Vai al contenuto

operatore telefonico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

Ciao,sono a telecom e vorrei passare a tiscali o fastweb solo che in entrambe sarei a 7 mega con la prima e a 6 con la seconda in wholesale !

Nn ho sentito parlare bene di questo wholesale, per questo mi sono preoccupato un pò, per ora scarico al max a 80kbps con una vecchia promozione telecom night e week end, ma ho intenzione di passare a un 'altro operatore in modo da scaricare almeno a 600-500 kbps e avere internet tutto il giorno.

Voi cosa mi consigliate di fare?

saluti smiley.gif



#2
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33062

Fastweb wholesale ha ben poco senso.

 

Cambia piano con telecom.



#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Una flat di Telecom tipo la TUTTO. Fastweb su ADSL è da mettersi le mani nei capelli, e Tiscali beh, lasciamo perdere. Comunque non è che aumenti la velocità solo cambiando operatore, bisogna vedere i limiti della tua linea/centrale



#4
Fabio-sama

Fabio-sama
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 143

Ma per carità fastweb...che Dio ci scampi! Lascia perdere guarda. Sto uscendo ora da un pasticcio che mi hanno combinato sulla linea.

 

Sottoscrivo il contratto con loro (prima ero telecom) il primo Novembre (un contratto che mi hanno detto essere un 100 Mb/s ULL FTTH*), mi dicono che l'attivazione sarà il 24 novembre. Il 24 novembre ovviamente mi staccano Telecom ma non funziona più niente. Mi lasciano 14 giorni senza linea (un dramma dato che studio/lavoro con il computer), giorni durante i quali li tartasso di telefonate (sempre al telefono con persone straniere, ogni volta una diversa a cui dover rispiegare il problema e ogni volta un problema per farsi capire dato l'incompetenza in italiano (non sono affatto razzista ma quando sorgono problemi a livello di comunicazione non siamo messi bene)) e pm alla pagina FB (anche lì mi risponde sempre una persona diversa che non sa affatto rispondere alle mie domande e richieste). Dopo 14 giorni mi si riattiva la linea e scopro di essere ancora in Telecom (Telecom mi conferma di non aver mai ricevuto la richiesta di disdetta da parte di FW). Quelli di FW pensano sia un problema di modem e me ne spediscono un altro (quando cerco di spiegare che è inutile che mi riempiono casa di modem se la linea che persiste è ancora telecom e pertanto nessun modem fastweb sarà mai configurato nel modo corretto per quella linea, l'operatrice scocciata mi attacca il telefono in faccia). Ovviamente non funziona neanche il secondo modem. Intanto arriva la bolletta FW (che ovviamente non pago perché non ho mai usufruito dei loro servizi non essendo mai stata attiva la linea FW). Infine sono ricontattato da FW che mi dice che il problema è stato loro dall'inizio per cui avviano la pratica di rientro in Telecom (che intanto mi ha inviato la su bolletta che ho dovuto pagare nonostante i 14 giorni di interruzione). Da quel momento sparisco anche dagli schermi di Telecom, i quali operatori ora non riescono neanche più a trovare la mia linea (nonostante io navighi e telefoni con telecom seppur con il piccolo disguido che se qualcuno con operatore diverso da Tim/Telecom prova a chiamare a casa, il mio telefono non squilla). Ora sono in questo limbo in cui non capisco cosa fare. 

 

Per riassumere da FW sono stato ingannato (FTTS anziché FTTH promesso), maltrattato, ignorato e infine rispedito al mittente. E in tutto questo ho perso ore al telefono e 14 giorni di linea. Ed ero anche in ULL, non voglio pensare a cosa potrebbero fare a te in wholesale.

 

*Mi hanno invece rifilato un FTTS che oltre a non garantire la velocità e stabilità dell'FTTH non ha neanche tutti i servizi aggiunti quali tecnico che viene a casa a montarti tutto, sistema completamente slegato dagli altri operatori e tecnico FW che viene a casa a risolverti i problemi qualora se ne verificassero. 

 

Non consiglierò mai FW a nessuno in vita mia. Mai avuto un'esperienza tanto negativa. 

 

Per quanto riguarda il resto non so quanto potrebbe cambiarti passare ad un altro operatore e oltretutto cosa intendi con "scarico a 80kbps"? Scarichi da dove? Da Torrent? Hai fatto uno speedtest per vedere la linea a quanto va in generale? Dico che secondo me non ti cambia troppo perché le infrastrutture che usa Telecom le usano anche tutti gli altri (a parte FW che ha le proprie, ma se il servizio è quello per carità...) per cui se ora con un contratto a 7Mb viaggi a 4Mb per dire non è che un altro operatore può farti i miracoli (anzi se va in wholesale fa ancora peggio). Puoi al massimo chiamare Telecom e chiedere di abbassare il margine di rumore a 6dB (non di più o ti andrà giù la linea continuamente). Ma più di tanto non puoi fare. Poi se cambi per risparmiare qualcosina in termini economici è un altro conto ma se punti a un maggiore velocità mhmh... 



#5
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

Ma per carità fastweb...che Dio ci scampi! Lascia perdere guarda. Sto uscendo ora da un pasticcio che mi hanno combinato sulla linea.

 

Sottoscrivo il contratto con loro (prima ero telecom) il primo Novembre (un contratto che mi hanno detto essere un 100 Mb/s ULL FTTH*), mi dicono che l'attivazione sarà il 24 novembre. Il 24 novembre ovviamente mi staccano Telecom ma non funziona più niente. Mi lasciano 14 giorni senza linea (un dramma dato che studio/lavoro con il computer), giorni durante i quali li tartasso di telefonate (sempre al telefono con persone straniere, ogni volta una diversa a cui dover rispiegare il problema e ogni volta un problema per farsi capire dato l'incompetenza in italiano (non sono affatto razzista ma quando sorgono problemi a livello di comunicazione non siamo messi bene)) e pm alla pagina FB (anche lì mi risponde sempre una persona diversa che non sa affatto rispondere alle mie domande e richieste). Dopo 14 giorni mi si riattiva la linea e scopro di essere ancora in Telecom (Telecom mi conferma di non aver mai ricevuto la richiesta di disdetta da parte di FW). Quelli di FW pensano sia un problema di modem e me ne spediscono un altro (quando cerco di spiegare che è inutile che mi riempiono casa di modem se la linea che persiste è ancora telecom e pertanto nessun modem fastweb sarà mai configurato nel modo corretto per quella linea, l'operatrice scocciata mi attacca il telefono in faccia). Ovviamente non funziona neanche il secondo modem. Intanto arriva la bolletta FW (che ovviamente non pago perché non ho mai usufruito dei loro servizi non essendo mai stata attiva la linea FW). Infine sono ricontattato da FW che mi dice che il problema è stato loro dall'inizio per cui avviano la pratica di rientro in Telecom (che intanto mi ha inviato la su bolletta che ho dovuto pagare nonostante i 14 giorni di interruzione). Da quel momento sparisco anche dagli schermi di Telecom, i quali operatori ora non riescono neanche più a trovare la mia linea (nonostante io navighi e telefoni con telecom seppur con il piccolo disguido che se qualcuno con operatore diverso da Tim/Telecom prova a chiamare a casa, il mio telefono non squilla). Ora sono in questo limbo in cui non capisco cosa fare. 

 

Per riassumere da FW sono stato ingannato (FTTS anziché FTTH promesso), maltrattato, ignorato e infine rispedito al mittente. E in tutto questo ho perso ore al telefono e 14 giorni di linea. Ed ero anche in ULL, non voglio pensare a cosa potrebbero fare a te in wholesale.

 

*Mi hanno invece rifilato un FTTS che oltre a non garantire la velocità e stabilità dell'FTTH non ha neanche tutti i servizi aggiunti quali tecnico che viene a casa a montarti tutto, sistema completamente slegato dagli altri operatori e tecnico FW che viene a casa a risolverti i problemi qualora se ne verificassero. 

 

Non consiglierò mai FW a nessuno in vita mia. Mai avuto un'esperienza tanto negativa. 

 

Per quanto riguarda il resto non so quanto potrebbe cambiarti passare ad un altro operatore e oltretutto cosa intendi con "scarico a 80kbps"? Scarichi da dove? Da Torrent? Hai fatto uno speedtest per vedere la linea a quanto va in generale? Dico che secondo me non ti cambia troppo perché le infrastrutture che usa Telecom le usano anche tutti gli altri (a parte FW che ha le proprie, ma se il servizio è quello per carità...) per cui se ora con un contratto a 7Mb viaggi a 4Mb per dire non è che un altro operatore può farti i miracoli (anzi se va in wholesale fa ancora peggio). Puoi al massimo chiamare Telecom e chiedere di abbassare il margine di rumore a 6dB (non di più o ti andrà giù la linea continuamente). Ma più di tanto non puoi fare. Poi se cambi per risparmiare qualcosina in termini economici è un altro conto ma se punti a un maggiore velocità mhmh... 

caspita che roba, credevo fastweb come uno degli operatori migliori sul mercato !

 

scarico a 80kbps come MAX si da torrent che ovunque perchè ho un vecchio piano telefonico alice nitgh e week-end (del 2009), gli operatori mi hanno detto che la mia connessione da contratto è inferiore a 1 mega :(

 

Non voglio usare telecom perchè mi fa pagare il canone,se volessi internet tutto il giorno con alice dovrei pagare 44€ al mese dopo i primi 6 mesi a 20€ o sbaglio?



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì ma se ti dicono che la tua linea non può superare quei valori, non è che un altro provider ti aumenta la velocità per magia eh. Fidati che alla fine paghi uguale con tutti, quindi rimani pure con Telecom che tanto l'ultimo miglio di cavo rimane sempre loro



#7
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

Sì ma se ti dicono che la tua linea non può superare quei valori, non è che un altro provider ti aumenta la velocità per magia eh. Fidati che alla fine paghi uguale con tutti, quindi rimani pure con Telecom che tanto l'ultimo miglio di cavo rimane sempre loro

ma dovrebbe essere inferiore da contratto visto che i miei amici vanno + veloce e abitano nel mio stesso paese :)



#8
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291

ma dovrebbe essere inferiore da contratto visto che i miei amici vanno + veloce e abitano nel mio stesso paese :)

Gli impianti telefonici cambino anche da casa a casa
Che nello stesso paese altri vadano più veloce non vuol dire nulla

Se vai sul sito Telecom c'è una pagina dove puoi inserire il tuo numero di telefono e ti dice qual'e il massimo a n cui può andare la tua linea

Controlla li

#9
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Abito in una bifamiliare dove il mio vicino ha la 20Mb e io arrivo solo a 7, perché in centrale non ci sono slot disponibili per l'upgrade --)



#10
Metallingus 91

Metallingus 91
  • Your Tears Don't Fall They Crash Around Me

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2171

adesso ti danno tutto a 29 € per il primo anno, poi 39 €... e ti danno anche una sim tim con 400 min vs tutti, 2 gb di internet



#11
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33062

Non voglio usare telecom perchè mi fa pagare il canone,se volessi internet tutto il giorno con alice dovrei pagare 44€ al mese dopo i primi 6 mesi a 20€ o sbaglio?

Non è che con fastweb pagheresti tanto di meno... o di più



#12
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

Gli impianti telefonici cambino anche da casa a casa
Che nello stesso paese altri vadano più veloce non vuol dire nulla

Se vai sul sito Telecom c'è una pagina dove puoi inserire il tuo numero di telefono e ti dice qual'e il massimo a n cui può andare la tua linea

Controlla li

Il testo lo sto facendo da qui : http://assistenzatec...EPOSITORY/62130

 

solo che devo installare Java,il problema e che ho windows xp e mi dice che il sistema operativo è troppo vecchio, ora vedo se me lo lascia installare !!!



#13
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

Gli impianti telefonici cambino anche da casa a casa
Che nello stesso paese altri vadano più veloce non vuol dire nulla

Se vai sul sito Telecom c'è una pagina dove puoi inserire il tuo numero di telefono e ti dice qual'e il massimo a n cui può andare la tua linea

Controlla li

Ecco la mia rete :  https://i.imgur.com/xO5IzBo.png



#14
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352
Per caritą, resta in telecom, e al massimo fatti aggiornare la linea ed il contratto.
Ti parlo da utente fastweb. Quando funziona, va bene ( ho l'ADSL, 20mega, va come una 10) ma quando non va, č un calvario. Sono stato quasi due settimane senza internet ne telefono quando decisero di aggiornare la linea, e risolsi solo minacciando la disdetta, e sono sotto contratto business, se ero privato mica mi consideravano. L'assistenza č il peggio che trovi sul mercato, confermo quello che dice l'altro utente.

#15
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 789

di linkem cosa mi sapete dire?

 

Io nn voglio pagare il canone telecom :huh:  XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo