Vai al contenuto

PS Vita > PS4

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Buona sera a tutti ragazzi,

Avrei in mente di comprare una PS vita, ma il tutto dipende da una cosa:

 

Si può giocare a tutti i giochi della ps4 sulla Vita?

Se sì, come avviene la cosa? Nel senso senso che, basta accendere solo la ps4 e tenere la tv spenta, oppure tutto deve essere acceso?

 

Domanda sciocca lo so, però nel dubbio chiedo sempre :sisi:

Più che altro, sarebbe una cosa carina da fare quando non si vuole accendere per forza il proiettore per giocare, specie per quelle sessioni che durano una mezz'oretta (tipo DriveClub, Fifa)


Modificata da Alex_di Roma, 22 January 2015 - 02:46 PM.


#2
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Esatto, tutti i giochi sono giocabili (attendo insulti se mi sbaglio), ma sono i comandi che fanno da spartiacque: perché ti ci voglio a giocare con Driverclub con l'acceleratore sul grilletto dx simulato col touch posteriore! ;)

 

Io ho provato Lego Marvel e Diablo 3. Questi sono più che godibili(gli altri non li ho provati, eh, non sto dando giudizi)! :)



#3
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Se il gioco per ps4 supporta il remote play è indicato dietro la confezione. Tutti i giochi con cui ho provato io funzionano, il problema, come dice l'utente prima di me, è impostare i comandi fisici sul touch pad posteriore, credimi rasenta l'impossibile. 


Modificata da Pac Manz, 22 January 2015 - 04:26 PM.


#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Grazie a tutti per le risposte ragazzi :D

 

Alla fine, praticamente tutti i giochi sono supportati su Vita.. unico neo sono i tasti a quanto pare :sisi:

 

Beh, l'idea della Ps Vita non sarebbe male, soprattutto per evitare di dover accendere il proiettore ogni volta che volessi fare una partitella veloce.



#5
D-Strange

D-Strange
  • The Freerider...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8180
Driveclub giocato in Remoto su PS Vita è quasi impossibile, l'imput lag lo rende praticamente ingiocabile.
Mentre altri giochi, tipo Diablo 3, Skylanders, Knack ecc sono giovanilissimi.

#6
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Credo si possa cambiare la mappatura dei tasti,tipo scegliere se R è r1 o r2 e quindi risolvere alcuni problemi in giochi tipo driveclub.. non ne somo certo

#7
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Credo si possa cambiare la mappatura dei tasti,tipo scegliere se R è r1 o r2 e quindi risolvere alcuni problemi in giochi tipo driveclub.. non ne somo certo

 

Mica tanto, uno è un tasto(acceso/spento) e l'altro è un grilletto(più controllo, fondamentale in accelerazione)... ;)



#8
Nowhere

Nowhere
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3119

Sinceramente non ho mai provato perché non ho PS4, ma ho sentito che con un grip diventa più  facile usare i tasti impostati sul touchpad.


Modificata da Nowhere, 23 January 2015 - 12:09 PM.


#9
LeBigMacZ

LeBigMacZ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4766

Sinceramente non ho mai provato perché non ho PS4, ma ho sentito che con un grip diventa più  facile usare i tasti impostati sul touchpad.

Io ho il grip, è molto più comodo utilizzare i comandi fisici e in generale mi stanco meno, ma diventa addirittura peggio usare il touch pad posteriore perché aumenta la distanza fra le dita e lo schermo. Si gioca bene in remoto se si riesce ad assegnare al touch posteriore comandi utilizzati di rado, viceversa no.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo