Vai al contenuto

Ma cosa sono diventati i forum?Discussione inside sul classico gioco "da comprare ad occhi chiusi"

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Ho avuto poco fa, il solito battibecco con un altro utente che mi dava del capo(quando non sono nessuno, e non ho mai voluto esserlo, nemmeno a lavoro), perchè dicevo che un altro utente era fazioso a prescindere, ha poco spirito critico (per niente a dir la verità) e che per lui è già tutto bello. Cosa tra l'altro che non ho notato solo io. Altri, vi possono confermare.

Si discuteva anche del fatto in un topic, che se non la pensi come loro su un determinato videogame, automaticamente sei un hater a prescindere. Sta cosa non mi è mai andata giù sui forum di discussione, MAI.
Questo atteggiamento (classico sui forum) di dover per forza "proteggere" un determinato titolo non l'ho mai digerito, e non ha nemmeno senso secondo me. Molto meglio aspettare e giudicare un gioco, a prodotto finito, non è che ti deve piacere per forza a prescindere.
Inoltre non ho MAI detto a priori che è una schifezza un determinato gioco, proprio perchè si deve valutare il tutto con calma, ma lasciatemi almeno dei dubbi su un determinato titolo, prima di comprarlo. Non ci sono mai le vie di mezzo nei forum, o è bellissimo o fa schifo.

 

Perchè si arriva ad avere un atteggiamento di protezione (manco vi pagasse qualcuno poi) verso un gioco, prima di uscire sugli scaffali? Perchè deve essere già tutto perfetto, senza analizzare un pò i vari difetti che può avere un prodotto?

"No zitto, è già tutto bello così, sei un HATER".

 

Vorrei sapere come la pensate voi, su questa faccenda. Vi giuro che a me quest'atteggiamento mi da in bestia in una maniera esagerata, e trovo che sia un atteggiamento poco maturo, che rischia solo di danneggiare se stessi, cioè di comprare un gioco ad occhi chiusi per intenderci.



#2
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

Ho avuto poco fa, il solito battibecco con un altro utente che mi dava del capo(quando non sono nessuno, e non ho mai voluto esserlo, nemmeno a lavoro), perchè dicevo che un altro utente era fazioso a prescindere, ha poco spirito critico (per niente a dir la verità) e che per lui è già tutto bello. Cosa tra l'altro che non ho notato solo io. Altri, vi possono confermare.

Si discuteva anche del fatto in un topic, che se non la pensi come loro su un determinato videogame, automaticamente sei un hater a prescindere. Sta cosa non mi è mai andata giù sui forum di discussione, MAI.
Questo atteggiamento (classico sui forum) di dover per forza "proteggere" un determinato titolo non l'ho mai digerito, e non ha nemmeno senso secondo me. Molto meglio aspettare e giudicare un gioco, a prodotto finito, non è che ti deve piacere per forza a prescindere.
Inoltre non ho MAI detto a priori che è una schifezza un determinato gioco, proprio perchè si deve valutare il tutto con calma, ma lasciatemi almeno dei dubbi su un determinato titolo, prima di comprarlo. Non ci sono mai le vie di mezzo nei forum, o è bellissimo o fa schifo.

 

Perchè si arriva ad avere un atteggiamento di protezione (manco vi pagasse qualcuno poi) verso un gioco, prima di uscire sugli scaffali? Perchè deve essere già tutto perfetto, senza analizzare un pò i vari difetti che può avere un prodotto?

"No zitto, è già tutto bello così, sei un HATER".

 

Vorrei sapere come la pensate voi, su questa faccenda. Vi giuro che a me quest'atteggiamento mi da in bestia in una maniera esagerata, e trovo che sia un atteggiamento poco maturo, che rischia solo di danneggiare se stessi, cioè di comprare un gioco ad occhi chiusi per intenderci.

 

Rispondo velocemente: perché la gente si insulta, si picchia, e quant'altro, per delle squadre di calcio?

Manco fossero azionari.

 

Il problema è sempre lo stesso: non si riesce a capire il limite delle cose, quando una cosa è importante e quando non lo è, e ogni scusa è buona per gettare la frustrazione addosso a qualcun altro.



#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

atteggiamento triste proprio come quello di chi spala (Censura) a prescindere su qualcosa



#4
CinderellaMan

CinderellaMan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1034

E' sorprendente notare e scoprire che (per i videogame come per il calcio) esistano dei legami talmente stretti fino all'assurdo da far scaturire discussioni o peggio violente e accese diatribe basandosi su presupposti praticamente inutili.

Un tempo ci si accapigliava e dopo tante discussioni si arrivava ad un punto solo per questioni DAVVERO importanti. Che un gioco piaccia o meno è questione di gusti. Che una squadra vinca o meno è questione di tante cose. Ma che il buon senso e il saper vivere vengano sempre meno è questione di degrado.

 

Questa cosa non la capirò e non l'accetterò mai.


Modificata da Metroid75, 29 January 2015 - 11:18 AM.


#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

diciamo che c'è gente piuttosto frustratella che si serve dei forum per trovare un'affermazione personale anche quando si parla delll'argomento più beota.Detto questo è giusto avere punti di vista ed è giusto esprimerli anche con fermezza.Tutto sta nel trovare un equilibrio.Detto questo, su questi lidi, la gente che affossa qualcosa a prescindere è in numero di gran lunga maggiore rispetto a fanboy vari.E' un orgione di commenti tipo "schifo,[Censura],fa cagare,ladri,buffoni,incapaci,ubimerda,EAmerda,Capcommerda,Squareschifo schifo schifo schifo..." ecc. ecc.


Modificata da LambertoKevlar, 29 January 2015 - 11:42 AM.


#6
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ognuno ha il suo carattere ed il suo modo di porsi, magari ad altri sembrano "strani" i tuoi ragionamenti, magari è il tuo pensiero ad essere errato. Se la cosa ti innervosisce tanto, la soluzione è semplice, non frequentare i forum o comunque le "sezioni a rischio", perché tanto la situazione è questa.


Modificata da *Leon*, 29 January 2015 - 11:43 AM.


#7
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
 

CUT

Ciao Tommy! Penso di aver capito a chi ti riferisci e di quale topic parli. Ci bazzico anche io.

E quindi posso dirti che ho notato le stesse identiche cose che hai detto tu. Io adoro forumeye, tanto. Ho conosciuto un sacco di bella gente ma anche gente............... eh hai capito.

Ultimamente sta capitando spesso che la funzione base del forum (la discussione, il dialogo, lo scambio di idee) venga messa da parte per litigate e insulti. E' una cosa che mi sta infastidendo tantissimo. Perchè mi dispiace. Non si può avere una "conversazione" costruttiva o uno scambio di idee fatto bene. Il perchè? Vorrei dirlo ma forse qualcuno potrebbe offendersi. 

 

Io spesso e volentieri lascio perdere. Lascio correre certi commenti perchè mi accorgo che non buttati lì a casaccio. In primis questa cosa di osannare un titolo MANCO USCITO. Questa cosa mi fa veramente incacchiare!!!

Ti faccio un esempio personale: ho finito Ryse ieri sera. Allora, il gioco mi è piaciuto un BOTTO!! Ma proprio tanto!!!! Il perchè? L'ambientazione. La storia. La collocazione temporale. Per me queste cose sono al top quando scelgo un gioco o quando ne vedo qualcosa. Sono queste le cose che mi colpiscono. Ma non per questo posso dire che il gioco è bello!! O il gioco è buono!!! Da un punto di vista critico, il gioco fa acqua da tutte le parti. Ma acqua tipo diga bucata!!! Anzi sfondata! Ryse ha un gameplay infimo. Facile. Inutile e senza crescita. Un qualsiasi God of War (altro gioco che amo ma che sotto alcuni punti di vista ha alcune lacune) lo supera di gran lunga come gameplay. 

Quindi mi trovo diviso: il gioco mi è piaciuto a livello personale ma se dovessi dargli un voto o esprimere un giudizio critico, dico subito che a stento gli darei un voto sufficiente.

Ecco. Questa cosa, negli ultimi tempi, non è più in grado di essere espressa nel forum. Se il gioco ti è piaciuto, allora fan super bello perfetto. Se X titolo non ti è garbato per nulla, ti accusano di essere uno che non capisce una mazza, che odia quel titolo perchè magari esclusiva di tizio caio, oppure lo odi perchè gli sviluppatori ti stanno sulle balle e quindi ciao.

 

Non ci sono più mezze misure. Non c'è più modo di porsi o moderazione. Boh. 



#8
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

 Vi giuro che a me quest'atteggiamento mi da in bestia in una maniera esagerata, e trovo che sia un atteggiamento poco maturo, che rischia solo di danneggiare se stessi, cioè di comprare un gioco ad occhi chiusi per intenderci.

 

il problema sta tutto qui, vorrei capire perchè ti incazzi, un forum è fatto per scambiare opinioni ed è normalissimo che becchi uno a cui non sta bene quello che dici e ti dice che sei un hater....e quindi? che ti frega? la tua opinione l'hai detta, al massimo smetti di seguire la discussione e bona, mica ci devi uscire a cena con quello lì

 

Detto questo, su questi lidi, la gente che affossa qualcosa a prescindere è in numero di gran lunga maggiore rispetto a fanboy vari.E' un orgione di commenti tipo "schifo,[Censura],fa cagare,ladri,buffoni,incapaci,ubimerda,EAmerda,Capcommerda,Squareschifo schifo schifo schifo..." ecc. ecc.

 

ubi, ea, capcom e square....beh, se pensi a quel che facevano una volta e quel che fanno ora, fanno bene a dire "schifo" :D



#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Secondo me il problema non è tanto il voler proteggere un gioco, una console, un tema... i fan boy esisteranno sempre, saranno radicati e convinti e tra l'altro si salvano in pochi, forse nessuno, perchè in fondo tutti si sentono equilibrati, non di parte, obiettivi... ma fondamentalmente si tende sempre a difendere ciò che per noi è difendibile, quindi come dicevo, il problema non è questo atteggiamento, indipendentemente dal fatto che quanto più è radicale/radicato più diventa sbagliato.

 

Il problema principale è il voler intavolare necessariamente una discussione con chi cerca di difendere a spada tratta un tema/gioco o altro.

 

Cioè, il problema principale secondo me è di chi si impunta ''a voler far ragionare'' un'altra persona una volta compreso che non è possibile. Spesso leggo utenti che vanno avanti per pagine, pagine e pagine a scrivere le medesime cose, perchè chi cerca di far ragionare non si capacita del perchè l'altro possa non capire, l'altro continua a non capire perchè l'altro non capisce.

 

E da qui una torre di babele condita da faccine occhiolino/occhiolino e ridi/ridi, ora il punto è: tu utente, stai discutendo? La discussone è alla base di un forum... giusto... ma dopo due, tre, quattro post che la conversazione ristagna basta, non ti impuntare, passa oltre, inutile continuare su sentieri tortuosi che possano portare facilmente a member war nel peggiore dei casi o al classico clichè punti di vista/gusti nella migliore delle ipotesi.


Modificata da Cataclysm84, 29 January 2015 - 12:29 PM.


#10
Risen_Dog

Risen_Dog
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92

Mi verrebbe da dirti "ma che ti frega?", a parte il fatto che il mondo è bello perchè è vario e non dobbiamo avere tutti la stessa opinione, ma poi lo sappiamo tutti che i forum sono pieni di persone con le loro preferenze a prescindere e senza una vera capacità di giudizio critico e neutrale, come si dice.. hanno i paraocchi! Anche se ti può sembrare frustrante discutere con questa gente lascia perdere perchè sicuramente c'è qualcuno come te disposto ad avere un dialogo più serio.



#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

quoto Tommy. I forum dovrebbero essere uno strumento utile per scambiare opinioni. Scambiare opinioni appunto, non difendere ad oltranza il proprio incrollabile mito. Io adoro certi giochi, ma per natura tendo sempre ad essere freddo e calcolare pregi e difetti di tutto quello che faccio. Credo che sia un atteggiamento più produttivo che schierarsi incodizionatamente. La cosa divertente poi è che se argomenti sui limiti di un gioco, poi automaticamente diventi uno al quale non piace niente. La gente scorda con facilità le lodi in un forum dove se ne elargiscono fin troppe e senza alcuna consistenza, e per via di tutto ciò, dunque ricorda con troppa chiarezza le critiche. Ed è per questo che c'è gente che viene bollata come criticone di qualsiasi gioco o peggio ancora, come hater, quando invece è semplicemente uno che cerca di vedere i limiti di qualcosa laddove gli altri si ostinano a non vederne che solamente i pregi.

Come diceva sempre un mio professore universitario: "la critica è la forma più alta di pensiero umano, la lode è la forma più alta del pensiero umano. Ma solo quando sono presenti entrambi e mai una sola." :sisi:



#12
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Io faccio semplicemente che discuto con gli utenti con cui ho piacere a discutere e con chi non ho piacere li cerco di evitare.

Poi a volte mi lascio prendere, ma finisco comunque per rendermi conto dell'errore e smetto :asd:

In fondo, chi mi dice che dall'altra parte dello schermo non ci sia qualcuno iscritto col solo intento di trollare, o un ragazzino ancora troppo immaturo per certe discussioni a cui vorrebbe partecipare, o uno con gravi patologie mentali... mica ci vediamo in faccia! L'importante è star bene e non farsi venire troppi pensieri e rodimenti, spesso per argomenti futili.



#13
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Cito Woody Allen.

 

 

Non ho niente contro Dio, è il suo Fan Club che mi spaventa.

 

Stessa cosa per chi stgmatizza  un gioco.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#14
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

è sempre stato così e vale per tantissime cose.

 

c'è gente che venderebbe la madre per far vincere lo scudetto alla squadra del cuore.

 

ho visto un ragazzo che di fronte ad una bella donna che gli diceva: "dai se hai ragione tu faccio tutto quello che vuoi" rispondergli: "mi compri pure l'abbonamento p' a' Roma?"

 

 

semplicemente taluni si aggrappano a determinate passioni con forza, forse perchè poi nella vita reale hanno ben poco a cui aggrapparsi.

 

e 'ste passioni posson esser vg, macchine, calcio, sport di altro genere ec..



#15
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

quoto Tommy. I forum dovrebbero essere uno strumento utile per scambiare opinioni. Scambiare opinioni appunto, non difendere ad oltranza il proprio incrollabile mito. Io adoro certi giochi, ma per natura tendo sempre ad essere freddo e calcolare pregi e difetti di tutto quello che faccio. Credo che sia un atteggiamento più produttivo che schierarsi incodizionatamente. La cosa divertente poi è che se argomenti sui limiti di un gioco, poi automaticamente diventi uno al quale non piace niente. La gente scorda con facilità le lodi in un forum dove se ne elargiscono fin troppe e senza alcuna consistenza, e per via di tutto ciò, dunque ricorda con troppa chiarezza le critiche. Ed è per questo che c'è gente che viene bollata come criticone di qualsiasi gioco o peggio ancora, come hater, quando invece è semplicemente uno che cerca di vedere i limiti di qualcosa laddove gli altri si ostinano a non vederne che solamente i pregi.
Come diceva sempre un mio professore universitario: "la critica è la forma più alta di pensiero umano, la lode è la forma più alta del pensiero umano. Ma solo quando sono presenti entrambi e mai una sola." :sisi:


Esatto, ti quoto di brutto.
Per rispondere agli altri: io me ne frego, ma quando lo vedi fare sempre cosi ad un tizio (in generale, non vuole essere ora un processo all'utente menzionato nel primo post, sia chiaro) ti cascano le bolas.
Vede solo pregi e non ha nessun spirito critico, sta cosa e' inconcepibile.
Non ne vedo il senso, e dire che va anche contro i suoi interessi, perché potrebbe prendersi in giro da solo, vedendo solo quello che vuole vedere.
Come esistono i fanboy di una determinata console ( io stesso prediligo tutte le console playstation, ma quando devo dire qualcosa su un gioco della concorrenza in positivo, non mi tiro MAI indietro), esistono anche i fanboy dei giochi, ma magari solo e sempre perché escono su quella determinata console.

Io poi, lo dico quando una cosa che ho comprato (e dove quindi ci ho speso i soldi) e' merdha o meno. Si tratta di essere obbiettivi.
No questi tipi, probabilmente agiscono cosi, perché devono giustificare i soldi spesi (altro atteggiamento poco maturo secondo me).
Non nego, che spesso, rischio di essere pesante, un po permaloso (ne sono consapevole e la vivo benissimo sta cosa), ma davvero quando si deve mentire anche a se stessi, vado in bestia oh.
Poi son esagerati questi tipi, in tutti i post e dico TUTTI ne tessono sempre le lodi, sia mai che possano analizzare i difetti o le perplessità di un relativo titolo, sia mai.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo