Vai al contenuto

[JP] Boku no Hero Academiariuscirà a mantenere le aspettative?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1659 risposte

#661
M.I.B.86

M.I.B.86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

235

 

 

 

Come non detto.

 

L'intervento di All For One potrebbe starci comunque.

 

Certo che l'autore poteva pure risparmiarsi la storia del padre violento, vista  e stravista.

 

 

Credo che questo capitolo sia la miglior rappresentazione della celebre frase del Joker

"Basta una brutta giornata per ridurre alla follia l’uomo più assennato del pianeta",il piccolo Shigaraki in questo capitolo ha avuto una giornata abbastanza storta :è stato sgridato,si è preso una sberla dal padre,è stato tradito dalla sorellina, il suo  povero cagnolino sta per essere disinegrato.....e il peggio deve ancora arrivare.

A parte questo il padre era senza dubbio una persona severe e rigida (specie sulla regola "niente superoi in  casa mia"),ma non era un violento abituale,anzi nel dialogo con la madre viene detto che prima di quel momento non aveva mai picchiato il figlio ed è lui stesso ad ammettere di avere esagerato e che ,la sua stessa "regola" nasce dal desiderio di avere una famiglia felice...



#662
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Si, dico solo che anche la caratterizzazione dal padre non mi dice granché. Ok c'è l'hai con tua madre perché ritieni che ti abbi abbandonato, ma sei sei adulto un minimo devi sforzarti e capire le sue motivazioni, tanto più che Nana amava la sua famiglia.

 

 

Capisco che Horikoshi stia cercando di sporcare un po la figura del mentore di All Migth facendo vedere che le sue azioni indirettamente abbiano dato origine a Shigaraki cosi come lo conosciamo ora,...



#663
M.I.B.86

M.I.B.86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Si, dico solo che anche la caratterizzazione dal padre non mi dice granché. Ok c'è l'hai con tua madre perché ritieni che ti abbi abbandonato, ma sei sei adulto un minimo devi sforzarti e capire le sue motivazioni, tanto più che Nana amava la sua famiglia.

 

 

Capisco che Horikoshi stia cercando di sporcare un po la figura del mentore di All Migth facendo vedere che le sue azioni indirettamente abbiano dato origine a Shigaraki cosi come lo conosciamo ora,...

Non tutti i personaggi devono essere ipercomplicati e oltretutto a me il padre di Shigaraki sembra un personaggio abbastanza realistico essere abbandonati da bambini dalla propria madre è una cosa che lascerebbe  il segno in chiunque.

inoltre  credo che l'uomo,almeno dal punto di vista razionale, capisca il vero motivo delle azioni di Nana ma la cosa lo tormenta a tal punto da ammettere che per lui la vita sarebbe stata più facile se la madre lo avesse semplicemente odiato.



#664
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Boh, mi sembra una aggiunta inutile a mo di giustificare il segaiolo che poverino "c'ha avuto il padre (Censura)".

Ora non vorrei saltasse fuori che in realtà non ha nemmeno disintegrato la famiglia ma è stato un inganno di tutti per uno.



#665
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Oh, potrebbe essere, anche se toglierebbe un po il carico drammatico....

 

Lo zampino di AFO comunque c'è, secondo me alla luce delle parole del padre sul fatto che ancora non abbia mostrato un Quirk, probabilmente è stato lui a dargli il potere disintegrante.



#666
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
OUT

Ora non vorrei saltasse fuori che in realtà non ha nemmeno disintegrato la famiglia ma è stato un inganno di tutti per uno.


Be questo capitolo a quanto pare smentisce questa teoria, almeno in parte (certo lo zampino di AFO potrebbe esserci s eppur indiretto).

#667
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33338

Ma quindi i suoi poteri non si stanno evolvendo, ma stanno ritornando a quando li ha scatenati la prima volta.

In pohce parole ci stanno dicendo che fino ad ora si tratteneva inconsciamente.



#668
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Si, credo che sia cosi, anche perché cosi ha trovato una scusa per renderlo pericoloso pure con la menomazione subita qualche capitolo fa.

#669
Tufio

Tufio
  • Caotico Neutrale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6994

Bene che l'autore non abbia fatto la cagata di renderlo innocente.

 

Ma comunque deve ancora lavorarci su parecchio come caratterizzazione.



#670
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Secondo me Shigaraki come personaggio va bene cosi, è un sociopatico che vuole distruggere ogni cosa, non credo serva d'altro.

#671
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Cover del volume 24

 

EAS5WGuU4AAgwgh.jpg


Modificata da King Glice, 25 July 2019 - 09:57 PM.


#672
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Out

 

Ma l'autore prima o poi si deciderà a farci vedere la faccia di AFO ?



#673
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Personalmente non sono d'accordo.
Bakugo è l'apoteosi dell'insopportabilità anche sopratutto perchè -senonaltro per ora- non ci sono spiegazioni sensate x il suo comportamento.
Non è realistico, non è giustificato, non è divertente, le scenette comiche hanno rotto le palle.

Beh tralasciando l'opinione sulle scenette comiche, secondo me non è cosi irrealistico.

In fondo Bakugo è cresciuto innanzitutto in una situazione familiare particolare (madre che l'ha educato a suon di violenza e padre eccessivamente tranquillo) ma fin da bambino è sempre stato idolatrato da tutto e tutti per via dei lupi poteri.

Sono cose che fanno nascere nelle persone un certo sentimento di orgoglio e di superiorità.


Per ora il pg ha avuto un'evoluzione quasi irrilevante. L'unica, piccolissima, c'è stata dopo il rapimento, quando c'è il dialogo/combattimento fra Deku

In realtà ne ha parecchi come riportato prima...

Davvero, inspiegabile come possa essere al primo post come gradimento, ma i giappi son strani quindi ormai ho smesso di pormi domande.

Nulla di strano, parliamo di un personaggio sfaccettato e ribelle che non guard sin faccia nessuno, molto ambizioso e ama prender sin mano la situazione.

Insomma il tipico protagonista medio di shonen jump.

#674
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12251

Beh tralasciando l'opinione sulle scenette comiche, secondo me non è cosi irrealistico.

In fondo Bakugo è cresciuto innanzitutto in una situazione familiare particolare (madre che l'ha educato a suon di violenza e padre eccessivamente tranquillo) ma fin da bambino è sempre stato idolatrato da tutto e tutti per via dei lupi poteri.

Sono cose che fanno nascere nelle persone un certo sentimento di orgoglio e di superiorità.
 

 

L'orgoglio e la superiorità ok...ma rimane un attimino inspigabile perchè sia sempre costantemente cosi arrabbiato e sia cosi rumoroso...di sto passo non arriverà ai 20 anni che ci rimane sotto causa ulcera perforata  :fg:



#675
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Pure la madre è sempre incavolata, avrà preso da lei.

 

In fondo credo sia anche per giocare con la dicotomia poteri= personalità. Quindi avendo un poter esplosivo ha una personalità esplosiva, un po come Shoto che di norma è gelido, ma all'occorrenza sa essere impetuoso (mezzo ghiaccio, mezzo fuoco)






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo