Vai al contenuto

[USA] The Walking Dead ---))) SPOILER (((---Non entrate se leggete la versione italiana o la serie tv !!!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 195 risposte

#1
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Stanco della lungaggine della serie tv mi sono deciso il mese scorso ad iniziare a leggere il fumetto, su consiglio di diversi amici.

Ovviamente guardando la serie in lingua originale ed essendo la versione cartacea piu' avanti della corrispettiva italiana, sono andato per la versione in inglese in modo da avere un'ampia veduta della storia.

 

Beh, che dire, ringrazio chi me l'ha consigliato perche' mi ha appassionato molto, non solo nel vedere le differenze con la serie tv, la maggior crudezza di certe situazioni (la morte di Glenn in primis, ma anche quella di Abraham, la perdita della mano di Rick, tutte cose che non mi aspettavo).

Ma quello che mi ha davvero preso e' stata la lunga vicenda con Negan, personaggio che davvero ci voleva, la classica nemesi del protagonista principale.

 

Quindi se qualcuno legge il fumetto usa ecco il topic per discuterne  :)

 

Sto rileggendo il numero 135 (Dic.2014) che mi e' piaciuto particolarmente, soprattutto dopo una fase di stanca dovuta al termine dello scontro con Negan.

Ci sono diverse situazioni che probabilmente nel corso dei prossimi numeri verranno approfondite e creano curiosita' : prima di tutto Carl, anche viste le cover preview sembra quasi che passi ad una sorta di "lato oscuro", l'amicizia con Negan potrebbe avere influito, me ne son reso conto giusto poco fa mentre verso la fine del volume se ne esce con quel "You fucking fuckwards can go fuck yourselves" che e' 100% Negan style  :gad2:

 

Negan.jpg

 

 

 

Anche i whisperers potrebbero essere interessanti, anche qui c'e' di mezzo Carl, Lydia cerchera' di usarlo per fuggire ? E soprattutto chi accidenti sono? da come ne parla Lydia sembrano quasi una setta di pazzi (non che sia una novita' eh... :D )


Modificata da Moor-Angol, 16 January 2015 - 03:24 AM.


#2
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Stanco della lungaggine della serie tv mi sono deciso il mese scorso ad iniziare a leggere il fumetto, su consiglio di diversi amici.

Ovviamente guardando la serie in lingua originale ed essendo la versione cartacea piu' avanti della corrispettiva italiana, sono andato per la versione in inglese in modo da avere un'ampia veduta della storia.

 

Beh, che dire, ringrazio chi me l'ha consigliato perche' mi ha appassionato molto, non solo nel vedere le differenze con la serie tv, la maggior crudezza di certe situazioni (la morte di Glenn in primis, ma anche quella di Abraham, la perdita della mano di Rick, tutte cose che non mi aspettavo).

Ma quello che mi ha davvero preso e' stata la lunga vicenda con Negan, personaggio che davvero ci voleva, la classica nemesi del protagonista principale.

 

Quindi se qualcuno legge il fumetto usa ecco il topic per discuterne  :)

 

Sto rileggendo il numero 135 (Dic.2014) che mi e' piaciuto particolarmente, soprattutto dopo una fase di stanca dovuta al termine dello scontro con Negan.

Ci sono diverse situazioni che probabilmente nel corso dei prossimi numeri verranno approfondite e creano curiosita' : prima di tutto Carl, anche viste le cover preview sembra quasi che passi ad una sorta di "lato oscuro", l'amicizia con Negan potrebbe avere influito, me ne son reso conto giusto poco fa mentre verso la fine del volume se ne esce con quel "You fucking fuckwards can go fuck yourselves" che e' 100% Negan style  :gad2:

 

Negan.jpg

 

 

 

Anche i whisperers potrebbero essere interessanti, anche qui c'e' di mezzo Carl, Lydia cerchera' di usarlo per fuggire ? E soprattutto chi accidenti sono? da come ne parla Lydia sembrano quasi una setta di pazzi (non che sia una novita' eh... :D )

 

 

eccoti il 136

 

 

 

mi chiedo se Maggie ci resterà secca (sebbene un personaggio con un'ottima evoluzione ne preferisco altri)

 

personaggio di Magna interessante (a parte il nome)

 

chissà poi cos'è accaduto con Michonne (molti pensano che sia divenuta un nuovo villain)

 

 

PS: chiaro e cristallino che tanto prima o poi Negan esce fuori da quella cella :D


Modificata da VIPER, 24 January 2015 - 05:03 PM.


#3
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

si, si, gia' letto solo che sta settimana sono stato abbastanza impegnato e non sono riuscito a trovare il tempo per scrivere

 

 

numero interlocutiorio sicuramente, speravo che qualche accenno di cosa bolle in pentola spuntasse fuori invece niente, anche se a giudicare dalle copertine dei prossimi numeri pare che sto "incontro" con i Whisperers si concludera' abbastanza in fretta...

 

tra l'altro, ho visto che usciranno due numeri in un mese, e' gia' accaduto nel 2013 e nel 2014 in un paio di occasioni, almeno questo riporta la pagina wikia, e' corretto ?

 

non so se Maggie la faranno fuori, ho pero' il presentimento che qualcuno ci restera' secco e soprattutto accadra' qualcosa perche' e' tutto troppo tranquillo da quando e' finita All Out War, non credi ?

e poi a me sto "imborghesimento" di Rick non piace per niente, sembra pure invecchiato di 10-15 anni quando mi pare invece che siano passati solo 2 anni..

 

 

pero' se la copertina del #139 sara' davvero questa :

 

225px-Issue139Cover.jpg

 

immagino che dei cambiamenti ci saranno eccome  :)

 

 

 

ah, cmq almeno fino al #140 ....

 

Spoiler


#4
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

si, si, gia' letto solo che sta settimana sono stato abbastanza impegnato e non sono riuscito a trovare il tempo per scrivere

 

 

numero interlocutiorio sicuramente, speravo che qualche accenno di cosa bolle in pentola spuntasse fuori invece niente, anche se a giudicare dalle copertine dei prossimi numeri pare che sto "incontro" con i Whisperers si concludera' abbastanza in fretta...

 

tra l'altro, ho visto che usciranno due numeri in un mese, e' gia' accaduto nel 2013 e nel 2014 in un paio di occasioni, almeno questo riporta la pagina wikia, e' corretto ?

 

non so se Maggie la faranno fuori, ho pero' il presentimento che qualcuno ci restera' secco e soprattutto accadra' qualcosa perche' e' tutto troppo tranquillo da quando e' finita All Out War, non credi ?

e poi a me sto "imborghesimento" di Rick non piace per niente, sembra pure invecchiato di 10-15 anni quando mi pare invece che siano passati solo 2 anni..

 

 

pero' se la copertina del #139 sara' davvero questa :

 

225px-Issue139Cover.jpg

 

immagino che dei cambiamenti ci saranno eccome  :)

 

 

 

ah, cmq almeno fino al #140 ....

 

Spoiler

 

 

 

Condivido le tue sensazioni, la storyline dei Whisperers avrebbe un certo potenziale e non merita una così rapida conclusione...

 

La copertina di Maggie fa pensare che ammazza Gregory e poi se ne pente :D

 

Concordo sul fatto che Rick lo hanno fatto invecchiare eccessivamente

 

ho letto che la data di release del 138 è a marzo



#5
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
si, ma sia il #138 che il #139 escono a marzo, secondo quanto riporta wikia
 
questo mi fa strano, o meglio, per quel poco che conosco i comics americani (ho sempre e solo letto spider-man) escono mensilmente o cmq con uscite regolari, mentre ho notato che TWD sono gia' un paio di anni che per qualche mese escono 2 numeri
boh, meglio cosi' alla fin fine  :D
 
la copertina di Maggie e' interessante, quella che non capisco invece e' quella del numero prima (#139), che inaugura il vol.24 in cui si vede Rick che guarda una barca che se ne va (o che arriva), mi fa strano considerando che dove sono ora non mi pare ci sia il mare, Rick nella serie in corso si e' visto solo all'inizio e non vedo il motivo di un repentino cambiamento dello status considerando che la vicenda dei Whispers si svolge in un'altra "citta' "(non ricordo mai i nomi :D )
 
 
 
ah, riguardo al prossimo numero, letto ora questo :
 

Sean Mackiewicz teases this issue in previous issue's Letter Hacks by saying "something that the readers have requested happens".


l'unica cosa che mi viene in mente e' Michonne, che la gente chiede a gran voce

Modificata da Moor-Angol, 03 February 2015 - 02:50 AM.


#6
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Ora che mi ci fai pensare ricordo che qualche mese fa erano usciti un paio di numeri in un singolo mese (poi lasciai passare un po' di tempo per far uscire gli altri)

 

chi lo sa cos'ha in mente Kirkman...in questo fumetto IMHO ciò che manca è quel "qualcosa" che possa ulteriormente spingere per un plot in più a parte il concept della sopravvivenza...

che quella copertina suggerisca nuova gente che proviene da luoghi differenti?

 

 

 

 

In ogni caso credo proprio che farò passare altro tempo per far prendere più consistenza alla trama corrente

 

 

riguardo Michonne, IMHO probabilmente sì



#7
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

direi che con questo volume si sia un po' cambiato il leit-motiv del fumetto, ovvero dalla sopravvivenza alla ricostruzione, un tentativo di ritornare allo status quo pre-infezione, vedi la comunità creata da Rick con le 2-3 città (continuo sempre a non capire quante/quali siano :D )

 

personalmente però questa situazione non la trovo tanto attraente, o meglio, va bene per un po' di numeri, ma poi devi dare una scossa, creare un pericolo, un po' come quando erano nella prigione e venne fuori la storia del Governor che rimescolò tutte le carte

 

spero che venga analizzata meglio la personalità di Carl, a volte sembra che abbia intenzione di farlo andare verso il "lato oscuro", vedi quando ha quasi ucciso i due ragazzini con una pala, non bastava tirargli due pugni?

ma del resto un bambino che cresce con la violenza intorno non fa che assimilare questa violenza, vedi anche la freddezza con cui all'inizio uccise quel bambino (ora non ricordo il nome) che aveva ucciso il fratellino

poi però nell'ultimo numero lo senti parlare di "mondo diverso, senza violenza" come vorrebbe il padre

 

e non dimentichiamo il rapporto di amore/odio con Negan, perchè già durante All out war quando andò da lui con l'intenzione di ucciderlo passarono del tempo insieme e ho avuto la sensazione che fosse in un certo senso attratto da lui (nel senso buono del termine eh, sia chiaro!  :eheh: ), cosa tra l'altro reciproca, come se Negan in passato abbia avuto un figlio (e magari la moglie si chiamava Lucille...), speriamo si sbrighino a fare sto speciale che è forse la cosa che al momento attendo di più  :)



#8
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

Mi piace molto come sta venendo tratteggiato Carl...IMHO piano piano prenderà il posto del padre a livello d'importanza (per Kirkman il fumetto deve raccontare soprattutto la storia di Carl) io mi godo il momento di pace perché tanto prima o poi uscirà inevitabilmente fuori un nuovo puttanaio.

Senza contare che l'autore ha detto che la morte di Rick sarà inevitabile in un futuro.

Il dualismo Carl - Negan è una delle cose migliori del fumetto IMHO



#9
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
leggevo che Rick dovrebbe avere 33 anni adesso

mamma mia, ok che he ha passate di tutti i colori ma ora come ora sembra più vecchio di me che sono appena entrato negli anta :D


domani esce il nuovo numero, spero di poterlo leggere al più presto

#10
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

finito di leggere il #137

 

ok, Carl e' diventato un vero uomo e Maggie non puo' essere morta perche' e' nella cover del #140

 

 

ma questo e' nulla in confronto a quello che accadra' (???) nel #141 :

 

225px-Issue_141_Cover.jpeg

 

 

era ora che si aprisse quella cella   :rocker:



#11
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Moor-Angel sono già usciti i numeri nuovi?



#12
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Moor-Angel sono già usciti i numeri nuovi?


mercoledi esce il 138 che chiude il volume 23 e (?) la saga dei Whispers

poi eccezionalmente il 139 esce tra 15gg


138 - 11 Marzo
139 - 25 Marzo
140 - 08 Aprile
141 - 13 Maggio

#13
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

ma per te gli autori faranno entrare Shiva anche nella serie tv o solo Ezekiel senza tigre o con un altro animale? :D

 

108.1.jpg



#14
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
boh, non ne ho la minima idea, ma penso che una tigre sia un tantino difficile da portare in scena :D


ora circolano rumors che Maggie potrebbe morire dopo l'avvelenamento di Gregory, nonostante appaia nella copertina del #140; boh vedremo,
tanto si tratta di aspettare un mese :)



e poi a me interessa solo che si apra quella benedetta cella ad Alexandria :D

#15
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo