Vai al contenuto

Qualcuno torna a fifa 14?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Scusate l'apertura di un topic di questo tipo, ma dopo la delusione agghiacciante provocata dal 15, io sono tornato a giocare al 14 (da 3 mesi a questa parte) e devo dire che non c'è paragone come solidità generale (tra pro e contro) e divertimento.

Purtroppo, online c'è pochissima gente, soprattutto per sfide full manual.

Chi allora se la sente di rispolverare fifa 14 su One, gioca full manual e gli piace giocare bene con squadre anche medie, io sono disponibile quando volete.

Fatemi sapere o addatemi zoezeta.

Ciauz.



#2
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351
Ma gioca a pes2015 in manuale... Altro che fifa14... XD

#3
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Perfetto, esattamente il commento che speravo di trovare....S

Si da il caso che li abbia entrambi e nonostante i buoni passi avanti di PES, fifa 14 lo trovo più divertente ed appagante, senza esser una pagliacciata come il 15.

Fatevi avanti fifari indomiti!


Modificata da LoO, 16 January 2015 - 03:13 PM.


#4
wemad

wemad
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1417

Perfetto, esattamente il commento che speravo di trovare....S

Si da il caso che li abbia entrambi e nonostante i buoni passi avanti di PES, fifa 14 lo trovo più divertente ed appagante, senza esser una pagliacciata come il 15.

Fatevi avanti fifari indomiti!

Una pagliacciata????  :o



#5
KipPs4

KipPs4
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 700

Il 15 è meglio del 14, non ci sono paragoni!



#6
The Game

The Game
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19294
Non torno al 14, ma ti do ragione. Il 14 era molto più bilanciato, senza ombra di dubbio.

#7
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Il 15 è meglio del 14, non ci sono paragoni!


Senti, io intanto preferisco il 14,  ti sta bene? Gioco da anni a fifa e so cosa mi piace.

Ho aperto questo topic non per parlare di gusti ma per incontrare qualcuno a cui piaccia il 14 e voglia giocare.

Se qualcuno sente fifa così (ed in tal caso sa perché il 14 è preferibile) io rimango a disposizione.


Modificata da LoO, 16 January 2015 - 08:58 PM.


#8
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121
Mica tanto campata in aria la cosa eh...

Anch'io (probabilmente per motivi differenti) ho paventato l'ipotesi di tornare a giocare fifa14 nel topic di pes...considerando questo pes15 (seppur globalmente buono e migliore di fifa15, assolutamente si!) ancora un "crossgen", come osservato anche da Foley.

Lo dico forse perché fifa14 ps4 mi è piaciuto tanto, chissà....ci penso spesso anch'io a quest'ipotesi.

Pasta1964 è uno di quelli che troveresti disponibile, credo lo abbia ancora fifa14...io resto un po alla finestra..

Ovviamente, sapendoti possessore di pes 15 (credo per pc) sarei curioso di sapere cosa ti ha spinto ad aprire un topic come questo, immaginandoti perplesso (e sù cosa?) sul titolo Konami.

Modificata da William Main, 16 January 2015 - 09:23 PM.


#9
Franco®

Franco®
  • ♡♡♡ Multipiatta ♡♡♡

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9351

Mica tanto campata in aria la cosa eh...
Anch'io (probabilmente per motivi differenti) ho paventato l'ipotesi di tornare a giocare fifa14 nel topic di pes...considerando questo pes15 (seppur globalmente buono e migliore di fifa15, assolutamente si!) ancora un "crossgen", come osservato anche da Foley.
Lo dico forse perché fifa14 ps4 mi è piaciuto tanto, chissà....ci penso spesso anch'io a quest'ipotesi.
Pasta1964 è uno di quelli che troveresti disponibile, credo lo abbia ancora fifa14...io resto un po alla finestra..
Ovviamente, sapendoti possessore di pes 15 (credo per pc) sarei curioso di sapere cosa ti ha spinto ad aprire un topic come questo, immaginandoti perplesso (e sù cosa?) sul titolo Konami.

ACAB e non aggiungo altro...

#10
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

Mica tanto campata in aria la cosa eh...

Anch'io (probabilmente per motivi differenti) ho paventato l'ipotesi di tornare a giocare fifa14 nel topic di pes...considerando questo pes15 (seppur globalmente buono e migliore di fifa15, assolutamente si!) ancora un "crossgen", come osservato anche da Foley.

Lo dico forse perché fifa14 ps4 mi è piaciuto tanto, chissà....ci penso spesso anch'io a quest'ipotesi.

Pasta1964 è uno di quelli che troveresti disponibile, credo lo abbia ancora fifa14...io resto un po alla finestra..

Ovviamente, sapendoti possessore di pes 15 (credo per pc) sarei curioso di sapere cosa ti ha spinto ad aprire un topic come questo, immaginandoti perplesso (e sù cosa?) sul titolo Konami.


Partendo dal presupposto che non vorrei diventasse una discussione inter-titolo ma che fosse utile per far incontrare qualche fifaro restato al 14, PES ce l'ho su steam, esatto. Il gioco è abbastanza godibile. Online non all'altezza per me. Diciamolo seccamente: fifa 14 incarna quello spirito di serietà, simulazione ed immediatezza che per me sono appganti al massimo senza esasperazioni. Dopo 14 mesi continuo a scoprire cose nuove, animazioni nuove e mi diverto come un folle quando posso giocare con qualcuno. Purtroppo capita raramente. Questo non c'è ancora in PES; è simulativo, si vede l'impegno di konami ed è apprezzabile (l'ho preso per questo e non me ne pento). Sarà una questione di abitudini, non so. So solo che mai nella vita, se mi offrissero una partita a fifa14 manual contro una a PES... mai scegliere il secondo. A settembre vedremo. Sarà improponibile continuare con il 14. Se fifa 16 non cambia rotta e la Konami migliora, allora sarà l'anno definitivo del passaggio. Lo prenderò su One e diventerò un pessaro. Per ora il 14 per me è imbattibile, globalmente parlando (anche perché sono discretamente forte e quando gioco vengono fuori belle storie).


Modificata da LoO, 17 January 2015 - 09:21 AM.


#11
William Main

William Main
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6121

Partendo dal presupposto che non vorrei diventasse una discussione inter-titolo ma che fosse utile per far incontrare qualche fifaro restato al 14, PES ce l'ho su steam, esatto. Il gioco è abbastanza godibile. Online non all'altezza per me. Diciamolo seccamente: fifa 14 incarna quello spirito di serietà, simulazione ed immediatezza che per me sono appganti al massimo senza esasperazioni. Dopo 14 mesi continuo a scoprire cose nuove, animazioni nuove e mi diverto come un folle quando posso giocare con qualcuno. Purtroppo capita raramente. Questo non c'è ancora in PES; è simulativo, si vede l'impegno di konami ed è apprezzabile (l'ho preso per questo e non me ne pento). Sarà una questione di abitudini, non so. So solo che mai nella vita, se mi offrissero una partita a fifa14 manual contro una a PES... mai scegliere il secondo. A settembre vedremo. Sarà improponibile continuare con il 14. Se fifa 16 non cambia rotta e la Konami migliora, allora sarà l'anno definitivo del passaggio. Lo prenderò su One e diventerò un pessaro. Per ora il 14 per me è imbattibile, globalmente parlando (anche perché sono discretamente forte e quando gioco vengono fuori belle storie).

Venendo al sodo, come ti ho gia detto sopra, pasta1964 su questo forum dovrebbe essere ancora possessore di fifa 14.

Lo ha sempre detto fin dalle prime battute di fifa15 che gli preferiva di gran lunga fifa14.

Ma purtroppo per te lui è su ps4, mentre tu sei x1.....e allora nada.

 

Qualcuno sicuramente salterà fuori...daltronde come è venuto a te, oltre che a me, questo "inconsueto" pensiero sarà venuto sicuramente a qualcunaltro.

 

Anche se non sono sicuro visto che non sei sceso nei particolari,

credo di aver inquadrato a grandi linee quel che ti è garbato di fifa14 piu di pes15 che in quanto ad immediatezza non è ancora decollato o sbocciato che dir si voglia (tanto per far un esempio, caricamento dei menu di gioco, nel passaggio tra gli stessi all'interno delle modalità di gioco, ancora troppo lunghi, decisamente estenuanti: in fifa è tutto piu immediato!)



#12
Joy Rock

Joy Rock
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 458

io sono d'accordo a metà

non ho preso Fifa 15 perchè già dalla demo avevo visto cose che non mi piacevano, inoltre sono aumentati gli aspetti casuali e completamente fuori dal controllo del giocatore, basta citare i portieri

 

purtroppo Fifa è quello che è, non cambierà mai, ci sarà sempre un gameplay diverso per ogni modalità e molti elementi random sul quale il giocatore non può agire

 

quindi io in effetti ero tornato sul 14, che ho apprezzato di più dopo aver visto il 15

purtroppo però la logica di queste case di videogiochi è di non fare mai un videogioco definitivo ma di fare sempre tot passi avanti e tot passi indietro

quindi il 15 alla fine dei conti presenta delle migliorie

 

migliorie che purtroppo ti attirano, speravo in una "soluzione economica" che a quanto pare non ci sarà

non voglio spendere soldi ma una carriera o qualche partitella online sul 15 me la farei volentieri

 

giocando sul 14, con più di 2000 partite, quei pochi gatti che sono rimasti, la difficoltà a trovare avversari, le solite giocate (perchè essendo arcade le azioni che puoi fare sono limitate)... e pensando a quelle migliorie... mi passa la voglia di giocare a Fifa e di dare soldi a questi ladri

 

speravo in Pes, ma ancora non ci siamo, per quanto almeno quello è un gioco onesto


Modificata da Joy Rock, 17 January 2015 - 01:26 PM.


#13
Foley

Foley
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5331

ma domanda, i server di fifa 14 li tengono aperti fino a quando?



#14
Joy Rock

Joy Rock
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 458

non ne ho idea, ma non sono ancora aperti anche i server di Fifa 13?

l'anno scorso anche durante l'estate sentivo di gente che stava giocando al 13



#15
LoO

LoO
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5904

ma domanda, i server di fifa 14 li tengono aperti fino a quando?


Sono apertissimi, e lo resteranno almeno fino a gennaio 2016. Le chiusure le fanno sempre a gennaio, dopo 2-3 anni dall'uscita, cosa di per sé scandalosa.

Questo è quello che hanno fatto con FIFA 11 almeno. Infatti, in teoria a breve potrebbero chiudere quelli del 13.


Modificata da LoO, 18 January 2015 - 06:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo