Vai al contenuto

[ITA]Discussioni E Consigli Sui Fumetti Indipendenti/Image/Dark Horse/Dynit/Valiant ecc...Saga-Spawn-Morning Glories-e tanti altri

comic

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 254 risposte

#226
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Loeb lo toglierei proprio anche da una eventuale Top 50.

Lo reputo solo un onesto artigiano che ha azzeccato un paio di opere di livello.

 

Ce ne sono parecchi altri meritevoli di stare tra i migliori secondo me (troppi da ricordare)

Ti suggerisco il nome di un autore che negli anni 70/80 ed inizio 90 spopolava sia come scrittore che disegnatore e che era di certo il mio preferito: John Byrne

Oltre ad avere dato vita a run esemplari per Marvel e Dc  (Fantastic Four, Alpha Flight, Namor, She Hulk , West Coast Avengers, Omac, Man of Steel etc) ha lavorato anche per la Dark Horse sfornando quel gioiellino fantascientifico che è Next Men.

 

Peccato che negli ultimi anni si sia praticamente eclissato.

Ah sì me lo citasti tessendone le lodi più volte, ma sai per caso se a livello indipendente a realizzato solo Next Men o anche qualcos'altro?

 

...Mi dispiace comunque che non si faccia più vivo perché devo dire che il suo stile è vintage ma apprezzabile, ma credo che non si sentisse più ispirato e quindi si è ritirato da questo lavoro...



#227
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

 

La forma rimane solitamente superiore la media, per cui se li confonti con opere mediocri non ne escono con le ossa rotte ma se la sostanza non c'è... E' come un'auto dalle splendide linee ma senza motore peccato che lo scopo dell'auto sia spostarsi e non fungere da scultura.

 

Promethea fa parte della fase sciamanica di Moore, è tra le sue opere migliori, Cinema Purgatorio per quello che ho letto molto carina.

 

Di Morrison vale la pena leggere anche The Mistery Play, Sebastian O, Invisibles, Seaguy, F41234, Kid Eternity, Kill your Boyfriend, Zenith, All Star Superman, il suo ciclo della JLA, The Filth, Final Crisis, insomma è uno di quegli autori che ha quasi sempre scritto ottima letteratura.

 

Per Miller i noti Daredevil, Sin City, Elektra, Batman.

Capisco cosa vuoi dire, allora non discuto sul tuo ragionamento proprio perché lo trovo giusto.

 

Promethea mi ispirava ma un amico mi ha detto che sarebbe eccessivamente contorta e autocompiacente proprio perché asseconda fin troppo il pensiero magico di Moore, sei d'accordo oppure pensi che esagera?

 

Stesso dicasi di Invisibles di Morrison che sarebbe difficile da seguire data la sua complessità narrativa, confermi oppure no?

 

Su Miller ho già provveduto con DD, Elektra e Batman, ma secondo te quali sono gli episodi migliori della sua Sin City da leggere? 
Non pensi siano meritevoli altri suoi lavori come Ronin e Bad Boy?



#228
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471


Ah sì me lo citasti tessendone le lodi più volte, ma sai per caso se a livello indipendente a realizzato solo Next Men o anche qualcos'altro?
 
...Mi dispiace comunque che non si faccia più vivo perché devo dire che il suo stile è vintage ma apprezzabile, ma credo che non si sentisse più ispirato e quindi si è ritirato da questo lavoro...


Per le case editrici indipendenti ancora adesso sta sfornando lavori ma i titoli non mi stimolano granché.
Trattasi di parecchie miniserie legate al mondo di Star Trek, una mini su Jurassic Park ed altre scarsamente appetibili.

In Italia sono arrivate le sue mini Danger Unlimited,Babe e poco altro ( si trovano però all`interno della rivista contenitore Starmagazine della Star Comics)

Il suo tratto è ancora appetibile secondo me ,certamente rispetto alla sua epoca d`oro si è un po` appannato .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#229
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Per le case editrici indipendenti ancora adesso sta sfornando lavori ma i titoli non mi stimolano granché.
Trattasi di parecchie miniserie legate al mondo di Star Trek, una mini su Jurassic Park ed altre scarsamente appetibili.

In Italia sono arrivate le sue mini Danger Unlimited,Babe e poco altro (si trovano però all`interno della rivista contenitore Starmagazine della Star Comics)

Il suo tratto è ancora appetibile secondo me ,certamente rispetto alla sua epoca d`oro si è un po' appannato .

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ho capito, ti ringrazio molto per la cortese delucidazione



#230
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

Capisco cosa vuoi dire, allora non discuto sul tuo ragionamento proprio perché lo trovo giusto.

 

Promethea mi ispirava ma un amico mi ha detto che sarebbe eccessivamente contorta e autocompiacente proprio perché asseconda fin troppo il pensiero magico di Moore, sei d'accordo oppure pensi che esagera?

 

Stesso dicasi di Invisibles di Morrison che sarebbe difficile da seguire data la sua complessità narrativa, confermi oppure no?

 

Su Miller ho già provveduto con DD, Elektra e Batman, ma secondo te quali sono gli episodi migliori della sua Sin City da leggere? 
Non pensi siano meritevoli altri suoi lavori come Ronin e Bad Boy?

 

Promethea ha indubbiamente una componente esoterica/spirituale/ecc.. oltre a toccare più temi e a lavorare sulla costruzione dei personaggi, è per certi versi e in alcuni punti un manuale iniziatico al non terreno ma non asseconda più il suo pensiero di quanto Tolkien infonda il suo in SDA o Asimov nella Fondazione, è un livello di lettura che non si è obbligati a considerare o notare. Autocompiacente e contorta direi di no, c'è passione per un argomento caro poi se il lettore non è bendisposto verso tali temi allora diventa una lettura pesante.

 

Invisibles richiede attenzione da parte del lettore ma vale per tutto quello che non è mero intrattenimento e rappresenta il valore dei soldi spesi

 

Sin City è un'unica storia, non in ordine cronologico, in cui i personaggi salgono e scendono dal palco, a volte fanno comparsate  sullo sfondo nelle store altrui, altre interagiscono o vengono approfonditi, andrebbe perciò letta tutta più che a salti e comunque sono tutti bene o male episodi migliori.

 

Ronin è più importante per il Miller disegnatore che per quello scrittore, qui ancora grezzo e debitore e in cerca del suo stile mutuato dai manga, Bad Boy, Big Guy and Rusty, Hard Boiled sono opere carine ma che non metterei tra le sue eccellenze. Personalmente preferisco e metto un gradino sotto i migliori il ciclo di Martha Washington e 300.



#231
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Promethea ha indubbiamente una componente esoterica/spirituale/ecc.. oltre a toccare più temi e a lavorare sulla costruzione dei personaggi, è per certi versi e in alcuni punti un manuale iniziatico al non terreno ma non asseconda più il suo pensiero di quanto Tolkien infonda il suo in SDA o Asimov nella Fondazione, è un livello di lettura che non si è obbligati a considerare o notare. Autocompiacente e contorta direi di no, c'è passione per un argomento caro poi se il lettore non è bendisposto verso tali temi allora diventa una lettura pesante.

 

Invisibles richiede attenzione da parte del lettore ma vale per tutto quello che non è mero intrattenimento e rappresenta il valore dei soldi spesi

 

Sin City è un'unica storia, non in ordine cronologico, in cui i personaggi salgono e scendono dal palco, a volte fanno comparsate  sullo sfondo nelle store altrui, altre interagiscono o vengono approfonditi, andrebbe perciò letta tutta più che a salti e comunque sono tutti bene o male episodi migliori.

 

Ronin è più importante per il Miller disegnatore che per quello scrittore, qui ancora grezzo e debitore e in cerca del suo stile mutuato dai manga, Bad Boy, Big Guy and Rusty, Hard Boiled sono opere carine ma che non metterei tra le sue eccellenze. Personalmente preferisco e metto un gradino sotto i migliori il ciclo di Martha Washington e 300.

Capisco, consigli anche le varie saghe de La lega degli straordinari gentleman oppure c'è ne una un po' meno di qualità rispetto alle altre?

 

Per il resto, ti ringrazio molto per le esaustive ed gentili risposte che mi hai dato sugli altri fumetti.



#232
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Dato che volevo provare alcuni titoli degli editori Top Cow e Valiant, potreste gentilmente consigliarmi alcuni dei loro fumetti (così come l'edizione migliore per leggerli) oppure non sapete aiutarmi in merito?


Modificata da Matte44, 19 March 2017 - 12:02 AM.


#233
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58592

rieccomi :D ho trovato altri fumetti interessanti che mi ha consigliato amazon (basandosi sulla mia lista desideri): appena sfoltisco i manga che ho comincio a recuperarli:

 

https://www.amazon.i...d=I9CCI8JKXFLW1

questo per me è un acquisto obbligato. è pure un one shot

 

https://www.amazon.i...b_recs_23_title

non sono convintissimo, ma recensioni e incipit mi danno una buona impressione. potrebbe essere un watchmen moderno?

 

https://www.amazon.i...1&keywords=saga

non mi convince, ma ne sento solo parlar bene

 

pareri vostri?

mi sembra che ne abbiate mai parlato..

grazie come sempre!



#234
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

rieccomi :D ho trovato altri fumetti interessanti che mi ha consigliato amazon (basandosi sulla mia lista desideri): appena sfoltisco i manga che ho comincio a recuperarli:

 

https://www.amazon.i...d=I9CCI8JKXFLW1

questo per me è un acquisto obbligato. è pure un one shot

 

https://www.amazon.i...b_recs_23_title

non sono convintissimo, ma recensioni e incipit mi danno una buona impressione. potrebbe essere un watchmen moderno?

 

https://www.amazon.i...1&keywords=saga

non mi convince, ma ne sento solo parlar bene

 

pareri vostri?

mi sembra che ne abbiate mai parlato..

grazie come sempre!

 

Jupiter's Legacy mi è piaciuto molto (complici pure i disegni di Quitely), ma non è nulla di rivoluzionario.

Saga è partito benissimo, ma dopo qualche volume mi ha stancato e l'ho abbandonato.



#235
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

rieccomi :D ho trovato altri fumetti interessanti che mi ha consigliato amazon (basandosi sulla mia lista desideri): appena sfoltisco i manga che ho comincio a recuperarli:
 
https://www.amazon.i...d=I9CCI8JKXFLW1
questo per me è un acquisto obbligato. è pure un one shot
 
https://www.amazon.i...b_recs_23_title
non sono convintissimo, ma recensioni e incipit mi danno una buona impressione. potrebbe essere un watchmen moderno?
 
https://www.amazon.i...1&keywords=saga
non mi convince, ma ne sento solo parlar bene
 
pareri vostri?
mi sembra che ne abbiate mai parlato..
grazie come sempre!

Li ho tutti e tre in libreria da leggere ancora.
Cmq si tratta di tre opere che sono state incensate ovunque quindi vai sul sicuro acquistandole

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

#236
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

 

Jupiter's Legacy mi è piaciuto molto (complici pure i disegni di Quitely), ma non è nulla di rivoluzionario.

Saga è partito benissimo, ma dopo qualche volume mi ha stancato e l'ho abbandonato.

Io trovo Saga ancora godibilissimo ma ad ognuno il suo pensiero



#237
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Dato che volevo provare alcuni titoli degli editori Top Cow e Valiant, potreste gentilmente consigliarmi alcuni dei loro fumetti (così come l'edizione migliore per leggerli) oppure non sapete aiutarmi in merito?

Lo riporto perché non so se si è visto essendo il primo messaggio della nuova pagina



#238
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752

Dato che volevo provare alcuni titoli degli editori Top Cow e Valiant, potreste gentilmente consigliarmi alcuni dei loro fumetti (così come l'edizione migliore per leggerli) oppure non sapete aiutarmi in merito?


Se vuoi entrare nell'universo Valiant chiedi pure dato che lo seguo. Considera che è un universo supereroistico come quello della Marvel o DC ma molto più contenuto è di facile lettura. Non escono 300 spillati al mese ma massimo 3 brossurati da 8.90 con all'interno 5/6 spillati.
Se vuoi informazioni più dettagliate ti posso consigliare da dove iniziare :)

Ad ora siamo a 56 brossurati tra tutto ( di cui alcune chiuse e finite altre in corso ).

#239
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Se vuoi entrare nell'universo Valiant chiedi pure dato che lo seguo. Considera che è un universo supereroistico come quello della Marvel o DC ma molto più contenuto è di facile lettura. Non escono 300 spillati al mese ma massimo 3 brossurati da 8.90 con all'interno 5/6 spillati.
Se vuoi informazioni più dettagliate ti posso consigliare da dove iniziare :)

Ad ora siamo a 56 brossurati tra tutto ( di cui alcune chiuse e finite altre in corso ).

Allora puoi gentilmente consigliarmi delle serie che abbiano tematiche adulte ma che non siano eccessivamente violente, riflessive/psicologiche, comiche/leggere e con delle belle ragazze oppure non sai aiutarmi in merito?


Modificata da Matte44, 20 March 2017 - 10:41 PM.


#240
Megane Zokusei

Megane Zokusei
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5436

L'universo superoistico Valiant ad oggi è il migliore negli USA, per distacco dalle due major.

 

 

Non delle tutine ma un altro che si attesta su buoni livelli è quello di Archie, Waid e Sacasa stanno scrivendo dei gioiellini.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo