Vai al contenuto

Topic leggendario - NVIDIA ammette i problemi di performance delle GTX 970


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 517 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
NVIDIA ammette i problemi di performance delle GTX 970
NVIDIA ha recentemente risposto alle accuse mosse da alcuni utenti, secondo i quali le schede grafiche GTX 970 usano solo 3.5GB di VRAM, invece dei 4GB di cui dovrebbero disporre, causando cali di prestazioni durante le sessioni di gioco.
Leggi la news completa: NVIDIA ammette i problemi di performance delle GTX 970


#2
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519
non è un "problema"

#3
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

avoja se è un problema invece



#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

che figura barbina



#5
mrTODD777

mrTODD777
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1190
sono già partite le petizioni di change.org...


#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Io aspetterei dei bench comparativi con altri prodotti per capire cosa comporti nel dettaglio.

 

Chiaramente in linea di principio hanno sbagliato comunque anche se poi sarei curioso di sapere quante delle persone che si son lamentate, erano in grado di interpretare certi dati tecnici e quanti invece si son semplicemente accodati con torce e forconi...



#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
Non è che usa solo 3,5gb, in caso di bisogno usa anche i 0,5gb e non ci sono cali di prestazioni, io mi sono giocato unity tutto al max in downsampling a 1440p prima che uscisse sta notizia, dopo lo "scandalo" per curiosità ho monitorato la memoria video occupata ed era fissa su 3915 mb, ingame il frame rate era di 35/40 fps, perfettamente in linea con le aspettative. Questo in realtà è un "non problema" che è stato gonfiato all'inverosimile.

Quindi prima di strapparvi i capelli, ammazzarvi di pipe mentali sui forum e gridare allo scandalo provate a usare la scheda per fare quello per cui è stata progettata, ovvero giocare.

Modificata da daviderules, 27 January 2015 - 07:16 PM.


#8
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

da possessore di una 970 frega poco, tanto la scheda sara sempre utilizzata male.

Adesso o 4gb o 3.5 frega poco, anche se comunque l'nvidia è sta na medda su questo..



#9
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190
Io aspetterei dei bench comparativi con altri prodotti per capire cosa comporti nel dettaglio.
 
Chiaramente in linea di principio hanno sbagliato comunque anche se poi sarei curioso di sapere quante delle persone che si son lamentate, erano in grado di interpretare certi dati tecnici e quanti invece si son semplicemente accodati con torce e forconi...
Possiamo aspettare tutti i bench del mondo e scoprire che cambia poco, ma non è questo il punto. Volevo prendere sta benedetta vga cosa che non farò più, per ora almeno, e anche se non sono capace di interpretare certi dati tecnici, mi metto nei panni di chi l'ha prese ste schede, che per carità, non cambi . La bontà del prodotto, ma è un prodotto differente da quello che c'era scritto. E visto che non costa quanto una busta di bruscolini nvidia dovrebbe interpretare bene le lamentele. Tutto qui.

#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

A me sembra di rileggere i commenti dopo che Samsung confermò il bug dei dati vecchi sugli SSD 840 e 840 EVO... oh, fino a quel giorno a lamentarsene erano in 4 gatti (che ne capivano), dopo quel giorno eran diventati tutti esperti ma soprattutto, improvvisamente, tutti si sono accorti che il PC andava più lento. Magari fino al giorno prima zompavano di gioia per il PC che bootava in 12 secondi e il giorno dopo son sorti tutti i problemi...

 

Mah.

 

A livello di comunicazione nVidia ha toppato, c'è solo da capire se questo possa ripercuotersi sul rapporto prezzi:prestazioni oppure no, cioè se avessero comunicato prima tali dettagli la gente le avrebbe prese lo stesso oppure no.

 

E il dubbio resterà sempre.

 

Per carità, chiacchiere da BAR, non l'avrei presa comunque perché è totalmente fuori budget per me...



#11
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Va be' io l'ho comprata lo stesso, speriamo bene

#12
-Simone-

-Simone-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 190

A me sembra di rileggere i commenti dopo che Samsung confermò il bug dei dati vecchi sugli SSD 840 e 840 EVO... oh, fino a quel giorno a lamentarsene erano in 4 gatti (che ne capivano), dopo quel giorno eran diventati tutti esperti ma soprattutto, improvvisamente, tutti si sono accorti che il PC andava più lento. Magari fino al giorno prima zompavano di gioia per il PC che bootava in 12 secondi e il giorno dopo son sorti tutti i problemi...
 
Mah.
 
A livello di comunicazione nVidia ha toppato, c'è solo da capire se questo possa ripercuotersi sul rapporto prezzi:prestazioni oppure no, cioè se avessero comunicato prima tali dettagli la gente le avrebbe prese lo stesso oppure no.
 
E il dubbio resterà sempre.
er lamentarmi di un prodotto
 
Per carità, chiacchiere da BAR, non l'avrei presa comunque perché è totalmente fuori budget per me...

Ma scusami, un consumatore può lamentarsi solo se competente al 100% e riesce a individuare una mancanza? Maddai.. Ben vengano persone che fanno notare certe cose, altroché. Ma non per prendere i forconi e robe varie. Ma per manifestare il proprio disappunto se lo ritengono opportuno. Si tratta di onestà non di competenze tecnologiche eh. Nella vita faccio il gastronomo, se mi chiedi 100 grammi di crudo te ne do 100 non 90. Poi magari mi sbaglio, e domandò alla clientela, signora/e sono 90 grammi, va bene lo stesso? In fondo il prosciutto è quello. Ma sono sempre i viventi a dirmelo. Di certo non faccio pagare 90 grammi spacciandoli per 100. Onestá. Tutto qui.

#13
Guest_ZioMuschioeYe

Guest_ZioMuschioeYe
  • Gruppo: Ospiti

salve a tutti, intanto da lyoto vorrei sapere come mai hai chiuso il mio post di due giorni fa che parlavo proprio di questo dandomi praticamente del [Censura] visto che a tuo dire parlavo del nulla!!!


cmq...come stavo tentando di scrivere due giorni fa, non si tratta di allarmismo e non si tratta di NULLA... il problema lo presentano tutte le 970, in particolare,come si legge dalla news, nvidia ha appena cambiato le specifiche della 970 e non si tratta di casi isolati, tanto che stanno facendo un class action proprio in questo momento contro nvidia per pubblicità ingannevole... 

questo il link per chi volesse partecipare: nvidai forum---> 
https://forums.gefor...-sign-petition/

chanhe org--->https://www.change.o...48291462702#_=_

questo il link della discussione: https://forums.gefor...5gb-vram-issue/

 

 addirittura le azioni di Nvidia corporation sono in discesa vertiginosa...

i rallentamenti ci sono eccome come analizzato da anadtech e altri siti specializzati 

link anandtech---> 
http://www.anandtech...mory-allocation


Modificata da ZioMuschio, 27 January 2015 - 08:34 PM.


#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Ma che vuoi? Guarda che io non sono collaboratore in zona PC, datti una calmata.

#15
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Ma scusami, un consumatore può lamentarsi solo se competente al 100% e riesce a individuare una mancanza? Maddai.. Ben vengano persone che fanno notare certe cose, altroché. Ma non per prendere i forconi e robe varie. Ma per manifestare il proprio disappunto se lo ritengono opportuno. Si tratta di onestà non di competenze tecnologiche eh. Nella vita faccio il gastronomo, se mi chiedi 100 grammi di crudo te ne do 100 non 90. Poi magari mi sbaglio, e domandò alla clientela, signora/e sono 90 grammi, va bene lo stesso? In fondo il prosciutto è quello. Ma sono sempre i viventi a dirmelo. Di certo non faccio pagare 90 grammi spacciandoli per 100. Onestá. Tutto qui.

 

Abbiamo una visione diversa della questione perché si, ha ragione di lamentarsi solo se è competente altrimenti è il caso che stia zitto.

 

Certo, ben vengano quelle persone, ma ben vengano anche quelle che dopo l'allarme perdono una giornata per capire bene qual è il problema senza firmare petizioni a caso solo perché un tale gli ha detto che...

 

...e se quel tale si sbagliasse ? Non è così, ma se fosse così che figura farebbero le 300 capre che si sono accodate senza capirci nulla ?

 

Scusami ma è ridicolo.

 

Giochi con la tua VGA e ti diverti, non hai problemi. Il giorno dopo scopri la magagna e improvvisamente ci si indigna. 

 

Sulla questione onestà, ti do ragione, è nVidia che avrebbe dovuto comunicare la questione PRIMA, ma solo per onestà non per altro perché tanto chi compra una VGA lo fa per giocare, non per collezionare numerini.

 

Mettiamola così: diciamo che io ti vendo un prodotto snocciolando specifici dati tecnici ai quali corrispondono prestazioni altrettanto specifiche. Dati tecnici "x" per prestazioni "y". Bene domani si scopre che i dati tecnici non erano "x" ma le prestazioni restano "y". Ti indigni ? Ok, va bene, ci sta.

 

E poi ?

 

Firmi una petizione per ridarmi una VGA indietro di cui eri soddisfatto comunque numerini a parte ?

 

Per farci cosa ? Se hai preso una GTX 970 lo hai fatto per le prestazioni e per i rapporti calore:consumi, altrimenti avresti preso/atteso l'alternativa ATI che a parità di prezzo andrà sicuramente meglio e a parità di prestazioni costerà sicuramente meno..


Modificata da Sir Brujah The Royalist, 27 January 2015 - 08:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo