Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] IntegratoriProteine in polvere, creatina, amminoacidi etc.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1350 risposte

#1291
Frale

Frale
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1740
Con il prossimo inizio massa anche io inizierò con la creatina. Sempre dopo pasti glucidici eh.

#1292
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Per ora come integratore di proteine sto utilizzando il protein Blend della Seven nutrition, che acquisto in un negozietto fisico della mia città. Volendo risparmiare, pensavo di abbandonare del tutto il suddetto negozietto, e di cominciare ad acquistare gli integratori soltanto online, da Myprotein o da bulkpowder (quest'ultimo sito ultimamente mi sta piacendo molto). Quali sono le proteine più indicate/"migliori"? Le whey protein o proteine del siero del latte?
Inoltre, ad esempio, il nutrizionista mi fa assumere anche la glutammina, e ho notato, ad esempio, che da bulkpowder costerebbe circa quattro volte in meno di quanto non la paghi al negozietto. Posso comprarla tranquillamente da lì, o rischio di avere un prodotto scadente?

#1293
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio. Per ora come integratore di proteine sto utilizzando il protein Blend della Seven nutrition, che acquisto in un negozietto fisico della mia città. Volendo risparmiare, pensavo di abbandonare del tutto il suddetto negozietto, e di cominciare ad acquistare gli integratori soltanto online, da Myprotein o da bulkpowder (quest'ultimo sito ultimamente mi sta piacendo molto). Quali sono le proteine più indicate/"migliori"? Le whey protein o proteine del siero del latte?
Inoltre, ad esempio, il nutrizionista mi fa assumere anche la glutammina, e ho notato, ad esempio, che da bulkpowder costerebbe circa quattro volte in meno di quanto non la paghi al negozietto. Posso comprarla tranquillamente da lì, o rischio di avere un prodotto scadente?

ti ho spostato nel topic dell integrazione, cerchiamo di non mischiare gli argomenti altrimenti non se ne esce piu XD

 

detto questo, posso dirti che qui si apre una parentesi grande come una casa

allora, le migliori proteine sono quelle "isolate" che spesso sono chiamate "whey isolate siero del latte" o cose cosi, sono quelle derivate appunto dal siero del latte

per la "qualita" non c'è modo di saperlo, sicuro in negozio le paghi di piu perche ovviamente paghi anche il commesso, la luce ecc ecc

quali siano le migliori?? (parlo di proteine) non c'è modo di saperlo, l'unico modo è fare un esame che analizza "lo spettro amianoacidico" delle proteine per vedere quali siano migliori, ma è inutile starsi a fare tante pippe mentali, in fondo, l integrazione, è integrazione... prendile dove ti piace di piu ecc ecc

 

unico consiglio, piu concreto, è "occhio al gusto" che vuol dire? che su 100 grammi di prodotto, con il "senza gusto" arrivi anche a 90-95% di proteine, mano a mano che cambiano i gusti scendera anche la % delle pro, che so gusto "calzino sporco" su 100 grammi di prodotto avra invece che 90+- avra 85/87grammi, altri meno o di piu (ma sempre meno della concentrazione del senza gusto)

 

ps ho chiesto anche all universita se fosse possibile effettuare questo esame per lo spettro, mi hanno detto che da me non c'è il macchinario ma nella sede centrale si... chissa magari un giorno ci vado, essendo studente dovrei avere lo sconto per l' esame



#1294
altairantares

altairantares
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 287

ti ho spostato nel topic dell integrazione, cerchiamo di non mischiare gli argomenti altrimenti non se ne esce piu XD
 
detto questo, posso dirti che qui si apre una parentesi grande come una casa
allora, le migliori proteine sono quelle "isolate" che spesso sono chiamate "whey isolate siero del latte" o cose cosi, sono quelle derivate appunto dal siero del latte
per la "qualita" non c'è modo di saperlo, sicuro in negozio le paghi di piu perche ovviamente paghi anche il commesso, la luce ecc ecc
quali siano le migliori?? (parlo di proteine) non c'è modo di saperlo, l'unico modo è fare un esame che analizza "lo spettro amianoacidico" delle proteine per vedere quali siano migliori, ma è inutile starsi a fare tante pippe mentali, in fondo, l integrazione, è integrazione... prendile dove ti piace di piu ecc ecc
 
unico consiglio, piu concreto, è "occhio al gusto" che vuol dire? che su 100 grammi di prodotto, con il "senza gusto" arrivi anche a 90-95% di proteine, mano a mano che cambiano i gusti scendera anche la % delle pro, che so gusto "calzino sporco" su 100 grammi di prodotto avra invece che 90+- avra 85/87grammi, altri meno o di piu (ma sempre meno della concentrazione del senza gusto)
 
ps ho chiesto anche all universita se fosse possibile effettuare questo esame per lo spettro, mi hanno detto che da me non c'è il macchinario ma nella sede centrale si... chissa magari un giorno ci vado, essendo studente dovrei avere lo sconto per l' esame

Ok, grazie mille. Infatti la percentuale di proteine è la prima cosa che ho guardato. Tra l'altro, preferisco prendere quelle con meno grassi e carboidrati possibile.

Una domanda per te in particolare, cosa studi di preciso? Che facoltà è e quale mestiere ti permetterà di fare?

#1295
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Ok, grazie mille. Infatti la percentuale di proteine è la prima cosa che ho guardato. Tra l'altro, preferisco prendere quelle con meno grassi e carboidrati possibile.

Una domanda per te in particolare, cosa studi di preciso? Che facoltà è e quale mestiere ti permetterà di fare?

biologia della nutrizione---->nutrizionista



#1296
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Oggi ho finito l' ultima dose di amminoacidi ramificati, le proteine le avevo già finite da un pezzo.

 

Bene vi annuncio che per tutto (e sottolineo TUTTO) il 2019 non prenderò nessun tipo di integratore , tranne le vitamine. (poi vabbè come prewo prenderò solo la bevanda energetica dell' eurospin :asd: ,vabbè)

 

p.s. (buone feste comunque raga ^^ )



#1297
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

Oggi ho finito l' ultima dose di amminoacidi ramificati, le proteine le avevo già finite da un pezzo.

 

Bene vi annuncio che per tutto (e sottolineo TUTTO) il 2019 non prenderò nessun tipo di integratore , tranne le vitamine. (poi vabbè come prewo prenderò solo la bevanda energetica dell' eurospin :asd: ,vabbè)

 

p.s. (buone feste comunque raga ^^ )

 

Auguri a tutti!

 

Ma come mai tagli l'integrazione? Qualche info in più sulla bevanda energetica, invece? :asd: E' senza zuccheri?

 

Io invece ho proprio aperto Myprotein, stavo valutando un prewo.. ma anche un termogenico con meno caffeina dei soliti loro, perché in certe giornate mi fanno salire i nervi :asd:



#1298
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Anche io li ho visti quelli dell'eurospin come sono??

#1299
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

io invece ho fatto un ordine mastodontico mi ero finito tutto da mesi

ho ordinato 

 

proteine in polvere senza gusto + flav drop vari

avena al cioccolato (non l'ho mai provata, oh per una volta la prendo va)

poi ho preso il preworkout quello che prendo sempre al gusto cola + il "pre workout +" che dovrebbe essere il prodotto "nuovo" gusto mango, voglio provare anche questa nuova formula e vedere come va

barrette oast and why o come si chiamano per quando salto i pasti, penso che con una scatola ci faro un anno tranquillamente tanto sono solo di emergenza

sciroppo d'acero senza zucchero



#1300
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Anche io li ho visti quelli dell'eurospin come sono??

 

Costano poco…… e ….. costano poco :D , ci siamo capiti. 

 

 

 

Auguri a tutti!

 

Ma come mai tagli l'integrazione? Qualche info in più sulla bevanda energetica, invece? :asd: E' senza zuccheri?

 

Io invece ho proprio aperto Myprotein, stavo valutando un prewo.. ma anche un termogenico con meno caffeina dei soliti loro, perché in certe giornate mi fanno salire i nervi :asd:

 

La bevanda contiene lo 0.42% di taurina ….. la prendo giusto per avere un minimo di prewo, tutto qui.(sicuramente ce ne sono di nettamente migliori e che contengono più roba e soprattutto meno zucchero XD )

 

Perché taglio l' integrazione? Perché se posso avere buoni risultati anche senza spendere quei soldi (che non erano tantissimi onestamente ma comunque un 150 euro all' anno se ne andavano) perché non farlo? 

;)

 

Questo ovviamente vale per me eh, io consiglio assolutamente di assumere integratori per integrare una dieta preesistente (dieta che io non seguo XD e sarà cosi per tutto il 2019 anche) e per una questione di tempi / facilità di assunzione e di comodità in generale ^^ , però boh io personalmente per ora posso farne a meno.

 

Se un giorno dovessi  dare una direzione concreta alla mia vita e ottenere un po di tranquillità (leggasi orari di lavoro da "essere umani" e andare a vivere a casa mia con la mia girl) forse ricomincerò ad andare in palestra, fare dieta e assumere integratori ma per ora non se ne parla , va bene cosi ^^ 


Modificata da LyotoTech, 01 January 2019 - 03:15 PM.


#1301
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Giusto ragionamento

Nel mio caso, prendo le cose che reputo essenziali diciamo per via il mio stile di vita, tipo le pro in polvere le uso dopo il workout perche il pasto solido lo faccio solo dopo 6-7 ore

Il pre workout ESSENZIALE, anche se ovviamente lho finito da un po ma alzarsi alle 6:30 dopo 5-6 ore di sonno è per me molto difficile, senza pre workout non riesco proprio a carburare, sbadiglio ogni minuto... un paio di volte è successo che mi sono allenato la mattina presto come sempre e poi sono andato a lezione, il docente mi ha richiamato perché mi stavo addormentando in aula
Infatti da lì ho deciso che nei giorni in cui ho la combo allenamento più università il pre workout è imprescindibile perché altrimenti non riesco nemmeno a stare sveglio figuriamoci a seguire ahahah

Poi vabbè vitamine e omega 3 perché il pesce lo miangio una volta sola a settimana e la frutta manco morto ahahah

#1302
LyotoTech

LyotoTech
  • The more things change, the more they stay the same

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15611

Si guarda la frutta non la tocco proprio manco io, le vitamine come integratore sono essenziali :sisi:

 

Pesce più o meno lo mangiucchio dai ^^ 

 

Il prewo che ti "sveglia" (ci siamo capiti) è invece assolutamente necessario come hai fatto notare te ^^ (e io pure mi alleno quasi sempre la mattina quindi ti capisco eccome)



#1303
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972
Avete mai considerato un integratore per dormire meglio? Effettivamente Lumi fai poche ore di sonno, ma se ti trascini la stanchezza durante la giornata imho è sintomo di qualche carenza...
Mai provato magnesio o conciliatori del sonno?

#1304
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta č abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

Avete mai considerato un integratore per dormire meglio? Effettivamente Lumi fai poche ore di sonno, ma se ti trascini la stanchezza durante la giornata imho è sintomo di qualche carenza...
Mai provato magnesio o conciliatori del sonno?

la carenza è dovuta alla mancanza di sonno e di relax, non voglio sembrare un "martire" sia chiaro, pero è per farti capire meglio

io lavoro in un centro commerciale come commesso, quindi il riposo (quando me lo danno) l'ho infra-settimanale che cmq ho lezione, quando non ho universita nel weekend cmq lavoro quindi non riesco mai a staccare davvero, tipo a meta dicembre ho dato sto esame di genetica(andato abbastanza bene) anticipando la fine delle lezione perche sapevo che poi a inizi gennaio non avrei fatto in tempo per via del lavoro in negozio a dicembre, morale della favola, ho chiuso il mese con 210 ore di lavoro, di cui mi saranno pagate piu o meno 180-185 massimo, per farti capire meglio.

 

gli integratori per il sonno ci sono, un periodo li ho presi ma sinceramente non penso che siano soldi ben spesi, a meno di avere qualche problema, piu che altro perche il rimedio per cio è dormire di piu, un metodo semplice e gratuito... 

 

l'episodio che ho scritto nel off topic ti fa capire che ho molto sonno arretrato, tra vitamine e omega 3 ecc non penso di avere qualche carenza, o almeno gli esami del sangue dico cosi boh



#1305
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14972

la carenza è dovuta alla mancanza di sonno e di relax, non voglio sembrare un "martire" sia chiaro, pero è per farti capire meglio
io lavoro in un centro commerciale come commesso, quindi il riposo (quando me lo danno) l'ho infra-settimanale che cmq ho lezione, quando non ho universita nel weekend cmq lavoro quindi non riesco mai a staccare davvero, tipo a meta dicembre ho dato sto esame di genetica(andato abbastanza bene) anticipando la fine delle lezione perche sapevo che poi a inizi gennaio non avrei fatto in tempo per via del lavoro in negozio a dicembre, morale della favola, ho chiuso il mese con 210 ore di lavoro, di cui mi saranno pagate piu o meno 180-185 massimo, per farti capire meglio.
 
gli integratori per il sonno ci sono, un periodo li ho presi ma sinceramente non penso che siano soldi ben spesi, a meno di avere qualche problema, piu che altro perche il rimedio per cio è dormire di piu, un metodo semplice e gratuito... 
 
l'episodio che ho scritto nel off topic ti fa capire che ho molto sonno arretrato, tra vitamine e omega 3 ecc non penso di avere qualche carenza, o almeno gli esami del sangue dico cosi boh

 
sì mi ricordo bene che sei sotto stress, avevi anche in ballo  la questione casa mi pare.
 
sicuramente qualche ora in più ti è necessaria, ma spesso è anche la qualità del dormire, non solo la quantità, il problema...
 
io ho notato che, spesso, il magnesio mi rilassa completamente i muscoli, permettendomi un sonno più profondo. Ora non ricordo dove, ma lessi che spesso chi fa fitness in media è ultra carente di magnesio, non solo di vitamine solite. Effettivamente, dopo averlo preso, ti senti proprio i muscoli "slegarsi" / "sciogliersi", cosa che poi concilia il sonno. Se invece rimani con i muscoli belli attivi, parliamoci chiaro... o ti sfianchi con la donna o si dorme male :D
 
Poi ho provato anche "Melatonina Act forte (Arricchito con 5 COMPLEX, un mix di Escolzia e.s; tit. 02% in Protopina, Triptofano, Niacina, Griffonia E.S; tit. 20% in Idrossitriptofano, Vitamina B1)", pochi € su amazon, non lo prendo sempre per non assuefarmi... ma preso ogni tanto, mi faccio una dormita con risveglio da "Cyborg che si attiva" e non da Pisolo che si addormenta mentre fa la barba :D

Te lo consiglio, costa davvero poco ma fa il suo dovere. Male che vada hai buttato nemmeno una decina di €

 

 

Avevo provato anche altri integratori nootropici, mi pare fosse la cholina, e un aiuto valido l'aveva dato. Ma lo stesso effetto l'ho avuto con gli integratori detti in precedenza.






Leggono questa discussione 3 utenti

1 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi


Logo