Vai al contenuto

Luxury Replica's


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Ragazzi, vedevo su internet un sacco di repliche davvero ben fatte...

Domanda... qui in Italia è possibile guidarne una?

 

Queste vengono fatte in America e poi importante in tutto il mondo (a detta loro)..

 

Come funziona qui in Italia una cosa simile?

Sentivo parlare di una certa omologazione europea per guidarla anche in Italia senza problemi, a patto di rimuovere i loghi dalla carrozzeria.

 

Inoltre, leggevo che per le Ferrari la questione è molto difficile, poiché la casa stessa è a stretto contatto con le gdf per scovare le repliche.

Molto più "comodo" invece per le repliche che con siano del marchio Ferrari.

 

Inoltre:

 

 

Se sono omologate per la libera circolazione su strada in un altro Paese europeo sono perfettamente legali, come del resto sono legali qui in Italia anche la maggior parte delle modifiche automobilistiche anche radicali, una volta che si passa ad esempio in Germania od UK per le pratiche burocratiche di trascrizione (circa un mese di tempo, 2000 euro di spese, e due passaggi di proprieta` aggiunti al libretto di circolazione). Quando sentite in TV gli "scoop" di "giri di contraffazione delle auto tarocche" il massimo che possono fare a questa gente, che e` ben conscia vendere ed acquistare repliche e non originali contraffatti (ma avete realmente idea di cosa implichi il termine?), e` di difformita` tecnica rispetto a quanto scritto a libretto (in casi di modifiche non trascritte) o presenza di componenti non omologati per l'Europa (in caso ad esempio di auto direttamente importate in Italia). Cio` comporta circa 400 euro di multa ed obbligo di revisione straordinaria alla sede dellla Motorizzazione piu` vicina con l'auto riportata nelle condizioni originali (cosa praticamente impossibile se le modifiche sono estese).

Il "reato di contraffazione" che per le repliche nel resto d'Europa non esiste viene applicato solo in Italia principalmente sotto pressione di Ferrari per le repliche Ferrari unicamente per motivi di immagine della Casa stessa (ed infatti magari vedrete circolare repliche di altre marche, ma molto difficilmente di Ferrari). L'assurdita` fra l'altro e` che un bene contraffatto dovrebbe essere per definizione quasi indistinguibile dall'originale, mentre praticamente tutte le repliche (in particolar modo Ferrari) sono chiaramente distinguibili dall'originale. Sono accuse quindi proprio tirate per le orecchie...

C'e` una tale disinformazione in atto che ad avere un po' di soldi ne prenderei una e farei tutta la trafila di omologazione con passaggio dalla Germaniatanto per sfregio a chi grida "al lupo!" senza sapere di chi parla, in primis carabinieri e guardia di finanza, che evidentemente in molti casi amano farsi riconoscere ed avere un po' di notorieta`.

Che nella maggioranza dei casi pero` siano delle repliche di dubbio gusto, e` un altro discorso!

Modificata da Alex_di Roma, 18 January 2015 - 06:13 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Credo che la via più semplice sarebbe immatricolarla come esemplare unico, un po' come fanno per le kit car in uk, che sono a tutti gli effetti delle repliche. Se sei veramente interessato alla cosa, senti questi -> http://www.car4passion.com/it/



#3
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Credo che la via più semplice sarebbe immatricolarla come esemplare unico, un po' come fanno per le kit car in uk, che sono a tutti gli effetti delle repliche. Se sei veramente interessato alla cosa, senti questi -> http://www.car4passion.com/it/

 

Ah ecco, quindi qualche soluzione sembrerebbe esserci :sisi:

Ora gli mando una mail e vediamo che mi rispondono :sisi:

 

Grazie comunque Kenny :memy: 

:asd:



#4
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46915

Ma che vuoi prendere ? :D



#5
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21567

Ma che vuoi prendere ? :D

 

scommetto la ferrari su base Pontiac Fiero :gad2: (O su base MR2 :pff: )



#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46915

 

scommetto la ferrari su base Pontiac Fiero :gad2: (O su base MR2 :pff: )

 

Bellamerda se è vero :asd:



#7
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33834

 

scommetto la ferrari su base Pontiac Fiero :gad2: (O su base MR2 :pff: )

Looool, quasi 15 anni fa' andai in inghilterra in famiglia e uno dei loro figli si era appena preso la replica su base mr2 :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo