Vai al contenuto

Dubbio su trasferimento dati.Da 3DS XL MH3U a N3DS XL.

- - - - - 3ds new 3ds monster hunter trasferimento dati

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Ciao ragazzi, avrei un dubbio.

Attualmente posseggo un 3DS XL MH3U, quello con Monster Hunter 3 Ultimate preinstallato.

 

Quando(se) effettuerò il trasferimento dati dalla vecchia alla nuova console, quest'ultimo che fine farà? 

Mi piacerebbe restasse nella vecchia console, almeno ho il vecchio sulla vecchia console e il nuovo sulla nuova console.

 

Siccome non ho mai fatto trasferimenti, chiedo:

- è possibile selezionare cosa passare alla nuova console?

- se non è possibile, cosa perdo a lasciare tutto com'è? I salvataggi dei giochi stanno sulle cartucce, no? Quindi solo i giochi comprati dallo Shop?

 

Grazie a chi vorrà rispondermi.



#2
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Allora, quando lo feci io mi ricordo che mi trasferí tutto ciò che era presente nella vecchia console tranne il contenuto della sd, che ho dovuto copiare tramite pc. I giochi verranno quindi copiati con quest ultimo metodo se non ricordo male. Comunque anche non fosse cosi il problema non sussiste poiché avendo trasferito i dati del tuo account sulla nuova console potrai rieffettuareil download dei giochi su quest'ultima. Spero di essere stato chiaro ;)

#3
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Allora, quando lo feci io mi ricordo che mi trasferí tutto ciò che era presente nella vecchia console tranne il contenuto della sd, che ho dovuto copiare tramite pc. I giochi verranno quindi copiati con quest ultimo metodo se non ricordo male. Comunque anche non fosse cosi il problema non sussiste poiché avendo trasferito i dati del tuo account sulla nuova console potrai rieffettuareil download dei giochi su quest'ultima. Spero di essere stato chiaro ;)

 

Ciao Davide, sei stato chiarissimo.

 

Però mi viene un altro dubbio: allora posso avere lo stesso gioco due volte?

Se copio l'utente sull'altra console, e riscarico MH anche lì che succede?  :huh:

 

Se invece "sposto" l'account allora è un problema, perchè il vecchio MH non potrò più usarlo...

(scusa eh, sono tardo io...)

 

EDIT: Cmq Nintendo worst gestione dell'account evah! :(


Modificata da Pandax, 21 January 2015 - 11:26 AM.


#4
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
No non puoi avere lo stesso gioco due volte poiché effettuato il passaggio dei dati, la vecchia console risulterá resettata alle impostazioni di fabbrica (se non ricordo male). Infatti un account puó essere legato a una sola console ;)
La nuova console eredita tutto dalla vecchia, comprese le impostazioni. Gli eventuali salvataggi vanno trasferiti tramite pc, sempre che nel frattempo la cosa non sia stata automatizzata, quindi ti consiglio di copiare il contenuto della sd sul pc prima di eseguire la procedura.

#5
ilpandax

ilpandax
  • Don't dream it, be it!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4259

Grazie! ;)

 

Allora, quasi quasi, lascio così...voglio che MH3 resti sulla sua console, non voglio portarlo sulla nuova. :)



#6
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013
Raga, ho un dubbio anche io... Venerdì prenderò l'edizione limitata del New 3DS XL di Zelda e ci passerò i dati del mio "vecchio" 3DS XL (di Zelda XD )... Ho letto che facendo questa operazione si cancellano eventuali dati presenti nella console di destinazione... Quindi, c'è il rischio che si cancelli anche Majora's Mask che è pre-installato nella console o posso star tranquillo?

Modificata da Yokopoko, 08 February 2015 - 11:37 PM.


#7
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Raga, ho un dubbio anche io... Venerdì prenderò l'edizione limitata del New 3DS XL di Zelda e ci passerò i dati del mio "vecchio" 3DS XL (di Zelda XD )... Ho letto che facendo questa operazione si cancellano eventuali dati presenti nella console di destinazione... Quindi, c'è il rischio che si cancelli anche Majora's Mask che è pre-installato nella console o posso star tranquillo?

Puoi star tranquillo.... il trasferimento dati permette di unire il software preinstallato al tuo account ESHOP, ergo lo puoi scaricare  gratuitamente.... l'importante è che non faccia cazzate come aggiungere il proprio NNID prima del trasferimento dati, poiché viene trasferito anche quello.... per il resto se hai altri dubbi leggiti con calma la guida ufficiale di N: https://www.nintendo...source=facebook



#8
Yokopoko

Yokopoko
  • First Official "Metroid Other M" Fanboy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3013

Puoi star tranquillo.... il trasferimento dati permette di unire il software preinstallato al tuo account ESHOP, ergo lo puoi scaricare  gratuitamente.... l'importante è che non faccia cazzate come aggiungere il proprio NNID prima del trasferimento dati, poiché viene trasferito anche quello.... per il resto se hai altri dubbi leggiti con calma la guida ufficiale di N: https://www.nintendo...source=facebook


Ok ok, grazie... ;)

#9
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Puoi star tranquillo.... il trasferimento dati permette di unire il software preinstallato al tuo account ESHOP, ergo lo puoi scaricare  gratuitamente.... l'importante è che non faccia cazzate come aggiungere il proprio NNID prima del trasferimento dati, poiché viene trasferito anche quello.... per il resto se hai altri dubbi leggiti con calma la guida ufficiale di N: https://www.nintendo...source=facebook


Sono nella stessa situazione,devo trasferire i dati dal vecchio 3 ds xl al nuovo 3ds xl major mask,quindi ho il gioco preinstallato,pero' io vorrei mettere una scheda da 16 gb,prima di trasferire i dati,posso togliere la scheda da 4gb con il gioco preinstallato,copiarlo sulla mia nuova da 16 gb e poi fare il trasferimento?

#10
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Sono nella stessa situazione,devo trasferire i dati dal vecchio 3 ds xl al nuovo 3ds xl major mask,quindi ho il gioco preinstallato,pero' io vorrei mettere una scheda da 16 gb,prima di trasferire i dati,posso togliere la scheda da 4gb con il gioco preinstallato,copiarlo sulla mia nuova da 16 gb e poi fare il trasferimento?

Puoi cambiarla anche dopo, usando il PC in via wireless.....leggi bene il pdf che allegano e capirai.



#11
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

Puoi cambiarla anche dopo, usando il PC in via wireless.....leggi bene il pdf che allegano e capirai.



Quindi,la cambio dopo e riscarico ,ma il problema è che quella che ho dentro il 3ds è' da 8 gb e nel nuovo c'è da 4 gb....quindi non basta...

#12
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802

Quindi,la cambio dopo e riscarico ,ma il problema è che quella che ho dentro il 3ds è' da 8 gb e nel nuovo c'è da 4 gb....quindi non basta...

I dati che non bastano in quella SD, ti permette di riscaricarli dopo, io ho capito così....ovviamente ti consiglio di procurartene una nuova al più presto, io con una micro da 32 GB ho pagato solo 24 €.



#13
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

I dati che non bastano in quella SD, ti permette di riscaricarli dopo, io ho capito così....ovviamente ti consiglio di procurartene una nuova al più presto, io con una micro da 32 GB ho pagato solo 24 €.



Ok grazie...arriva domani ,ma sono tutto il giorno fuori,quindi lo prendo giovedì....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo