Vai al contenuto

Topic leggendario - NVIDIA ammette i problemi di performance delle GTX 970


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 517 risposte

#16
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Va be' io l'ho comprata lo stesso, speriamo bene

scusami termin ho sbagliato persona...era lyoto il tizio che mi ha chiuso il post



#17
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

la petizione non è per farti ridare una altra 970 ma per rimborsarti il costo della scheda...per arpià i soldi detto terra terra



#18
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

Abbiamo una visione diversa della questione perché si, ha ragione di lamentarsi solo se è competente altrimenti è il caso che stia zitto.
 
Certo, ben vengano quelle persone, ma ben vengano anche quelle che dopo l'allarme perdono una giornata per capire bene qual è il problema senza firmare petizioni a caso solo perché un tale gli ha detto che...
 
...e se quel tale si sbagliasse ? Non è così, ma se fosse così che figura farebbero le 300 capre che si sono accodate senza capirci nulla ?
 
Scusami ma è ridicolo.
 
Giochi con la tua VGA e ti diverti, non hai problemi. Il giorno dopo scopri la magagna e improvvisamente ci si indigna. 
 
Sulla questione onestà, ti do ragione, è nVidia che avrebbe dovuto comunicare la questione PRIMA, ma solo per onestà non per altro perché tanto chi compra una VGA lo fa per giocare, non per collezionare numerini.
 
Mettiamola così: diciamo che io ti vendo un prodotto snocciolando specifici dati tecnici ai quali corrispondono prestazioni altrettanto specifiche. Dati tecnici "x" per prestazioni "y". Bene domani si scopre che i dati tecnici non erano "x" ma le prestazioni restano "y". Ti indigni ? Ok, va bene, ci sta.
 
E poi ?
 
Firmi una petizione per ridarmi una VGA indietro di cui eri soddisfatto comunque numerini a parte ?
 
Per farci cosa ? Se hai preso una GTX 970 lo hai fatto per le prestazioni e per i rapporti calore:consumi, altrimenti avresti preso/atteso l'alternativa ATI che a parità di prezzo andrà sicuramente meglio e a parità di prestazioni costerà sicuramente meno..

Quindi chi non è competente deve stare zitto!!!! È proprio brutto leggere certe frasi credimi. La maggior parte dei consumatori non è cosi competente da notare certe piccolezze, ma hanno pagato quanto i più preparati. Quindi certo che hanno diritto a delle lamentele (se lo ritengono opportune). Poi come dici tu lo sbattimento lo fanno i competenti che spendono magari una Giornata per capire il problema ( si ringrazia anche loro) per la questione petizione contro nvidia non so, numeri a parte come dici tu sono contento si..ma non sono quelli i numeri. C'è chi potrebbe dar fastidio questa cosa non credi? Non per collezionare numeri..e qui si ritorna al fattore onestà..posso ri quotarti dopo o devo stare zitto?!??? ( non sono preparato eh, ti avverto)

#19
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Puoi fare ciò che vuoi, io non ti ho venduto nulla, né ho scritto che tu debba pensarla come me.

Rispetto ma non condivido il tuo pensiero, tutto qui.

#20
Guest_DarmokeYe

Guest_DarmokeYe
  • Gruppo: Ospiti

Imho in ogni caso non rimborseranno mai nessuno :asd: al massimo regalano due giochini e via



#21
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

Puoi fare ciò che vuoi, io non ti ho venduto nulla, né ho scritto che tu debba pensarla come me.
Rispetto ma non condivido il tuo pensiero, tutto qui.

Ma non ho mai detto che faccio quello che dici tu, tantomeno che mi hai venduto qualcosa, che la pensiamo diversamente è palese (mi piace per questo e sono interessato alla discussione). Ma la cosa di stare zitti ai consumatori poco preparati, ecco, quel punto, comunque, buona serata.

#22
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

Imho in ogni caso non rimborseranno mai nessuno :asd: al massimo regalano due giochini e via


Per il mio modesto parere basterebbe soltanto un comunicato con delle scuse rivolta ai clienti.

#23
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Il rimborso globale, considerando anche quanto la scheda ha venduto, è impensabile, anche perché di fatto, fisicamente, i 4 gb di vram ci sono, cambia la modalità di accesso a parte della memoria, e secondo me le basi per una class action per frode NON ci sono.

Detto questo su altri lidi si vocifera di una tattica di nvidia stessa, ovvero che abbiano messo loro stessi in giro il programmino che ha dimostrato questa particolarità ( perché finche non vedo differenze nell'utilizzo mi rifiuto di chiamarlo difetto) delle schede, in pratica lo avrebbero fatto per spingere le vendite della 980.
In questo modo i forumisti più incalliti e gli enthusiast che passano le giornate a farsi pippe sulla schermata di gpu-z compreranno la 980 aumentandone le vendite, mentre gli utenti un po' meno informati che non passano il tempo a ideare teorie complottiste sui forum e quelli che riescono a vedere oltre il polverone e vedere quello che la 970 effettivamente è , ovvero il best buy del momento continueranno a prendere la 970, una sorta di riequilibratura del mercato.

Fin ora guardando i bench non aveva alcun senso prendere una 980, che costa quasi come uno sli di 970, invece con la scoperta di questo finto problema la 980 avrà un boom di vendite incredibile pur mantenendo prestazioni di poco superiori (che non giustificano minimamente 200€ di differenza ) alla 970

#24
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il rimborso globale, considerando anche quanto la scheda ha venduto, è impensabile, anche perché di fatto, fisicamente, i 4 gb di vram ci sono, cambia la modalità di accesso a parte della memoria, e secondo me le basi per una class action per frode NON ci sono.

Detto questo su altri lidi si vocifera di una tattica di nvidia stessa, ovvero che abbiano messo loro stessi in giro il programmino che ha dimostrato questa particolarità ( perché finche non vedo differenze nell'utilizzo mi rifiuto di chiamarlo difetto) delle schede, in pratica lo avrebbero fatto per spingere le vendite della 980.
In questo modo i forumisti più incalliti e gli enthusiast che passano le giornate a farsi pippe sulla schermata di gpu-z compreranno la 980 aumentandone le vendite, mentre gli utenti un po' meno informati che non passano il tempo a ideare teorie complottiste sui forum e quelli che riescono a vedere oltre il polverone e vedere quello che la 970 effettivamente è , ovvero il best buy del momento continueranno a prendere la 970, una sorta di riequilibratura del mercato.

Fin ora guardando i bench non aveva alcun senso prendere una 980, che costa quasi come uno sli di 970, invece con la scoperta di questo finto problema la 980 avrà un boom di vendite incredibile pur mantenendo prestazioni di poco superiori (che non giustificano minimamente 200€ di differenza ) alla 970


bhe le basi invece ci sono,,,si tratta pur sempre di pubblicità ingannevole...hanno cambiato le spec di un prodotto dopo averlo venduto!!!



#25
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Hanno mentito sul numero di rops e di cache l2, appena arrivo a casa vedo se tali valori sono riportati sulla confezione, anche se effettivamente c'erano sul sito e sono stati anche cambiati..

In ogni caso io sono soddisfattissimo della scheda quindi prendo i popcorn e sto a vedere cosa succede, certo se mi offrissero una 980 gratis o a pochi euro non la rifiutere :D però ribadisco, io sono soddisfattissimo così ;)

#26
Ale1982

Ale1982
  • i've got the power!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15517

Premessoo che chi si vuole inca**are per la questione può avere ragione, per un motivo o per un altro ...

 

Io mi chiedo... Prima che tutto questo venisse fuori:

1) Quanti hanno saturato i 4 GB (perchè questi sono.) giocando a giochi attuali

2) Quanti, di quelli che hanno eventualmente saturato mamoria, hanno notato questo problema, prima che qualcuno lo portasse a galla.

 

Non voglio provocare, e non voglio mettere zizzania. 

 

E' solo pura e semplice curiosità.



#27
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hanno mentito sul numero di rops e di cache l2, appena arrivo a casa vedo se tali valori sono riportati sulla confezione, anche se effettivamente c'erano sul sito e sono stati anche cambiati..

In ogni caso io sono soddisfattissimo della scheda quindi prendo i popcorn e sto a vedere cosa succede, certo se mi offrissero una 980 gratis o a pochi euro non la rifiutere :D però ribadisco, io sono soddisfattissimo così ;)


:rocker:  :rocker:  :rocker:  :rocker:  :rocker:



#28
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

cmq la petizoine sembra andare avanti tanto che due importanti riviste del settore la citano nei loro resoconti: https://www.change.o...tm_medium=email

http://www.pcworld.c...r-in-specs.html

http://www.gamespot....y/1100-6424915/

 

qua per chi volesse la storia completa: http://www.pcper.com...tations-GTX-970

 

#29
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

scusami termin ho sbagliato persona...era lyoto il tizio che mi ha chiuso il post

 

Io non ho chiuso proprio nulla sai, io ho solo cambiato il titolo che era platealmente e totalmente fuori luogo!

 

Ora , se hai qualche problema con me e/o con la moderazione in generale sei pregato di mandare messaggi pvt grazie, si continua di la!

salve a tutti, intanto da lyoto vorrei sapere come mai hai chiuso il mio post di due giorni fa che parlavo proprio di questo dandomi praticamente del [Censura] visto che a tuo dire parlavo del nulla!!!

 

Come sopra guarda.

 

Non ti ho offeso , il topic non l'ho chiuso io e comunque il punto non è questo ma ripeto per qualsiasi problema con la moderazione sei pregato di mandare messaggi pvt , inoltre se il mio comportamente nell' altro topic (quello chiuso non da me) è stato secondo te scorretto oppure offensivo sei pregato di segnalare i commenti che non ti sono piaciuti cosi che appunto gli amministratori del sito possano , nel caso davvero ci sia qualcosa di sbagliato/offensivo, prendere i dovuti provvedimenti nei miei confronti.

 

Grazie ancora e chiudiamola qua, continuiamo a parlare della notizia grazie.



#30
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma scusami, un consumatore può lamentarsi solo se competente al 100% e riesce a individuare una mancanza?

 

Si ma molti, tanti , tantissimi di quelli che si stanno "lamentando" non hanno minimamente avuto nessun problema con la scheda..... capisci ? ;)

 

Per il mio modesto parere basterebbe soltanto un comunicato con delle scuse rivolta ai clienti.

 
:this:
 

Premessoo che chi si vuole inca**are per la questione può avere ragione, per un motivo o per un altro ...
 
Io mi chiedo... Prima che tutto questo venisse fuori:
1) Quanti hanno saturato i 4 GB (perchè questi sono.) giocando a giochi attuali
2) Quanti, di quelli che hanno eventualmente saturato mamoria, hanno notato questo problema, prima che qualcuno lo portasse a galla.
 
Non voglio provocare, e non voglio mettere zizzania.
 
E' solo pura e semplice curiosità.

 
1) Pochi ma ci sono stati , Zann è stato uno di questi , appena può verrà a commentare e lasciare la sua testimonianza ;)
2) Qui su eye , e la 970 l' hanno acquistata in tanti , NESSUNO!
 
Su altri lidi in cui io stesso consiglio a go go , abbiamo fatto vendere tante vga (sia amd che nvidia) e tra le tante vga molte erano 970 ..... ci fosse stato UNO che si è lamentato della cosa.....

 

 

 

Non è che usa solo 3,5gb, in caso di bisogno usa anche i 0,5gb e non ci sono cali di prestazioni, io mi sono giocato unity tutto al max in downsampling a 1440p prima che uscisse sta notizia, dopo lo "scandalo" per curiosità ho monitorato la memoria video occupata ed era fissa su 3915 mb, ingame il frame rate era di 35/40 fps, perfettamente in linea con le aspettative. Questo in realtà è un "non problema" che è stato gonfiato all'inverosimile.

Quindi prima di strapparvi i capelli, ammazzarvi di pipe mentali sui forum e gridare allo scandalo provate a usare la scheda per fare quello per cui è stata progettata, ovvero giocare.

 

Ecco un altro esempio di persona che ha una 970 e NON ha avuto nessun problema .

 

 

E ripeto qui su eye non è il solo a non avere avuto nessun problema nonostante la ram saturata (o quasi) :sisi:

 

 

 

 

 

 

Scusami ma è ridicolo.

 

Giochi con la tua VGA e ti diverti, non hai problemi. Il giorno dopo scopri la magagna e improvvisamente ci si indigna. 

 

Sulla questione onestà, ti do ragione, è nVidia che avrebbe dovuto comunicare la questione PRIMA, ma solo per onestà non per altro perché tanto chi compra una VGA lo fa per giocare, non per collezionare numerini.

 

Mettiamola così: diciamo che io ti vendo un prodotto snocciolando specifici dati tecnici ai quali corrispondono prestazioni altrettanto specifiche. Dati tecnici "x" per prestazioni "y". Bene domani si scopre che i dati tecnici non erano "x" ma le prestazioni restano "y". Ti indigni ? Ok, va bene, ci sta.

 

E poi ?

 

Firmi una petizione per ridarmi una VGA indietro di cui eri soddisfatto comunque numerini a parte ?

 

Per farci cosa ? Se hai preso una GTX 970 lo hai fatto per le prestazioni e per i rapporti calore:consumi, altrimenti avresti preso/atteso l'alternativa ATI che a parità di prezzo andrà sicuramente meglio e a parità di prestazioni costerà sicuramente meno..

 

Omg this! tutto all' ennesima potenza stavo per scrivere  la stessa cosa ma .... già fatto , la penso uguale. Soprattutto ultima frase del commento.

 

 

 

 

Di base qui su eye abbiamo 4 topic ufficiali sulle 970  ..... chi ha aperto o commentato tali topic è libero di lasciare la sua testimonianza da possessore di 970 , se vuole ovvio.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo