Vai al contenuto

utilizzo ssd


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#31
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

non riesco ne a cancellare quella cartella ne a trovarla nel ssd, consigli, come devo fare?



#32
cleto

cleto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1128

Scusate l'ignoranza, quello spazio non potrebbe essere stato occupato da windows con i file di ripristino?



#33
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

Scusate l'ignoranza, quello spazio non potrebbe essere stato occupato da windows con i file di ripristino?

no, ho disattivato il ripristino e cancella le immagini che aveva fatto, ho recuperato circa 5 gb



#34
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

cosa sono quei 45gb di system volume information che con windir non mi segna ????  :o

10974731_10205011267832798_1456408074833

 

 

http://en.wikipedia..../System_Restore

 

Non puoi cancellare quella cartella perchè sono cartelle di sistema che se cancelli, fanno andare a quel paese tutto win con conseguente e forzato ripristino da zero per farlo ripartire :)



#35
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

 
 
http://en.wikipedia..../System_Restore
 
Non puoi cancellare quella cartella perchè sono cartelle di sistema che se cancelli, fanno andare a quel paese tutto win con conseguente e forzato ripristino da zero per farlo ripartire :)

quindi mi stai dicendo che window nel mio pc occupa 68gb???

#36
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

no, non è solo win quella cartella! Sono comprese anche informazioni di recupero! Hai provato a fare la pulizia da proprietà di sistema di c?

 

Percorso: Tasto destro su C, proprietà, pulizia disco e togliere le immagini vecchie e altri file di sistema che non servono?



#37
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Scusa, clicca su "System Volume Information" e vedi cosa c'è dentro (espandilo in TreeSizeFree)



#38
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

Scusa, clicca su "System Volume Information" e vedi cosa c'è dentro (espandilo in TreeSizeFree)

non me lo fa espandere,mi dice accesso negato,e che il percorso è inesistente,ero riuscito ad aprirlo con blocco note e ci sono delle scritte verticali incomprensibili (come se fossero sovrapposte) poi ho riprovato e mi ha dato accesso negato,cmq le scritte erano poche,era solo 1 pagina di blocco note

tagiullo la pulizia è stata la prima cosa che ho fatto,avevo recuperato circa 10gb

#39
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021
Domani faccio l'ultima prova con wipe,un pragrammino per ripulire il disco,se nn funziona appena mi arriva l'hdd nuovo, formatto,anche se nn ho voglia per niente di reinstallare tutto :(

#40
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Boh a me lo fa espandere. Ho disattivato backup e ripristini vari e infatti ...

 

exptsz.jpg

 

Sono pochissimi Mb.

 

Io direi di ricontrollare i punti di ripristino, magari hai disattivato il ripristino ma non hai cancellato i punti già creati In ogni caso di solito questi elementi occupano una % fissa quindi "crescerà" fino ad un certo punto e poi basta. Non posso guidarti passo passo perché l'ho disattivato un anno fa e se ci vado ora mi da errore e posso solo riattivarlo ma è sotto "backup e ripristino". Non penso ci siano dentro immagini di sistema perché di solito è impossibile selezionare la stessa unità che contiene il SO (ovviamente).

 

Segui questa guida

 

http://support.micro...om/kb/310405/it


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 01 February 2015 - 04:33 AM.


#41
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

siiiii c'è l'ho fatta adesso ho 130gb liberi, in pratica quando avevo fatto il procedimento che mi hai consigliato tu non avevo fatto "elimina" e non avevo fatto "applica" modificando solo la barra e portandola a 2 gb, ma non avendo applicato era tornato come prima, colpa della mia superficialita, cmq grazie a tutti quelli che mi hanno seguito in questa odissea hahahah  :eheh:

 

10612637_10205018524054199_2510386625487

in realta applica l'avevo fatto,ma non so perchè quando ritorno nelle impostazioni la barra torna sul 50% di utilizzo del ssd, devo fare qualcosa di specifico?


Modificata da trans passivo, 01 February 2015 - 01:28 PM.


#42
Andrea_23

Andrea_23
  • Non siamo in grado di aiutarla in queste condizioni. steam'd

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25644

Ma che figata il Treesize *-*.

 

Ho scoperto di avere ben due cartelle "Evolve" "Evolve Beta" per un totale di 40GB che eran lì a far polvere... Non son mai riuscito nemmeno a giocarci :asd:. Mettevo a scaricare e quando finivo o non mi ricordavo più o era già scaduta la sessione di prova :doson:.

 

Ma la cosa triste è che io li ho cancellati dal client, ma sono rimasti comunque a file system T___T.

 

wtf



#43
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11021

allora sembra risolto definitivamente, ho dovuto mettere 4,65gb (2%) di utilizzo massimo, altrimenti con 2,33 gb(1%) mi tornava come prima cioè a 116gb (50%) anche dopo avere salvato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo