Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] IntegratoriProteine in polvere, creatina, amminoacidi etc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1350 risposte

#1321
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

visto che nel mentre mi è scaduto praticamente tutto

approfitto per rifare un ordine come si deve

 

penso che prendero:

 

pre workout

vitamine

creatina

 

piu in la riprendo anche la farina d'avena ma d'estate non sono molto da "cucina"

 

Hai mai provato la Beta Alanina? A me fa l'effetto fagiolo di Balzar, mi passa ogni stanchezza post workout, è una cosa incredibile, imho...



#1322
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

esiste ancora il tribullus terrestre?

 

sì, ma personalmente su di me non ha avuto nessun effetto. O almeno, non l'ho percepito...



#1323
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15688

Citazione :

 

Il Tribulus terrestris funziona?

Sicuramente quello del tribulus terrestris, così come quello di molti altri integratori è un business redditizio, che funziona alla perfezione. Se poi una parte di questi soldi viene investita per finanziare gruppi di ricerca i cui risultati servono soltanto a riempire siti internet, giornali e le tasche di chi li commissiona, il business funziona ancora meglio.

Gli studi, quelli veri, come abbiamo visto, parlano da soli. Invitiamo quindi i lettori ad usare un briciolo di buon senso ed imparare a sorridere in faccia a chi gli propone soluzioni miracolose.

La natura ci regala tante belle cose, comprese alcune piante, i cui effetti positivi sono largamente riconosciuti. Tra queste potrebbe rientrare anche il tribulus terrestris, nonostante molti studi dimostrino il contrario in soggetti sani ed atleti. Quel che è certo è che se questa pianta ha la capacità di aumentare la secrezione di testosterone, con tutte le conseguenze del caso, si tratta comunque di un'azione molto blanda e superficiale che nulla ha a che vedere con gli effetti miracolosi promessi da chi ne commercializza gli estratti.

Se proprio ci tenete ad aumentare i vostri livelli di testosterone, allenatevi seriamente, regolarizzate il vostro stile di vita e armatevi di buona pazienza. Se dimostrerete di avere, come si dice in gergo, "le palle" (tenacia), allora anche le vostre omonime ghiandole endocrine inizieranno piano piano a produrre più testosterone. Se invece preferite vivere di speranze correte in erboristoria a comprare l'ennesimo estratto portentoso di tribulus terrestris, senza lamentatevi poi per la mancanza di risultati.

fonte : Tribulus terrestris (my-personaltrainer.it)



#1324
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15688

 

sì, ma personalmente su di me non ha avuto nessun effetto. O almeno, non l'ho percepito...

 

Idem.

 

Lo provai e a parte l' effetto energizzante non si nota altro, è solo marketing fondamentalmente, come specificato sopra ^^



#1325
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15688

quindi niente.

Oltre a creatina consigliate altro per implementare muscolatura magra?

sto cercando di rassodarmi dal grasso in eccesso.

 

Si scarterei il tribulus a mani basse.

 

Se devi eliminare grasso corporeo i consigli base sono sempre gli stessi :

 

1) importante : se sei in condizioni davvero pietose e non hai mai fatto dieta prima e in generale se non ti intendi di allenamento/dieta, sarebbe meglio farti seguire da gente competente in loco.

 

2) creare un deficit calorico con l' alimentazione, questo è cruciale. Per farla breve ti calcoli il tuo fabbisogno calorico e poi crei un deficit di almeno -150 calorie a quel risultato e vai avanti cosi fintanto che continui a pedere peso, quando smetti togli altre 150 calorie e cosi via. Ora te la sto facendo facile, in realtà ci sarebbe tanto altro da dire, impossibile farlo via forum..... per questo vedi punto 1), importante :sisi:

 

3) allenati bene, sia con i pesi in palestra o a casa (meglio la palestra, sempre per il punto 1, li avrai gente competente che ti segue, a casa no....) ma anche facendo attività semplice per cominciare, anche camminare per tot km ogni giorno fa bene, anche un giorno si un giorno no, ripeto dipende molto dalla tua condizione di partenza e altri fattori legati a eventuali problematiche che hai (se le hai eh....)

 

4) gli integratori, guarda questa è la parte "opzionale", quella che incide poco e niente, i tre punti sopra sono fondamentali, mmmm la creatina ha effetto energizzante e volumizzante (in questo secondo caso però va presa in un certo modo, cerca su google e capirai), sinceramente se devi perdere peso e allenarti, bah non la vedo cosi importante. In generale valuterei integratori di qualsiasi genere solo dopo aver creato una dieta decente da seguire con cui poi appunto "integrare" con altro e dopo aver iniziato ad allenarti in una certa maniera in palestra......dopo di che puoi valutare integratori specifici come "aiuto" .


Modificata da LyotoTech, 10 July 2021 - 10:23 AM.


#1326
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15688

grazie davvero tanto. 

consigli preziosissimi.

 

:y:



#1327
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21970

 
Si scarterei il tribulus a mani basse.
 
Se devi eliminare grasso corporeo i consigli base sono sempre gli stessi :
 
1) importante : se sei in condizioni davvero pietose e non hai mai fatto dieta prima e in generale se non ti intendi di allenamento/dieta, sarebbe meglio farti seguire da gente competente in loco.
 
2) creare un deficit calorico con l' alimentazione, questo è cruciale. Per farla breve ti calcoli il tuo fabbisogno calorico e poi crei un deficit di almeno -150 calorie a quel risultato e vai avanti cosi fintanto che continui a pedere peso, quando smetti togli altre 150 calorie e cosi via. Ora te la sto facendo facile, in realtà ci sarebbe tanto altro da dire, impossibile farlo via forum..... per questo vedi punto 1), importante :sisi:
 
3) allenati bene, sia con i pesi in palestra o a casa (meglio la palestra, sempre per il punto 1, li avrai gente competente che ti segue, a casa no....) ma anche facendo attività semplice per cominciare, anche camminare per tot km ogni giorno fa bene, anche un giorno si un giorno no, ripeto dipende molto dalla tua condizione di partenza e altri fattori legati a eventuali problematiche che hai (se le hai eh....)
 
4) gli integratori, guarda questa è la parte "opzionale", quella che incide poco e niente, i tre punti sopra sono fondamentali, mmmm la creatina ha effetto energizzante e volumizzante (in questo secondo caso però va presa in un certo modo, cerca su google e capirai), sinceramente se devi perdere peso e allenarti, bah non la vedo cosi importante. In generale valuterei integratori di qualsiasi genere solo dopo aver creato una dieta decente da seguire con cui poi appunto "integrare" con altro e dopo aver iniziato ad allenarti in una certa maniera in palestra......dopo di che puoi valutare integratori specifici come "aiuto" .


Riassunto:
Mangia poco e spingi tanto
:sisi:

#1328
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15688

Riassunto:
Mangia poco e spingi tanto
:sisi:

 

Si, semplificando al massimo si dai XD 



#1329
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

Rispolvero questo topic... Qualcuno ha provato sia myprotein che prozis? Io per adesso mi sto trovando bene con Prozis ma anche MP mi stuzzica... 



#1330
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Rispolvero questo topic... Qualcuno ha provato sia myprotein che prozis? Io per adesso mi sto trovando bene con Prozis ma anche MP mi stuzzica... 

 

entrambi famosissimi e validi, sicuramente.

 

Ma per che prodotti?

 

MyP si è comportata male sui prezzi, a dire il vero. Per un certo periodo, non so se ancora, ha ultra alzato il prezzo delle sue proteine... tipo vendendo meno prodotto, ad un prezzo molto più alto del solito


Modificata da Vergil™, 09 April 2023 - 05:19 PM.


#1331
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 

entrambi famosissimi e validi, sicuramente.

 

Ma per che prodotti?

 

MyP si è comportata male sui prezzi, a dire il vero. Per un certo periodo, non so se ancora, ha ultra alzato il prezzo delle sue proteine... tipo vendendo meno prodotto, ad un prezzo molto più alto del solito

Purtroppo tutti i brand hanno subito dei fortissimi rincari sulle proteine (ma non solo, anche la creatina per esempio), non solo MyProtein... io per non spendere uno sfacelo sto andando sulle proteine del manzo... ottimo profilo aminoacidico, costo ragionevole... anche il sapore non è per niente male. Io acquisto quelle della Prozis e mi sto trovando benone!



#1332
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Purtroppo tutti i brand hanno subito dei fortissimi rincari sulle proteine (ma non solo, anche la creatina per esempio), non solo MyProtein... io per non spendere uno sfacelo sto andando sulle proteine del manzo... ottimo profilo aminoacidico, costo ragionevole... anche il sapore non è per niente male. Io acquisto quelle della Prozis e mi sto trovando benone!

 

Non voglio pensare a cos'è successo alla creatina... e cosa succederà al portafoglio quando dovrò riprendere le "caramelle" di Myprotein ;<



#1333
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

 

Non voglio pensare a cos'è successo alla creatina... e cosa succederà al portafoglio quando dovrò riprendere le "caramelle" di Myprotein ;<

 

Non puoi capire i salti di gioia che ho fatto quando qualche domenica fa sono andato a pranzo da mia madre e lei mi fa "ho trovato questa sepolta in credenza..." ed è sbucata fuori una bustona ancora chiusa di creatina monodirato dimenticata da anni ma ancora NON SCADUTA :D

 

Sono tempi duri per il portafogli di noi palestrati...



#1334
slg1986

slg1986
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 269

Alla fine ho preso quelle della Pharmapure, stesso prezzo di prozis ma profilo migliore



#1335
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10249

Salve, intendo rimettermi in forma. La prima cosa sarebbe perdere 5-7 kg di troppo, cosa che potrebbe essere ovviamente fattibile in 1-2 mesi senza problemi.

 

 

 

Questo è i mio programma in linea di massima:

 

allenamento vario e completo, includendo forza, flessibilità e coordinazione, 4 volte a settimana ad una intensità moderata, corpo libero e pesi in casa. Più tardi prevedo di ridurre a 3 volte a settimana con intensità media.

 

dieta impeccabile per almeno 1 mese, compresa astinenza dall'alcol 

 

intendo supplementare con 1 uovo + 3 bianchi + BCAA 

 

 

 

Questi i miei dubbi in merito all'intregazione:

 

- Posso integrare con mezza dose di pre training (carbo + sali minerali) combinata con creatina prima dell'allenamento? 

 

- Posso integrare con mezza dose (15g) di proteine whey 

 

 

Sempre considerando che il mio piano è di perdere peso e mettermi in forma allo stesso tempo. Cosa ne pensate? Grazie


Modificata da VR_Shoggoth, 30 December 2023 - 12:14 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo