioni con l'alien sono ate e pure male in alcuni momenti pur essendo l'alien presente si può tranquillamente correre perché non è previsto di poter essere scoperti e in altre in cui non si può fare praticamente nulla perché siamo in una fase in cui lo prevede alto rischio di essere beccati.


Su DAI non dico niente perché non l'ho giocato, ma Alien Isolation... è anche difficile imbastire un controcommento dato che non sono d'accordo praticamente su nulla. E non penso si possa di parlare di soggettività quando dici che è TUTTO mediocre.
Ad esempio il sistema di salvataggio, addirittura inaccettabile? Solo perché è un sistema che realmente ti punisce un po' se sbagli? In praticamente ogni gioco ormai "morire" è assolutamente insignificante. Invece di imparare, vai per tentativi infiniti. Qua invece la tensione è anche dovuta al fatto che morendo dovrai rifare almeno 10 minuti di gioco. Perché "lunghe sezioni di gameplay" sono questi 10 minuti eh. Sfido a trovare più di 15-20 minuti tra un punto di salvataggio e altro.

Anche le sezioni in cui si può tranquillamente correre...? Ehm... magari ci sono delle sezioni in cui puoi correre, ma tranquillamente no di sicuro.

#17
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

onestamente io ho trovato i punti di salvataggio di Alien Isolation molto ben distribuiti. Ed era proprio uno degli aspetti del gioco che temevo di più.



#18
SGT Fenix

SGT Fenix
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 282

onestamente io ho trovato i punti di salvataggio di Alien Isolation molto ben distribuiti. Ed era proprio uno degli aspetti del gioco che temevo di più.

Infatti, ce ne sono tanti e permettono una veloce ripresa in caso di morte senza perdere grosse parti di livello.


Modificata da SGT Fenix, 02 February 2015 - 08:19 PM.


#19
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190

Su DAI non dico niente perché non l'ho giocato, ma Alien Isolation... è anche difficile imbastire un controcommento dato che non sono d'accordo praticamente su nulla. E non penso si possa di parlare di soggettività quando dici che è TUTTO mediocre.
Ad esempio il sistema di salvataggio, addirittura inaccettabile? Solo perché è un sistema che realmente ti punisce un po' se sbagli? In praticamente ogni gioco ormai "morire" è assolutamente insignificante. Invece di imparare, vai per tentativi infiniti. Qua invece la tensione è anche dovuta al fatto che morendo dovrai rifare almeno 10 minuti di gioco. Perché "lunghe sezioni di gameplay" sono questi 10 minuti eh. Sfido a trovare più di 15-20 minuti tra un punto di salvataggio e altro.

Anche le sezioni in cui si può tranquillamente correre...? Ehm... magari ci sono delle sezioni in cui puoi correre, ma tranquillamente no di sicuro.


Stra-quoto!

#20
Mr-Sandman91

Mr-Sandman91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626

A mio parere Inquisition è una bella delusione. Avrà aiutato l'apprezzamento del titolo il fatto cheil 2 sia un totale fallimento, ma sinceramente credo che dentro la Bioware sia morto qualche sceneggiatore o che non abbiano soldi per assumerne di nuovi. Storia al limite del Trash Action Movie americano, cattivone tremendo, al limite del ridicolo per come riesce a farsi inchiappettare con tanto di frasi ad effetto ogni volta che incontra il nostro Alter Ego, quest secondarie che se non c'era Infamous Second Son si aggiudicavano il primato delle più riempitive e noiose del 2014. Questline principale cortissima. Parliamo di missioni davvero orchestrate bene che saranno, boh, 5/6? Il resto? Quest di riciclo con aberranti quantità di recupero materiali e cose ridondanti che ricapitano ad ogni mappa, cosa che più che farti venire voglia di scoprire nuove ti fa sperare che l'ultima visitata fosse davvero l'ultima. La cosa che si salva sono i dialoghi di approfondimento dei personaggi, l'utilizzo di quel poco di Lore che si è capito (seppur in modo tremendo secondo me), grafica e comparto artistico sicuramente di altissimo livello (seppur il sanguinoso Origins secondo me ha vette ben più alte come stile, idem per i combattimenti, che nel primo erano realistici, sangue ovunque, pochi coloretti alla Warcraft, e non c'era tutto il party a prendere a mazzate per 6 ore orsi in un "coinvolgentissimo" combattem... Origins secondo me inarrivabile, il 2 ovviamente è sotterrato, ma c'era davvero qualcuno che pensava che Bioware potesse fare peggio del 2? Il mio voto sinceramente è 8.3, con plauso alle magnifiche ambientazioni ma a mio parere piene di vuoto e nulla, sfruttate quanto GTA 5 ha sfruttato la sua enorme mappa per la storia, cioè 0. Poi son 10 anni che fanno la storia di un tipo più figo degli altri che per sconfiggere il cattivone malvagio ciama una per una la solita pletora di fazioni per raggiungere il telefonato finale con bel combattimento con le fazioni che hai radunato e happy ending. Cioè ma CHE PALLE.

Quoto e ho il presentimento che sia così apprezzato solo perchè uscito in un periodo di "magra".
Inizialmente mi aveva colpito parecchio (DA I), ma con il senno di poi qualche punto glielo tolgo. La storia e il livello artistico di Origin son ancora di un'altro pianeta imho, se dovessi dargli un voto non andrei oltre l'8.5.



#21
Daddo_94

Daddo_94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3540

Quoto e ho il presentimento che sia così apprezzato solo perchè uscito in un periodo di "magra".
Inizialmente mi aveva colpito parecchio (DA I), ma con il senno di poi qualche punto glielo tolgo. La storia e il livello artistico di Origin son ancora di un'altro pianeta imho, se dovessi dargli un voto non andrei oltre l'8.5.

A mio parere tutto il pezzo pre-skyhold, intro, impatto incredibile con gli ambienti di gioco, incipit di trama etc son da pelle d'oca. E dopo averlo finito che mi son sentito in una cagata Disney per ragazzini. Dovrebbero un pò cambiare registro alla Bioware perchè a me pare di giocare sempre allo stesso gioco da 10 anni solo con personaggi e ambientazione diversi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo